Una passeggiata tra dipinti, sculture, abiti e gioielli: un ferragosto in compagnia della Regina  Margherita. Apre le porte anche per tutta la giornata del 15 la Villa Reale di Monza, dove lo  scorso 29 luglio sono state inaugurate per la prima volta le stanze del primo piano nobile  grazie agli allestimenti della mostra «Regina Margherita», ideata e promossa da Fondazione DNArt  e curata da Elena Fontanella.
La Villa sarà aperta a ferragosto dalle ore 10 alle 20.30 (la biglietteria chiuderà un'ora  prima) con uno speciale «pacchetto famiglia». I bimbi fino a 12 anni accompagnati da mamma e  papà potranno entrare gratis alla mostra. La Reggia, è il dono di nozze di Vittorio Emanuele II  al principe Umberto, erede al trono del Regno d'Italia, e a Margherita di Savoia, figlia di  Ferdinando duca di Genova (fratello di Vittorio Emanuele II) e di Elisabetta di Sassonia che si  sono uniti in matrimonio il 22 aprile 1868 a Torino. Tra gli oggetti in mostra ci sono gli abiti  della regina, la culla che gli artigiani di Napoli realizzarono per la nascita di Vittorio  Emanuele III, il letto e lo scrittoio della Reggia di Caserta, il trono di Umberto I e la  «Tavola Savoia» apparecchiata con le vaselle provenienti dal Quirinale.
Ferragosto con la Regina Margherita alla Villa Reale di Monza
Inaugurata lo scorso 29 luglio, la visita delle stanze dove visse la regina è possibile anche il 15 agosto dalle ore 10 alle 20.30. Una passeggiata tra dipinti, abiti, gioielli e sculture. Pacchetto speciale per le famiglie: i bambini fino a 12 anni che entrano con mamma e papà non pagano.
					Commenti
				
				Pubblica un commento
	
		Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.