Finalmente ritroviamo le due ruote

Il Motor Show tira fuori tutta la grinta e la passione di 33 anni di successi e ritrova l’abbraccio del pubblico degli appassionati delle due ruote a motore. Le moto tornano a Bologna da protagoniste. È un fatto importante, perché riallaccia il legame con un pubblico giovane, appassionato e, soprattutto, competente e fedele come è quello dei motociclisti. Nel padiglione 36, sponsorizzato da Doctor Glass, la rassegna propone il Moto Racing Paddock Show. È un’idea nuova, un’invenzione degli organizzatori per creare un momento d’incontro tra gli appassionati e i team che prendono parte alle competizioni motociclistiche. È cero che si respirerà la vera atmosfera racing: per la prima volta il pubblico potrà accedere alla zona paddock, generalmente non accessibile ai non addetti ai lavori. Qui troveranno, con le proprie hospitality e i mezzi usati in gara, il meglio dei team protagonisti dei mondiali MotoGp, Superbike e Supermoto.
Ducati è presente con gli uomini e le moto sia del team Ducati MotoGp, sia con quelli del team Xerox Superbike. Honda, assente all’Eicma di Milano, ha dato l’ok al Moto Racing Paddock Show con le moto e i campioni dei team Gresini e Lcr, protagonisti in MotoGp. Accanto a essi, al Moto Racing Paddock Show sono schierate le principali squadre che animano i campionati Supermoto: Aprilia, Hm Honda, Husqvarna, Kawasaki Kl, Ktm, Suzuki e Tm. Oltre alle moto da corsa e ai team, ecco anche i mo-delli di serie la cui tecnologia è ispirata a quella delle moto da competizione. Per quanto concerne l’attività agonistica, tre i trofei della specialità Supermoto e un’esibizione di Freestyle.

Nutrito il lotto dei partenti nella specialità Supermoto, articolata sul Trofeo Suzuki Super-moto, che si correrà con moto Suzuki Rmz 250-450, o Drz400, fornite da Valenti Moto, sul Trofeo Hm Honda Supermotard, con le Honda Crm 450 (motore a 4 tempi).
Evento clou è sicuramente Bomboogie Xtreme Supermotard, il cui lotto di partecipanti include anche svariati campioni iridati. Una bella festa dello sport, degna della tradizione del Motor Show più genuino.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica