Cronache

Sbadigli a Terni, per lo Spezia un punto d'onore

Più sbadigli che emozioni allo stadio di Terni dove vince la paura di farsi male. Lo Spezia però si porta via un punto (0-0) che muove la classifica e lo fa con una formazione choc. Gigi Cagni infatti rimette in porta Guarna, assente dalla sestina subita contro il Novara tre giornate fa e lascia in panchina il capitano Marco Sansovini. Con il contagocce le occasioni nel primo tempo. La più nitida è per lo Spezia al 44' quando Okaka spreca malamente un bel servizio di Di Gennaro. Per la Ternana da segnalare un tentativo di Maniero al 19'. Qualcosa di più nella ripresa. Al 21' Guarna si fa trovare presente sul tap in di testa di Di Deo. Per lo Spezia una bomba di Piccini che al 23' va alta sulla traversa e poi ancora il portiere aquilotto salva tutto al 32' di piede su Maniero.
Guarna: 6.5 È decisivo con i piedi su Maniero nella ripresa.
Schiavi: 6.5 buona partita forse una delle migliori. Si dimostra molto attento sia in fase difensiva che di anticipo dell'avversario.
Goian: 6 ha rischiato grosso su Maniero che lo lascia lì e va al tiro.
Romagnoli: 5.5 un po' spaesato sembra che stia facendo fatica.
Piccini: 5.5 qualche cross in più e un po' di brio da lui sarebbero richiesti. Lui fa il minimo sindacale sembrando un po' sottotono.
Bovo: 6.5 una grande partita di contenimento che permette al centrocampo di stare su.
Porcari: 5.5 Dopo l'ammonizione infatti si spegne.
Rui Mario: 6.5 uno dei più positivi e lo è da settimane. Si propone e per questo si busca anche qualche botta di troppo dagli avversari che non fanno complimenti con l'arbitro che lascia correre troppo.
Di Gennaro: 5.5 non si è visto tanto e c'è da aspettarsi molto di più da lui che dovrebbe essere il faro dello Spezia. (Lollo dal 20' st: sv poco tempo).
Antenucci: 5 spreca tanto e cose anche molto facili diventano azioni da dimenticare. C'è da chiedersi perché.
Okaka: 5 si mangia il gol del vantaggio alla fine del primo tempo (Sansovini dal 38' st: 6.

5 più che sufficiente perché in pochi minuti fa più cose dei suoi compagni d'attacco in due tempi).

Commenti