Leggi il settimanale

Al San Carlo di Voltri l’ambulatorio medico dedicato ai bambini

Al San Carlo di Voltri l’ambulatorio medico dedicato ai bambini

Un nuovo ambulatorio pediatrico per prelievi, visite specialistiche e assistenza al territorio: è nato all’ospedale San Carlo di Voltri, dove ai tanti fiocchi azzurri e rosa (il boom di nascite si attesta oltre i 500 nati in dieci mesi) si aggiunge anche quello della nuova struttura aperta al territorio e fortemente voluta da Enrico Giunta, direttore della struttura complessa di Neonatologia dell’ospedale Evangelico. L’ambulatorio, allestito al piano terra dell’ospedale, e a cui si accede direttamente dall’ingresso principale, è stato inaugurato ieri, ma è attivo già da qualche settimana. «L’avvio è stato ottimo - ha commentato il dottor Giunta -le richieste sono già tante e non soltanto per bambini nati qui, visto che per esempio per l’ecografia delle anche, i servizi disponibili sono lontani, in centro. Comunque noi stiamo lavorando moltissimo e riusciamo a dare risposte alle richieste di visita entro due o tre giorni». Per prenotare si può telefonare al numero 0106449882 o allo 0106449959, nei giorni feriali dalle 9 alle 12.

A Castelletto, sede storica dell’Evangelico, resta attiva la piastra ambulatoriale con sala prelievi ematochimici e microbiologici pediatrici, l’ambulatorio di neonatologia pediatria, di allergologia padiatrica (con visita allergologica, prove allergometriche, spirometria semplice e dopo broncodilatazione).

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica