Ferragosto di riposo e sul mercato si cerca un difensore

Prandelli ha concesso due giorni di riposo. Meritati dopo la bella prova nel preliminare di Champions league con lo Slavia Praga, che avvicina i viola all’accesso alla fase a gironi. Nel frattempo il ds Corvino resta attivo sul mercato: se la Fiorentina approderà in Europa dalla porta principale, la squadra potrebbe essere rafforzata. Il primo obiettivo è sempre un difensore centrale: l’Inter ha respinto definitivamente l’assalto viola a Burdisso, così prende corpo l’alternativa Alex da Silva. Il brasiliano, classe ’85 e in questi giorni a Pechino con la nazionale, ha avuto anche il placet di Prandelli, colpito dalle qualità del ragazzo e sicuro dei suoi margini di miglioramento. L’accelerata, se ci sarà, avverrà solo a qualificazione raggiunta. Corvino si tiene aperte altre piste: rimane vivo l’interesse per Maidana del Boca, che è però vicino alla firma con il Metallurg Donetsk, e per Miranda del San Paolo.

Intanto il portiere Frey, dopo l’ennesima mancata convocazione, rivela a L’Equipe che potrebbe annunciare il suo ritiro dalla nazionale francese. Da confermare un eventuale test amichevole della Fiorentina il 22 in Olanda con l’Az Alkmaar.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica