Esclusiva, l'audio di Morgan: "Così ho rotto con Bugo..."

Il cantante ci ha raccontato come sono andate davvero le cose all'Ariston. Ascolta l'audio de ilGiornale.it

Questa è la registrazione della conversazione che abbiamo avuto con Morgan stanotte. Lo abbiamo raggiunto subito dopo l’eliminazione da Sanremo. “Ho cambiato le prime righe del testo canzone perché sono stato umiliato e offeso. Bugo è potuto entrare al Festival grazie a me. Se non ci fossi stato io non l’avrebbero preso. E poi hanno fatto di tutto per cacciarmi, per costringermi ad andare via”. E’ notte fonda. Bugo è scappato dal palco infuriato con Morgan che ha cambiato i primi versi della canzone “Sincero” cantando “l’arroganza, la tua ingratitudine”. Cerchiamo di parlare con entrambi. Entriamo nel cortile dell’albergo accanto all’Ariston dove alloggiano entrambi. Bugo è scosso, gira nel cortile, ma non vuole parlare. Morgan, dopo molto tempo, ci riceve. E’ tranquillo ma ancora arrabbiato.

Nella terrazza della sua camera, ci racconta come sono andate queste settimane di continui litigi con l’ex amico. La sostanza, nella versione di Morgan, è questa: il management di Bugo ha fatto di tutto per costringerlo a lasciare il Festival e lui, dopo molte umiliazioni, si è “vendicato” artisticamente sul palco. Si sfoga così: “Io ho voluto fare un favore a Bugo, per questo sono venuto a Sanremo, volevo dargli una chance perché mi piace. Poi il suo management lo ha caricato a molla contro di me e abbiamo rotto un’amicizia”. “Mi hanno vilipeso. Hanno fatto di tutto per far si che io mi ritirassi, non mi davano i pass per gli assistenti, non mi davano strumenti musicali, non mi hanno mai fatto le prove, non mi volevano far dirigere l’orchestra nella serata delle cover per la canzone di Endrigo. Il loro progetto era che Bugo giovedì cantasse davanti sul palco “Canzone per te”, tutte le strofe”. “Io ho scritto alcuni versi della canzone. Dato che sono l’autore potevo anche cambiarlo, ma l’idea mi è venuto solo pochi minuti prima di salire sul palco e sono riuscito a cambiare sono le prime righe. Siccome sono stato trattato così, ho pensato di cantargliele. Ma non pensavo che reagisse così. E’ scappato dal palco, io pensavo che reggesse, invece se ne è andato. Si è rotta un’amicizia, avevamo anche un progetto insieme. Tutto finito. Ma io sono un artista. Non posso essere trattato così”. Clicca qui per ascoltare l'audio

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Fabious76

Fabious76

Sab, 08/02/2020 - 11:43

Io sono un artista... gli artisti caro Morgan sono ben altri.

pricar

Sab, 08/02/2020 - 12:01

Ma quando finirà questo strazio di Festival di Sanremo????? Non se ne può più!!!!!!!!!!!

Anticomunista75

Sab, 08/02/2020 - 12:27

mi chiedo se questo tizio in perenne ricerca di attenzioni meriti un titolo in prima pagina...

vocepopolare

Sab, 08/02/2020 - 12:38

di sanremo divenuta una ostentazione di stupidità, di falsa morale, di lusso sfrenato, di spreco di danaro pubblico, di tutto e di più eccetto di buona musica, non ce ne può fregar di meno. Speriamo solo che gli sponsor capiscano che il loro danaro può essere investito in modo più intelligente e fruttifero ed abbandonino quella futile e squinternata sceneggiata annuale liberando così gli italiani da quel sistema ossessivo di trasmissioni tv.

Ernestinho

Sab, 08/02/2020 - 12:38

In linea con questa pazzia di festival!

Ritratto di michageo

michageo

Sab, 08/02/2020 - 12:48

Sanremo specchio rotto e sfacettato decadente di una'Ita(g)lia senza valori, eccetto quelli bollati,,,,,,,

Massimo Bernieri

Sab, 08/02/2020 - 12:48

Ho fatto benissimo a non vedere neanche una puntata.Oramai in tv solo spettacoli penosi e per giunta con gente strapagata.Poi invitare Morgan con tutti i precedenti che ha avuto?

jaguar

Sab, 08/02/2020 - 12:55

Parlare di Sanremo vuol dire parlare del nulla, mandateli a lavorare in campagna.

Ogliastra67

Sab, 08/02/2020 - 13:01

Ma scusate ...come fa a permettersi una camera d'albergo se sinoa ieri piangeva miseria???. Ma poi, francamente, per come è simpatico, è stata una gioia vederlo andare via. Sanremo ci ha solo guadagnato.

Ritratto di makko55

makko55

Sab, 08/02/2020 - 13:06

Artista, vai a lavorareeeeeeeee!!!

tormalinaner

Sab, 08/02/2020 - 13:11

Tutta questa follia mediatica per il trash Sanremo mi fa capire che se andiamo male è colpa nostra. Siamo un popolo fatto da milioni di imbecilli che si aggrappano a san Remo per sopravvivere all'inedia del vivere quotidiano.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Sab, 08/02/2020 - 13:28

non ho capito l'ultima frase, lui è un'artista? morgan? ahahah

sibermassai

Sab, 08/02/2020 - 14:15

Ma rovinare le canzoni degli altri significa essere artisti: non lo sapevo.

Henzine

Sab, 08/02/2020 - 14:23

Morgan chi? Appare e scompare a suo piacimento, pensare che poi c’è gente che lo ascolta, che ridere ahahah...... Salve

Ritratto di faman

faman

Sab, 08/02/2020 - 17:02

vocepopolare-Sab, 08/02/2020 - 12:38: la TIM e gli altri sponsor sono pronti ad assumerla per ascoltare i suoi suggerimenti in tema di pubblicità

palandrana

Sab, 08/02/2020 - 17:22

Bugo del gulo?

Tizzy

Sab, 08/02/2020 - 18:21

A parte che non si capisce come mai lo chiamano ancora a cantare, non ha più una voce, ma un' insieme di catarri, potrebbe solo limitarsi a suonare...E' un film già visto è successa anni fa la stessa cosa con i ragazzi di Amici, quando lui era il coach. Per la prima volta in assoluto hanno chiesto che preferivano schierarsi da soli anzichè farsi mandare allo sbaraglio, con canzoni inadatte e quindi perdere sempre, da lui. Stessa arroganza con gli allievi o collega e stessa ingratidune nei confronti di chi ti fa lavorare. Ieri erano la squadra Bianca e Maria de Filippi, Oggi Bugo ed Amadeus... Ma vuole come sempre avere ragione lui..

un_infiltrato

Sab, 08/02/2020 - 19:02

L'arroganza gratuita di un cantastorie di basso profilo.

ST6

Sab, 08/02/2020 - 20:10

palandrana: "Bugo del gulo?" Sei nato a Membrate di Sotto, si vede subito.

ST6

Sab, 08/02/2020 - 20:15

Ancora il pieno di ascolti, 9,5 milioni per 53.3%. LO GUARDANO ANCHE AL CDX, POCHI CAZZI #CIAO #ROSIKONI

yulbrynner