Economia

Guarguaglini alla guida delle industrie europee della difesa

Il presidente e amministratore delegato di Finmeccanica torna alla guida dell’Associazione europea delle industrie dell’Aerospazio e della Difesa (Asd), dopo aver ricoperto l'incarico nel 2004

Roma - Il presidente e amministratore delegato di Finmeccanica, Pier Francesco Guarguaglini, torna a presiedere l’Associazione europea delle industrie dell’Aerospazio e della Difesa (Asd), dopo aver ricoperto l’incarico nel 2004. L’Asd conta 30 associazioni affiliate in 20 Paesi europei e rappresenta più di 2000 società e 80.000 fornitori, molti dei quali costituiti da piccole e medie imprese. Il settore impiega in Europa circa 676.000 persone, per un giro d’affari di oltre 137 miliardi di euro. Il nuovo mandato è stato affidato in occasione del convegno annuale dell’Asd a Helsinki. «Questo incarico - ha dichiarato il numero uno di Finmeccanica - rappresenta un grande onore e sono grato della fiducia che mi è stata rinnovata a distanza di cinque anni.

Sarà mio compito, in quanto presidente dell’Asd, rafforzare e promuovere ulteriormente le alleanze tra le industrie europee del settore, per sviluppare collaborazioni strategiche su aree di comune interesse e assicurare che questa associazione continui a operare in maniera efficace come organo collegiale e voce comune dei settori che rappresenta».

Commenti