Genoa, preso il gigante Granqvist E i blucerchiati sognano Romizi

S’infiamma il mercato rossoblù. Il colpo promesso da Enrico Preziosi non è un centrocampista, ma un difensore: il ventiseienne svedese Andreas Granqvist che il Genoa ha preso dal Groningen, battendo la concorrenza di Borussia Monchengladbach, Rangers Glasgow, Palermo e Galatasaray. Il patron rossoblù ha condotto personalmente la trattativa, chiudendola nella notte tra venerdì e sabato.
Granqvist sarà a Genova domani mattina per sostenere le visite mediche e firmare un contratto triennale con la società di villa Rostan. Il giocatore guadagnerà 500mila euro a stagione, mentre al Groningen andranno circa 3 milioni di euro. Il neo rossoblù è un gigante di 192 centimetri e 84 chili col vizietto del gol: quest’anno ne ha segnati undici, molti di testa e cinque su rigore. Nelle tre stagioni con la maglia del Groningen ha disputato 53 partite con un bottino di 14 reti. Ha debuttato in Nazionale il 23 gennaio 2006 contro la Giordania, facendo parte della comitiva per gli Europei 2008. Il suo contratto scadeva tra un anno; tutta l’operazione costerà al Genoa 4,5 milioni di euro. Una cifra simile a quella che la società rossoblù incasserà dalla Lazio per Konko, destinato a vestire la maglia bianco-azzurra non appena Lichtsteiner approderà alla Juve.
Non è destinato a cambiare casacca invece Milanetto, sebbene alcuni rumors lo abbiano accostato al Lugano, la società satellite di Preziosi. Dal procuratore del regista arriva una secca smentita: «Nulla di vero - ha detto Beppe Galli a Pianetagenoa 1893 -. Sono sicuro che quest’estate Omar non si muoverà da Genova. Ha ancora un anno di contratto con il Genoa. Qui sta benissimo, tra poco ci vedremo per il rinnovo». E non trova conferme in ambienti rossoblù la voce di uno scambio Mesto-Greco con la Roma. Dopo la partenza di Rafinha e quella molto probabile di Konko, il Genoa non può rinunciare anche a Mesto, senza aver prima individuato un’alternativa. Sempre calda la pista che porta a Facundo Piriz del Nacional Montevideo. Domani Criscito firmerà per il Napoli.
La Samp invece è molto vicina all’acquisto del centrocampista della Reggiana Marco Augusto Romizi. Il giocatore, cresciuto nelle fila della Fiorentina, potrebbe arrivare con la formula della comproprietà. Per l’attacco il nome più gettonato è quello di Cristian Bertani che il ds Sensibile vorrebbe portarsi dietro da Novara.

Intanto in una giornata relativamente tranquilla, la vera novità sul calcio scommesse è che il magistrato che conduce le indagini e ha sollevato il caso ha ammesso in un’intervista alla Stampa di essere «tristemente sampdoriano». Un motivo in più di speranza per i tifosi blucerchiati.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica