Oggi. Alla Scala, alle 20, la Filarmonica diretta da Riccardo Chailly e con il pianista Lang Lang, interpreta composizioni di Henze, Rachmaninov e Stravinkij. In Conservatorio il pianista Andras Schiff dà vita alle Sonate di Beethoven.
Domani. In Conservatorio, alle 20.30, suona il Quartetto Casals in musiche di Haydn, Sostakovich e Brahms.
Mercoledì. In Conservatorio, alle 21, la pianista moscovita Sophia Lisovskaya interpreta composizioni di Scarlatti, Schumann, Rachmaninov.
Giovedì. In Auditorium, alle 20.30, lOrchestra Verdi, diretta da Claus Peter Flor, interpreta musiche di Gabrieli e Haydn. In Conservatorio, alle 21 I Solisti della UECO, con Massimo Palumbo al pianoforte, propongono composizioni di Dvórak e Beethoven.
Venerdì. Al Rosetum, alle 21, lEnsemble Oblivion esegue Musiche argentine, con composizioni di Piazzolla, Galliano, Mores.
Sabato. Nella Sagrestia di Santa Maria delle Grazie, alle 21, per il ciclo Musica e poesia, lHilliard Ensemble, interpreta «Il compianto damore da Enrico VIII ai giorni nostri». Alla Scala, alle 20, va in scena il balletto La Bayadére di Minkus con létoile Roberto Bolle e lartista ospite Svetlana Zakharova. LOrchestra della Scala è diretta da David Coleman.
Domenica. Nella Palazzina Liberty, alle 10.30, lOrchestra da Camera Milano Classica, diretta da Vito Clemente, con Mauro Scappini (flauto) e Antonio Tinelli (clarinetto), propone composizioni di Haydn, Festa, Bottesini, Aguiar, Grieg. In Auditorium, alle 11.
Flor dirige in Auditorium Lisovskaya alla Sala Verdi
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.