Roma - Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi parla del decreto legge fiscale allo studio del governo nel corso di una conferenza stampa a palazzo Chigi per presentare il logo 'magic Italy' per il turismo e annuncia: "Stiamo lavorando con Tremonti, questa mattina è venuto prestissimo, stiamo mettendo a punto il decreto legge per il consiglio dei ministri di venerdì: non voglio fare anticipazioni ma ci saranno cose che a chi lavora faranno molto piacere, come la detassazione degli utili che si reinvestono in azienda, una specie di Tremonti ter".
Turismo e rilancio dell'economia "Per quanto riguarda il turismo vorremmo cambiare musica", ha detto il premier. In questi anni, ha aggiunto, "l'Italia è stata scavalcata da Francia, Spagna, Stati Uniti e anche dalla Cina". "Gran parte di questa discesa dovuta al fatto che non c'é più stata promozione all'estero", ma anche alla "sciagurata riforma della costituzione fatta dalla sinistra" Il nostro obiettivo, ha sottolineato, è quello di portare il turismo al 20% del nostro pil.
La battuta sullo spot "Abbiamo girato uno spot dove io ho fatto il conduttore; poi, quando l'ho visto, ho detto che l'opposizione non me l'avrebbe lasciato fare perché altrimenti avrei avuto una catena di signore, perché in quello spot sono troppo bello...". E' la battuta di Silvio Berlusconi, durante la conferenza stampa sul turismo con il ministro Michela Vittoria Brambilla. "Se sarò un giorno all'opposizione - aggiunge il presidente del Consiglio - allora si potrà usare".
E quella sui telefonini... "Non ho mai posto un limite ai telefonini, perché in mia presenza accadono solo cose normali, quindi si può fotografare, filmare e registrare", hai poi aggiunto a proposito di alcuni problemi di audio in sala. A chi gli hafatto notare i problemi dei microfoni, il premier ha risposto: "Ci sono problemi con l'audio? Sapeste che problemi ho io con altre cose...".
La Brambilla presenta il logo Italia Per promuovere il turismo in Italia "siamo partiti dalla creazione di un nuovo logo Italia", visto che "l'immagine dell'Italia era appannata" e "mancava di un profilo definito", mentre il turismo rappresenta una "grande opportunità, soprattutto occupazionale", ha detto il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla.
L'immagine riproduce la parola 'Italia' accompagnata graficamente da una specie di onda tricolore. "Per la sua ideazione - ha detto ancora - ci siamo orientati su due concetti forti: eccellenza del Made in Italy ed essenza del Made in Italy. Per i paesi esteri - ha aggiunto Brambilla lo slogan sarà Magic Italy".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.