Economia

Generali, cambio ai vertici Geronzi verso presidenza e Bollorè al numero due

Cesare Geronzi si avvia a diventare presidente delle Generali. Renato Pagliaro, direttore generale di Piazzetta Cuccia, prenderà il suo posto al vertice di Mediobanca. Avviato l'iter per la lista del cda del gruppo

Generali, cambio ai vertici 
Geronzi verso presidenza 
e Bollorè al numero due

Milano - Cesare Geronzi si avvia a diventare presidente delle Generali e Renato Pagliaro, direttore generale di Piazzetta Cuccia, a prendere il suo posto al vertice di Mediobanca. Il finanziere francese Vincent Bollorè è destinato a diventare vicepresidente delle Generali. E' quanto si apprende da fonti finanziarie al termine del comitato nomine di Mediobanca, riunitosi oggi per mettere a punto la lista per il rinnovo del board della compagnia del Leone.

Il passaggio al vertice del Leone Il comitato nomine cha deciso di convocare il patto di sindacato dell’istituto entro metà della prossima settimana per nominare il nuovo presidente dell’istituto in vista del passaggio di Geronzi al vertice del Leone.

Secondo le stesse fonti finanziarie la lista per il Cda delle Generali è stata stesa e il rinvio di qualche giorno è legato ai tempi tecnici per convocare il patto.

Commenti