Mondo

A giugno il primo incontro fra Bush e Benedetto XVI

Il presidente degli Stati Uniti sarà al vertice del G8, in Germania, tra il 5 e l'8 giugno. In quell'occasione è previsto l'incontro in Vaticano

A giugno il primo incontro fra Bush 
e Benedetto XVI

Washington - Il presidente degli Stati Uniti, George W. Bush, presto farà visita a Papa Benedetto XVI. Fonti vicine alla Casa Bianca hanno precisato che non vi sono ancora dettagli precisi per il viaggio, che sarà legato alla partecipazione di Bush al vertice del G8 previsto in Germania tra il 5 e l'8 giugno. Le fonti, tuttavia, hanno ammesso che vi sono buone probabilità che la tappa italiana possa essere confermata. Bush non ha ancora incontrato Papa Benedetto XVI, da quando il Pontefice si è insediato in Vaticano; mentre con Prodi ha avuto sino a oggi soltanto un incontro a margine del G8 dell'anno scorso a San Pietroburgo.

Con la visita ufficiale del presidente Usa al Papa la diplomazia italiana sta cercando di organizzare anche l'incontro tra Bush e il presidente del Consiglio Prodi, dopo che il viaggio del premier italiano a Washington era saltato per i noti "conflitti di agenda" tra il governo italiano e quello americano.

Commenti