Il Motor Show tira fuori tutta la grinta e la passione di 33 anni di successi e ritrova labbraccio del pubblico degli appassionati delle due ruote a motore. Le moto tornano a Bologna da protagoniste. È un fatto importante, perché riallaccia il legame con un pubblico giovane, appassionato e, soprattutto, competente e fedele come è quello dei motociclisti. Nel padiglione 36, sponsorizzato da Doctor Glass, la rassegna propone il Moto Racing Paddock Show. È unidea nuova, uninvenzione degli organizzatori per creare un momento dincontro tra gli appassionati e i team che prendono parte alle competizioni motociclistiche. È cero che si respirerà la vera atmosfera racing: per la prima volta il pubblico potrà accedere alla zona paddock, generalmente non accessibile ai non addetti ai lavori. Qui troveranno, con le proprie hospitality e i mezzi usati in gara, il meglio dei team protagonisti dei mondiali MotoGp, Superbike e Supermoto.
Ducati è presente con gli uomini e le moto sia del team Ducati MotoGp, sia con quelli del team Xerox Superbike. Honda, assente allEicma di Milano, ha dato lok al Moto Racing Paddock Show con le moto e i campioni dei team Gresini e Lcr, protagonisti in MotoGp. Accanto a essi, al Moto Racing Paddock Show sono schierate le principali squadre che animano i campionati Supermoto: Aprilia, Hm Honda, Husqvarna, Kawasaki Kl, Ktm, Suzuki e Tm. Oltre alle moto da corsa e ai team, ecco anche i mo-delli di serie la cui tecnologia è ispirata a quella delle moto da competizione. Per quanto concerne lattività agonistica, tre i trofei della specialità Supermoto e unesibizione di Freestyle.
Evento clou è sicuramente Bomboogie Xtreme Supermotard, il cui lotto di partecipanti include anche svariati campioni iridati. Una bella festa dello sport, degna della tradizione del Motor Show più genuino.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.