Clown e buona cucina: ecco l'«Oktoberfest»

(...) di bionda schiuma (i tendoni non rivelano i contenuti), ma cibo e bevande di qualità con un occhio di riguardo anche a chi all'alcol dice no. Vai allora con il brindisi analcolico fatto con Birra HB Analcolica che è stata eccezionalmente importata per l'Oktoberfest genovese e che nella prima serata di giovedì ha fatto il record di vendite. Ma è piaciuta anche la fantasia dello chef Davide Cannavino, del ristorante «La Voglia Matta» che ha svelato ai clienti alcuni segreti dei suoi piatti.
Oggi e domenica 30 Settembre, dopo le musiche bavaresi del pranzo, sarà organizzata, per tutto il pomeriggio, un'animazione per i bambini: in arrivo da Torino uno dei più noti clown italiani «Clown Fulminato», che intratterrà i piccoli con le sue simpaticissime gag dalle 15 in poi. A quell'ora tutti i piccoli ospiti sono invitati a partecipare al laboratorio dove un maestro riceverà i bambini, vestendoli con guanti, cappellino e sacca poche, e li doterà di stampini per colare il cioccolato in formine raffiguranti attrezzi da lavoro (chiave, forbici ferri di cavallo, pinze e martelli). Una volta terminata la creazione, dopo lo spettacolo del «Clown Fulminato», i lavori saranno asciutti (lo spettacolo è gratuito e aperto a tutti).

Al pubblico piace anche la pianta di luppolo, molto profumata, che arreda i tendoni e qualche signora ha chiesto di poterne portare via un rametto. Il bilancio delle prime giornate è dunque positivo e il divertimento è all'insegna del buon senso: nelle prime due giornate sono stati effettuati circa 400 alcol-test.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica