Sudafrica 2010

Il Ghana piega gli Usa ai supplementari

Il Ghana si è qualificato ai quarti di finale sconfiggendo 2-1 gli Stati Uniti. Gol decisivo di Gyan al 3' del primo tempo supplementare. Nei tempi regolamentari le reti erano state segnate da K.P.Boateng per il Ghana al 5', da Donovan per gli Usa su rigore al 62'. Nei quarti affronterà l'Uruguay.

Il Ghana piega gli Usa ai supplementari

aIl Ghana si è qualificato ai quarti di finale dei Mondiali di calcio sconfiggendo 2-1 gli Stati Uniti dopo i tempi supplementari. Gol decisivo di Gyan al 3' del primo tempo supplementare. Nei tempi regolamentari le reti erano state segnate da K.P.Boateng per il Ghana al 5', da Donovan per gli Usa su rigore al 62'. Il Ghana affronterà nei quarti di finale dei Mondiali l'Uruguay. E' questo il primo abbinamento dopo i primi due ottavi di finale disputati oggi. L'incontro è in programma venerdì 2 luglio a Johannesburg, con inizio alle 20.30.

Per la terza volta nella storia dei Mondiali una formazione africana approda ai quarti di finale.

L'impresa del Ghana, che eguaglia le performance del Camerun ad Italia '90 e del Senegal a Corea/Giappone 2002, poi entrambe eliminate, rispettivamente da Inghilterra e Turchia, (2-3 e 0-1), ed entrambe dopo i tempi supplementari. 

Commenti