Cronaca locale

Il gran finale del bubble party

Milano e Costa Smeralda due cucine
e un divertimento unico

Gran finale della sesta edizione (16 - 21 gennaio) della Chef's Cup Südtirol 2011 ideata da Norbert Niederkofler, lo chef altoatesino con due stelle Michelin, presso il Relais & Chateaux Rosa Alpina di San Cassiano. Venerdi 21 gennaio alle ore 20.00 si svolgerà il party più gustoso e divertente della stagione in Alta Badia, dove si incontreranno le cucine gourmet di Milano e Costa Smeralda con i loro rispettivi chef. Musica dal vivo, show cooking e tante bollicine per una serata speciale che vedrà alcuni tra i migliori cuochi ai fornelli: Filippo Gozzoli del Park Hyatt di Milano, Sergio Mei, Elio Sironi e Alfio Ghezzi.
Nell'ambito di questa kermesse gastronomica, gli appuntamenti durante la settimana sono molti e tutti aperti al pubblico. Tra questi, la prima edizione del Gourmet Safari giovedi 20 gennaio. Un tour gastronomico nei ristoranti stellati e gourmand dell'Alta Badia, un "viaggio" alla scoperta di ricette raffinate, preziosi ingredienti e piatti di alta gastronomia. Un'esperienza culinaria esclusiva e particolare, come un autentico Safari durante il quale si potranno assaggiare le creazioni culinarie dei tre DoloMitici e di altri tre grandi chef che cucineranno insieme a loro.
Il programma prevede uno speciale menù creato a 4 mani e 30 ospiti per ogni ristorante: St Hubertus, La Siriola, La Stua de Michil che contemporaneamente iniziano la prima degustazione. Successivamente tutti si spostano al rispettivo secondo ristorante e poi al terzo.

Il safari termina all'hotel Rosa Alpina dove tutti si ritrovano per la degustazione del dolce di Ernst Knam.

Commenti