Cronache

Emma e Paolo: due sere di musica da zero a 99 anni

Emma e Paolo: due sere di musica da zero a 99 anni

Emma e Paolo Conte: due nuovi appuntamenti con la grande musica a Genova, per un pubblico di tutte le età. «Grandi Eventi» porta domani sera al «105 Palace» di Fiumara Emma Marrone, con il suo tour «Sarò Libera». Una data, quella genovese, che si è aggiunta grazie al successo riscosso dal tour sulle piazze italiane, da luglio a oggi. La cantante salentina, molto amata anche a Genova, si propone sul palco con il nuovo album che dà il nome al tour. L'uscita dell'album era stata preceduta dall'uscita del primo singolo firmato da Saverio Grandi e Carlo Rizioli che rimane in vetta alle classifiche. «È un disco emozionale - ha detto la cantante - ricco di sfaccettature che speriamo tutti i fan colgano».
«Sarò libera» è un disco molto variegato, e caratterizzato e da un sound pop, che sconfina nel rock. Nel disco trovano spazio brani di denuncia per esempio sui disturbi alimentari come «Acqua e ghiaccio», o sulla crisi economica, mentre nel brano «Scusa se vado via» qualche critico ha riscontrato somiglianze con Mina.
I biglietti per il concerto sono da 30 euro, (platea numerata più prevendita) e 24 euro tribune non numerate.
Altro teatro e altra atmosfera lunedì alle 21, per Paolo Conte che sarà sul palcoscenico del Carlo Felice con «Gong-Oh Tour» dal nome dell'ultimo album. Sarà l'occasione per ascoltare il patrimonio musicale di uno degli autori principe della musica italiana e internazionale, un pretesto per farsi avvolgere ancora una volta dalle atmosfere magiche ed eleganti della sua voce intensa e del suo pianoforte.
Brani che hanno scritto la storia della musica italiana, e che Conte sa proporre al pubblico con una grande interpretazione.

Biglietti da 65 euro (poltronissima, più diritti di prevendita) a 25 euro per la balconata.

Commenti