Sanremo 2020

Al Festival 2020 Fiorello bacia tutti

Festival dei Fiori, ma anche quello dei baci, e se Achille Lauro nell'ultima serata ha baciato il suo chitarrista, è stato un principiante rispetto ai baci che ha "regalato Fiorello"

Al Festival 2020 Fiorello bacia tutti

L’intento era quello di fare un Festival delle donne, con una grande partecipazione di femminile per porre l’attenzione a problemi come quello della violenza. E se questo è successo, nonostante le polemiche, la cosa per cui però questa kermesse verrà ricordata sono i baci.

Tutti hanno baciato tutti, a cominciare da Achille Lauro, che nella serata finale ha baciato sulle labbra il suo chitarrista Boss Doms, che chiariamo subito, non è il compagno di Lauro, e ha una fidanzata e una figlia. Poi quello tentato e non riuscito di Amadeus a Fiorello, Quello di Cristiano Ronaldo alla sua Georgina e ancora Gianna Nannini e Coez, Elettra Lamborghini e Myss Keta, Ma se Achille Lauro lo ha fatto soltanto con il suo chitarrista, c’è chi come Fiorello, si è invece speso su più fronti.

Ha iniziato ‘timidamente’ a schivare un bacio di Amadeus durante la prima serata del Festival, in uno di tanti siparietti che hanno fatto lievitare gli ascolti. Ma poi “Ciuri” come è stato chiamato per tutto il tempo dal conduttore si è sciolto, e sul palco, quasi a sedare la polemica nata con Tiziano Ferro che aveva lanciato l’hashtag #fiorellostaizitto,, lo ha baciato durante un duetto.

Ma non è finita qui. Durante la quarta serata, c’è stata una lunga performance di Ghali, iniziata con una rovinosa caduta dalle scale dell’Ariston, che si è poi scoperta come parte della performance. Fiorello e Ghali hanno passato tanto tempo nel backstage insieme, visto che la mamma del trapper è una grande fans del mattatore e durante lo show Fiore si è messo una delle maschere del cantante e quest’ultimo lo ha poi baciato a favore di telecamera.

Ma non è finita qui, durante i festeggiamenti nel backstage, dove l’atmosfera era davvero rovente (e non parliamo della violenta litigata tra Morgan e Bugo) Fiorello ha anche baciato Piero Pelù, in una scenetta che ha fatto morire dal ridere tutti i presenti e che è stata poi ripostata su Instagram e che in pochi minuti è diventata virale.

Insomma in questo Festival del “fluido”, dove più di un tabù è stato sdoganato, trattandosi di Rai, c’è stato un tripudio di di baci, abbraccio e esternazioni di affetto senza limiti, cosa che è davvero molto piaciuta al web che mai come quest’anno ha partecipato ad una kermesse in cui lo show è stato al primo posto forse molto più che le canzoni.

Commenti