Cronache

Genoa coi cerotti verso la sfida impossibile

Prove di 4-4-2 in vista della sfida «impossibile» contro l'Inter di Stramaccioni. Sono quelle che ha fatto ieri il Genoa nella partitella in famiglia disputata all'ora di pranzo contro una selezione composta da Allievi e Primavera: 4-0 il risultato finale. A segno Immobile nel primo tempo, Canini, Said e Kucka nella ripresa. Delneri ha provato quella che per dieci-undicesimi potrebbe essere la squadra che scenderà in campo tra due giorni a San Siro: Frey in porta; Canini, Granqvist, Krajnc e Antonelli in difesa; Rossi, Kucka, Bertolacci e Vargas a centrocampo; Borriello e Immobile in attacco. Mancava Sampirisi che ha fatto lavoro di scarico in palestra dopo l'impegno con l'Under 21 e che dovrebbe partire titolare nell'ultima gara dell'anno. Una partita che Stramaccioni giudica fondamentale. «Purtroppo non ci arriviamo in buone condizioni, abbiamo tanti infortunati. Abbiamo perso Nagatomo e Castellazzi e se dovesse essere confermata la squalifica di Guarìn a centrocampo siamo contati visto che nemmeno Cambiasso sta bene e ci mancano Stankovic, Obi e Mudingay», si lamenta il tecnico nerazzurro.
Ma se l'Inter piange, il Genoa privo di Moretti, Seymour, Bovo, Jorquera, Jankovic e Ferronetti non ride. Ecco perché Delneri pensa al 4-4-2 non avendo molte alternative se non quella che prevede il ritorno al 4-5-1 con Tozser titolare e Immobile in panchina. Tutto questo in attesa dei rinforzi invernali. Dopo Matuzalem, oggi è il giorno di Floro Flores che farà le visite mediche e si legherà al Genoa fino al 2017. L'attaccante napoletano era stato richiesto anche dall'Inter alla ricerca di un vice-Milito. I nerazzurri avrebbero voluto prenderlo in prestito, ma Floro Flores si era già promesso al club rossoblù disposto a fargli un contratto di quattro anni e mezzo.
A proposito di attaccanti, ieri Galliani ha svelato un retroscena sulla trattativa per portare El Shaarawy al Milan: «Avevo il timore che andasse in un'altra società. Intercettai Preziosi e firmammo il contratto in un ristorante. Abbiamo avuto il coraggio di investire 5 milioni più la metà di Merkel». Che insieme ad Alhassan finirà all'Udinese nello scambio con Floro Flores. Il Genoa potrebbe tesserare a breve tre giovani argentini: il centrocampista Josè Casanave, il terzino destro Leandro Peralta e la punta Nicolas Mazzola. I loro procuratori ieri erano a Pegli. Per la difesa la pista più calda è quella che porta a Pisano anche se il Palermo vorrebbe inserire Immobile nella trattativa. Su Granqvist va registrato l'interesse del Napoli, che cerca un difensore dopo la squalifica comminata a Cannavaro.

Intanto il giudice dell'udienza preliminare Franca Borzone ha respinto la richiesta di patteggiamento avanzata dagli otto ultrà indagati per i fatti di Genoa-Siena del 22 aprile scorso.

Commenti