A Natale multe per 40mila euro sulle corsie bus

A Natale multe per 40mila euro sulle corsie bus

C’è anche chi è riuscito a prendere due multe lo stesso giorno, a distanza di 6 ore e 49 minuti, dalla stessa telecamera posta in via Di Francia. Ma il peggio è che quello per lui è stato un doppio «regalo» di Natale, visto che l’infrazione multipla l’ha commessa proprio il 25 dicembre. Risultato: doppia bolletta da 86 euro ciascuna.
La disavventura capitata a un cittadino genovese transitato due volte nella stessa corsia riservata ai bus, magari pensando che nel giorno più festivo dell’anno le telecamere venissero spente o i cuori dei controllori Amt diventassero incredibilmente teneri, ha però messo in evidenza un altro dato. Nell’arco di meno di sette ore, il numero del secondo verbale è variato di ben 235 unità. Unità che corrispondono ad altrettante multe spedite a casa appena finite le feste.

Cioè nel giorno di Natale, in una logica proiezione, i genovesi potrebbero aver dovuto pagare ad Amt circa 30-40mila euro per aver violato le tanto temute strisce gialle. Cifra altissima, soprattutto se considerato il giorno non particolarmente trafficato. Soldi che però, secondo la legge dovrebbero essere reinvestiti in favore dei cittadini stessi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica