Al Globe Theatre in scena «Riccardo III»

Riccardo III, per la regia di Filippo Dini, sarà di scena al «Silvano Toti Globe Theatre» dal 22 al 27 agosto, ogni sera alle 21. La tragedia scritta da Shakespeare alla fine del 1500, è la storia di un uomo che, passando sopra i cadaveri di tutti coloro che lo separano dalla corona, diventa re d’Inghilterra e muore poco tempo dopo in battaglia. Ma la sua sanguinosa missione rimane una piccola parte dell’ingranaggio della Storia che si esplica attraverso un geniale prodotto della bestialità umana: il Potere.

Seguendo questi due parametri, ogni personaggio per Filippo Dini diventa metafora di popoli e nazioni, un uomo si trasforma in un esercito, mentre in ogni tradimento di Riccardo, in ogni sua temporanea conquista, si riscoprono le guerre, le persecuzioni, gli orrori del passato e del presente. E poi c’è Riccardo, l’uomo, crudele, amorale, egocentrico, sfrenato e, allo stesso tempo, ironico e pungente. Prevendita presso Circuito Box Lazio Greenticket. Ingresso: da 7 a 18 euro. Informazioni: 06.82059127.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica