Genoa Rimane il «Gatto» e dal Cile arriva Seymour

«Gatto» Scarpi resta a Pegli un altro anno. Gatto è il soprannome del numero 73 rossoblù che ha appena prolungato fino al 2012 il suo rapporto con il Genoa. Dietro la conferma del secondo portiere c'è lo zampino di Fabrizio Preziosi che a giugno lascerà la sua poltrona di direttore generale. Prima c'è stata la stretta di mano con Scarpi seguita da parole di gratitudine verso chi indossa la maglia rossoblù da sette anni, con un ruolo ampiamente riconosciuto di uomo spogliatoio. «Sono fiero che il tuo sia l'ultimo contratto, che io in qualche modo abbia concorso a fare firmare», ha detto Fabrizio Preziosi al vice di Eduardo. Per un portiere che resta, un centrocampista che arriva: Felipe Seymour, centrocampista centrale dell'Universidad de Chile, che compirà 24 anni il prossimo 23 luglio. Allora sarà ufficialmente un giocatore del Genoa. Ma l'accordo tra i due club c'è già per 2,2 milioni di euro. Dal Cile al Brasile. Secondo quanto riporta il quotidiano «Jornal da Tarde» il papà di Chera arriverà a Genova nelle prossime ore per procurarsi i documenti che garantiscono la cittadinanza al giovane fuoriclasse del Santos nel mirino di Preziosi. Intanto per l'ultima gara di campionato Ballardini recupera Kaladze. Ieri il difensore georgiano ha disputato tutto il secondo tempo dell'amichevole contro il Cogoleto vinta 16-0 dal Genoa. Nella prima frazione il tecnico ha riproposto il 4-4-2 con Chico e Moretti al centro della difesa, Mesto e Polenta sulle fasce, Jankovic, Rafinha, Milanetto e Kucka a centrocampo. Curiosa la posizione di Kucka schierato sulla fascia destra. Tandem d'attacco composto da Palacio e Boselli che sono andati a segno sei volte: doppietta per il primo, poker per il secondo che contro il Cesena potrebbe avere un'altra chance dall'inizio.

Le altre reti portano la firma di Kucka, Rafinha (2), Criscito (2), Antonelli, Floro Flores, Paloschi, Rodriguez (2). Rossi ha fatto lavoro differenziato programmato, Dainelli si è allenato a parte, mentre Konko prosegue le terapie. Genoa-Cesena sarà diretta da Nasca.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica