da Atene
Dura da 14 anni la collaborazione tra Ford e Uefa, e continuerà, come minimo, fino a tutto il 2009. Labbraccio tra il calcio e lauto, fortemente voluto da Ford Europe, oggi guidata da John Fleming e Stephen Odell, è presente a tutti i livelli, dai giovani che vengono avvicinati con uno specifico programma («feel football»), fino agli eventi top di ogni stagione, come la finale di Champions League che mercoledì scorso, ad Atene, ha visto il Milan prevalere sul Liverpool. Spesso impegni come questi, che valgono milioni di euro lanno, si limitano alla sponsorizzazione fine a se stessa. Lesperienza di Ford è molto diversa, fatta di presenza continua e costante per far conoscere a un pubblico sempre più vasto (i soli telespettatori della diretta tv della finale sono stati oltre 80 milioni) il messaggio che il brand dellovale blu manda a tutti gli automobilisti, quello del «kinetic design». Interprete deccellenza è la nuova Mondeo, protagonista di uno spot in onda su tutte le reti europee a partire dal giorno della finale.
La stessa Cnn, al di là del resoconto dellevento sportivo, vissuto intensamente anche fuori dallEuropa, ha dedicato molto spazio alla realizzazione del filmato. «Desire» è il titolo, emblematico perché si guarda verso il cielo sognando unauto, per le strade di Londra, con il Tower Bridge e Trafalgar Square a fare da scenari reali.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.