Gianni Plinio a sorpresa vice capolista di Fratelli d'Italia

Nel centrodestra arrivano le prime certezze in chiave elettorale. Se il Pdl sta ancora lavorando per far quadrare i giusti equilibri nella compilazione delle liste, Fratelli d'Italia, la nuova formazione creata all'interno della coalizione da Ignazio La Russa, Giorgia Meloni e Guido Crosetto, ha trovato il nome forte da mettere come «capolista virtuale» subito dopo quella della leader Meloni. E in questo caso si tratta di una sorpresa perché a rispondere all'appello è Gianni Plinio, che finora sembrava deciso a restare nel Pdl.
Lo stesso ex vicepresidente della Regione Liguria spiega i motivi della scelta repentina. «Mi hanno chiamato personalmente La Russa e Meloni - racconta -. Mi hanno chiesto di dare una disponibilità di servizio alla causa della destra italiana. Perché la coalizione è in forte rimonta, c'è la possibilità concreta di ribaltare certe previsioni nefaste e serve ogni singolo voto.

In questo senso mi hanno gratificato, sottolineando il fatto che a loro dire la mia presenza sarebbe quantomai importante anche per molti elettori di destra alla ricerca di punti di riferimento». E come primo in lista dopo Giorgia Meloni, il seggio non è certo una chimera.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica