A due giorni dall'esordio in campionato contro il Cagliari, ore 20.45 al «Ferraris» con la gara che sarà arbitrata dal signor Rizzoli, mister De Canio ha praticamente a disposizione tutta la rosa. Nell'allenamento di ieri hanno lavorato a parte solo Bovo, Jorquera e Velazquez. Il cileno comunque non dovrebbe avere alcun problema rilevante e contro gli isolani cercherà una maglia da titolare. Capitan Rossi e Jankovic hanno lavorato con il gruppo per tutta la seduta.
Ma in casa Genoa tiene sempre banco il mercato. Biondini è passato ufficialmente all'Atalanta, mentre il giovane bresciano El Kaddouri che sembrava vicinissimo ad arrivare sotto la Lanterna, via Milan, passa definitivamente al Napoli. Intanto il presidente Enrico Preziosi intervenuto a Primocanale Sport lancia messaggi confortanti ai tifosi rossoblù. «Mi impegno sempre al massimo, ma chi non è contento può non fare l'abbonamento o fischiare». Poi sull'argentino Velazquez conferma le indiscrezioni. «Stiamo cercando di disimpegnarci dall'impreso sottoscritto». Conferma poi l'interessa per il cileno Edu Vargas, anche se da Napoli continuano a sostenere che non partirà, ed aggiunge: «Non so se arriveremo prima della Sampdoria, però non voglio più soffrire come nella passata stagione». A quelli che sostengono che la rosa del Genoa non sia adeguata, il patron rossoblù non condivide. «Secondo me abbiamo una rosa competitiva per la Serie A». Nega ogni interessamento dello sceicco e sul caso Ze Eduardo dice: «Qualcuno voleva fargli fare un provino e lui ha fatto bene a non accettare». Allora cosa si erano detti con Galliani? Il mistero resta. Anche perché sul caso di Ze Eduardo da Milanello rimbalzano voci clamorose con Allegri che sarebbe stato pronto alle dimissioni in caso di tesseramento del giocatore.
Gli abbonamenti volano oltre quota quindicimila, voucher compresi, mentre l'affluenza per la gara con il Cagliari è buona.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.