A fuoco pullman con 56 turisti

Un pullman carico di turisti svizzeri ha preso fuoco poco dopo le 8 di ieri mattina all’interno della galleria Vallon D'arme sull’autostrada Genova-Ventimiglia, nei pressi del casello di Albenga. L'autostrada dei Fiori è stata subito bloccata in entrambe le direzioni tra Savona e Imperia. Nessuno dei 67 passeggeri è rimasto comunque ferito nel rogo e tutti, dopo aver abbandonato il mezzo senza bisogno di aiuto, sono quasi subito ripartiti a bordo di un altro pullman. A scatenare l’incendio dovrebbe essere stato un corto circuito che si è propagato dal vano motore.
Sul posto hanno operato pattuglie della polizia stradale e squadre dei vigili del fuoco. La polizia stradale ha disposto le uscite obbligatorie ad Albenga e ad Andora e ha poi aperto un bypass tra le due carreggiate per consentire ai veicoli in coda dietro al pullman di fare un’inversione e tornare indietro fino alla prima uscita dell'autostrada.

Tecnici dei vigili del fuoco hanno verificato che, a parte la distruzione del sistema di illuminazione, la struttura portante della galleria non ha subito danni a causa del rogo. L’autostrada è stata ripaerta verso le 11.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica