Per sei mesi, facendosi passare per medico al San Martino, una donna di 40 anni ha vissuto ad Arenzano seminando debiti. Poi, scoperta e denunciata dai carabinieri, è sparita nel nulla.
La truffatrice, giunta nella cittadina della riviera assieme alla madre, ha affittato un bellappartamento e non si è fatta mancare nulla: frequentava abitualmente parrucchiere, andava dallestetista, comprava giornali e dvd (in cartoleria ha lasciato un debito di 2.000 euro). Da tutti, compreso il macellaio ed il panettiere, diceva: «segnate sul mio conto sono la dottoressa tal dei tali» e così poteva acquistare a credito. Lo stesso faceva la madre della finta dottoressa.
Alla fine è stato il titolare della cartoleria, vista limpossibilità di recuperare il danaro, a rivolgersi ai carabinieri che lhanno identificata e denunciata. La donna è poi sparita. Se nè andata di notte, lasciando lappartamento senza pagare laffitto. Dagli accertamenti dellarma è risultato che aveva fatto analoghe truffe in altre regioni del Nord Italia.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.