Politica

Guai nel Pd, anche Veltroni attacca Bersani: "Dopo le elezioni serve un vertice sulla linea"

Veltroni guarda oltre la scadenza elettorale e vede nero, lo dichiara in un'intervista al Foglio: "Io credo che dopo il 16 maggio sia opportuno aprire con il segretario Bersani una discussione seria per capire se il percorso scelto dal partito è quello giusto"

Guai nel Pd, anche Veltroni attacca Bersani: 
"Dopo le elezioni serve un vertice sulla linea"

Veltroni guarda oltre la scadenza elettorale e vede nero.
Dopo le amministrative, sarà necessario aprire nel Partito democratico e con il segretario Pier Luigi Bersani un confronto serio. A preannunciarlo è stato Walter Veltroni, in una lunga intervista che uscirà domani sul Foglio. "A prescindere da come finiranno le elezioni - e la chiave di tutto, per capire se le cose andranno bene o male, saranno naturalmente i casi di Napoli e Milano - io credo che dopo il 16 maggio sia opportuno aprire con il segretario Bersani una discussione seria per capire se il percorso scelto dal partito è quello giusto", ha spiegato l’ex segretario del Pd.

"Noi abbiamo le nostre idee, le nostre convinzioni e le nostre proposte, e quando arriverà il momento naturalmente non mancheremo di esporle", ha assicurato. Prematuro però parlare di congresso, ha chiarito. "Di qui a convocare un congresso, beh, non penso che sia ancora il caso parlarne.

Diciamo che si vedrà alla luce della situazione politica", ha detto.

Commenti