Cronache

Il Genoa sogna di fare un altro sgambetto alla Vecchia Signora

Il Genoa sogna di fare un altro sgambetto alla Vecchia Signora

Cinque mesi dopo, il Genoa sogna di fare un altro sgambetto alla Vecchia Signora e di ripetere la gara perfetta dello scorso 11 aprile: 3-2 firmato da Palladino in contropiede. Oggi, più di allora, serve un'impresa perché la Juve di Ciro Ferrara sa «solo» vincere e non ha nessuna intenzione di fermare la sua corsa a Marassi: quattro partite, quattro vittorie che diventano sei, contando anche le ultime due gare dello scorso campionato con Ferrara in panchina.
Ecco perché serve una notte da Grifo. Anche per mettersi alle spalle il primo ko stagionale e tutte le polemiche legate al turnover. Che Gasperini non ha gradito: «Col Chievo hanno giocato Floccari, Kharja e Palacio, cioè i tre giocatori più costosi della nostra campagna acquisti. In più ho dato fiducia a Tomovic perché dall'inizio dell'anno sto cercando un'alternativa a Rossi. Se questo è turn-over…».
Prima di concentrarsi sulla Juve, Gasp ieri si è tolto qualche altro sassolino: «Nel secondo tempo domenica non ho visto una squadra così negativa, eravamo riusciti a riaprire la partita, poi il Chievo ha segnato il terzo gol in fuorigioco». La Vecchia Signora, quindi, capita a fagiolo: «C'è voglia di fare una grande gara davanti al nostro pubblico. La Juve ha una fisicità importante, riesce sempre ad andare a segno e si è rinforzata molto. Non è una sfida tra me e Ferrara. Sono due squadre con obiettivi diversi. I nostri li scopriremo strada facendo».
Sulla formazione anti-zebre poco (o nulla) trapela dalle parole del tecnico. Chi al posto di Criscito? «Abbiamo un paio di soluzioni, cercheremo quella migliore». Pretattica anche in attacco. Floccari o Crespo? «Devo decidere. Palladino potrebbe giocare uno scampolo di gara. Floccari e Kharja sono stati fuori a lungo, ma stanno recuperando». Azzardiamo: Amelia, Biava, Moretti, Bocchetti, Rossi, Milanetto, Zapater, Modesto, Mesto, Crespo e Sculli. Ferrara recupera Felipe Melo, ma deve rinunciare a Diego e Del Piero.


Per la partita di questa sera l’Amt ricorda che saranno attive le linee BM (Molassana-Marassi), CM (Caricamento-Marassi), SM (stazione Principe-Marassi) e KM (piazzale Kennedy-Marassi).

Commenti