Cronache

Formazione L’elenco dei corsi attivi in Liguria

Regione Liguria con Comunità europea, Università di Genova e le quattro province liguri promuovono corsi di formazione per lavoratori disoccupati e studenti in possesso di diploma in cerca di una qualifica. Opportunità esistono anche per i laureati che possono completare il proprio percorso di studi con ulteriori attestati che ne qualifichino le competenze. Ecco alcune delle posizioni offerte:
- Addetto alle lavorazioni del legno per la costruzione e l’allestimento di imbarcazioni. Organizzato dal centro «F.Malerba» via Terralba, 68 Arenzano. Durata 600 ore per 12 allievi.
- Tecnico di marketing del turismo culturale e ambientale. Organizzato da Eafra Genova via D’Annunzio, 2/61 Genova. Durata 600 ore per 12 allievi.
- Master universitario di II livello in «Psicologia delle emergenze e stress management». Unige via Balbi, 5 Genova. Durata 1.500 euro di cui 500 di stage.
- Operatore di servizi educativi di asilo nido, micro nido, nido aziendale e nido aperto. Universitas Genuensis via Boccanegra, 15 Genova. Durata 400 ore per 12 allievi.
- Corso per certificatori energetici con accreditamento sovraregionale per Liguria e Lombardia. Spes per l’Università, Campus di Savona via Cadorna, 7 Savona.
L’elenco completo sul sito www.ioligurialavoro.

it.

Commenti