Tifosi carichi di entusiasmo per lo Spezia che punta in alto

Una città in fibrillazione. L'attesa di Spezia-Brescia, terza giornata di andata del campionato di Serie B, ha mandato in trance tutta la comunità levantina. Il clima di entusiasmo dopo il pareggio in nove contro il Verona di sette giorni fa e il terzo posto in classifica, dopo due giornata, fanno attendere il tutto esaurito questo pomeriggio allo stadio Alberto Picco. «Quella che abbiamo vissuto è stata una settimana molto speciale - ha detto l'allenatore Michele Serena - perché il clima magico che si è respirato in questi ultimi giorni non si è visto neanche nei giorni del Triplete». Contro i brianzoli di Alessandro Calori il tecnico dei liguri dovrà fare a meno di Goian e Porcari, rispettivamente difensore e centrocampista interdittore, espulsi al Bentegodi la scorsa partita e squalificati per un turno. «Abbiamo in rosa alternative e non vogliamo alibi. L'unica cosa che cerchiamo è la conferma di quello che abbiamo fatto finora per il nostro patron Gabriele Volpi e per il pubblico che sta vivendo qualcosa che non sentiva da tempo», spiega Serena che sulla formazione si lascia andare solo a dettagli tattici. «Siamo l'unica squadra tra Serie A e B che gioca con due attaccanti e il rifinitore continueremo a farlo fino a quando quei tre lì davanti sapranno fare anche la fase di copertura come è avvenuto nelle prime due partite», osserva. Possibile che l'ultimo arrivo, l'attaccante Mirko Antenucci, possa partire dalla panchina. «Ha già disputato parte di un match in Serie A e quindi è pronto. Vedremo», aggiunge Serena che lascia spazio a poche interpretazioni sulla sfida che lo attende. «Ai ragazzi predico umiltà e impegno.

Non bisogna sedersi sugli allori di certo se esistesse una pastiglia per cristallizzare l'entusiasmo la comprerei ma l'unica ricetta che conosco è quella di lavorare per cercare sempre il meglio», conclude il tecnico bianconero. Al Picco (calcio di inizio ore 18) lo Spezia potrebbe presentarsi così (4-3-1-2): 1 Russo, 2 Madonna, 5 Pasini, 19 Garofalo, 13 Benedetti, 8 Bovo, 6 Mandorlini, 23 Sammarco, 10 Di Gennaro, 9 Sansovini, 11 Pichlmann.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica