Spezia, aperitivo in coppa per «mangiarsi» la serie BDomenica contro il Sorrento

Tutto pronto per il nuovo Spezia. L'esordio ufficiale per la prima gara che vale già qualcosa dopo la batteria di amichevoli estive è fissata per domenica alle 20,30 allo stadio Alberto Picco. Si tratta del secondo turno di Coppa Italia Tim, ospite in Liguria il Sorrento che ha superato il primo step nei giorni scorsi. Se gli aquilotti dovessero andare avanti se la vedranno con il Cagliari, molto probabilmente in trasferta anche se potrebbe esservi l'inversione del campo.
E quello che si appresta ad affrontare lo scoglio numero uno della stagione, la Serie B partirà il sabato 25 agosto contro il Lecce ma qui è ancora tutto da vedere, è uno Spezia ormai a un passo dall'essere al completo.
Una rosa quasi tutta nuova con pochissime conferme e oltre tre quarti di nuovi arrivi. Dal portiere Iacobucci ai difensori Benedetti, Duarte, Garofalo, Pasini, Piccini e Schiavi. Nuovo anche il centrocampo con Bovo, Crisetig, Di Gennaro, Mandorlini e Porcari. Pichlmann e Sansovini le new entry dell'attacco. Manca ancora qualcosa in difesa dopo il fallimento delle trattative per Di Cesare prima e Terlizzi poi, ma si è messo a posto il centrocampo con Morrone ormai quasi aquilotto. Per la difesa, come detto, si cerca un centrale e si pensa a Claiton del Bari mentre in attacco per chiudere il cerchio si sta guardando a Okaka della Roma. Nel frattempo il tecnico Michele Serena, ha allungato il contratto fino al 2104 segno che la società crede fortemente in lui. «I prossimi giorni saranno decisivi per completare definitivamente la rosa con i due pezzi che ci servono ancora poi saremo al completo», spiega il tecnico che punta molto a consolidare la posizione raggiunta magari con il ruolo di matricola terribile. «Questa categoria rappresenta un palcoscenico importante - osserva- a cui siamo arrivati con una bella dote di titoli (campionato, coppa e supercoppa) ma tanta umiltà visto che il primo obiettivo è mantenerla», conclude.

Intanto questa sera alle 20,30 grande vernissage al porto turistico Mirabello di Spezia per la presentazione della nuove maglie firmate dalla Lotto mentre la campagna abbonamenti segna 2 mila tessere, traguardo buono ma ancora lontano dalle 5 mila di sei anni fa quando lo Spezia tornò in Serie B dopo 55 anni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica