Onu e 007 ucraini smascherano la Russia: così Mosca ha colpito l'ospedale di Kiev

Il Cremlino ha attribuito le colpe di quanto accaduto all'ospedale pediatrico di Kiev al governo ucraino. Nella notte decine di droni ucraini sono stati abbattuti dai sistemi di difesa aerei di Mosca

Onu e 007 ucraini smascherano la Russia: così Mosca ha colpito l'ospedale di Kiev
00:00 00:00

Per Joe Biden l'attacco missilistico contro l'ospedale pediatrico di Kiev è un "orribile promemoria della brutalità della Russia". Il Cremlino ha risposto piccato e attribuito le colpe di quanto accaduto al governo ucraino. Da Mosca, infatti, il portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova, ha puntato il dito contro l'Ucraina, accusando Volodymyr Zelensky di sfruttare l'episodio per scopi propagandistici. Nel frattempo la guerra va avanti. Nella notte droni ucraini hanno attaccato tre regioni della Federazione Russa. Decine di velivoli senza pilota sarebbero stati abbattuti in vari oblast, compresi quelli di Rostov, Belgorod - dove si registrano almeno 4 vittime - e Voronezh.

La versione del Cremlino sull'ospedale di Kiev

Il Cremlino, come anticipato, ha negato categoricamente le accuse secondo cui la Russia avrebbe colpito un ospedale pediatrico a Kiev. Lo ha dichiarato in un briefing con la stampa il portavoce della presidenza russa, Dmitry Peskov, all'indomani del massiccio raid missilistico condotto su diverse città dell'Ucraina, tra cui la capitale, che è costato la vita a decine di persone. "Continuiamo a insistere: non effettuiamo attacchi su obiettivi civili, gli attacchi vengono effettuati su infrastrutture critiche, su obiettivi militari che sono in un modo o nell'altro legati al potenziale militare del regime", ha affermato Peskov, citato da Ria Novosti.

Decisamente più accesa la replica di Zakharova. "I tentativi del regime di Zelensky di utilizzare la tragedia dell'ospedale pediatrico di Kiev per scopi propagandistici confermano la sua natura disumana", ha denunciato l'alto funzionario, secondo la quale, come riferiscono le agenzie russe, "è un fatto confermato" che un missile del sistema antiaereo occidentale Nasams abbia colpito un edificio sul territorio dell'ospedale pediatrico.

Gli 007 di Kiev hanno idee ben diverse. Il servizio di informazioni ucraino ha fatto sapere che Kiev ha raccolto prove che confermano la pista più calda: il missile che ha colpito l'ospedale sarebbe effettivamente russo. Quali sono queste prove? Nell'ordine: un frammento del sistema X-101 che apre il meccanismo di volo del missile, un frammento dell'unità che consente di non avere interferenze, la parte mediana della struttura del missile, una parte della coda, un frammento dell'hydroblock, il sistema idraulico interno, e frammenti del motore con il numero di serie interno. "Secondo i nostri esperti le conclusioni sono inequivocabili. È stato un attacco mirato da parte dell'esercito russo. Oltre ai rottami del missile, a provarlo sono anche l'analisi del luogo dell'impatto, la traiettoria di volo del missile, la natura dei danni provocati", hanno riferito le stesse fonti.

Ma cosa è accaduto nelle ultime ore? Un attacco aereo russo, il più massiccio da mesi, ha colpito le città di Kiev, Dnipro, Kryvyi Rih, Slovyansk, Kramatorsk, provocando oltre 30 morti. Mosca ha lanciato missili ipersonici Kinzhal, una delle armi russe più avanzate, caratterizzate da una velocità 10 volte superiore a quella del suono, rendendoli difficili da intercettare. Il bilancio più pesante è stato registrato nella città natale del presidente ucraino Zelensky, con 11 morti, e nella capitale, dove i razzi di Mosca hanno colpito edifici residenziali e due ospedali, incluso l'ospedale pediatrico Okhmatdyt, dove si è scavato per ore tra le macerie alla ricerca di vittime.

Intanto l'ambasciata d'Italia in Ucraina "si unisce al lutto cittadino decretato per oggi dalle autorità di Kiev ed espone a mezz'asta le proprie bandiere, italiana ed europea. Profondo cordoglio per le 38 vittime, vicinanza ai 190 feriti degli attacchi russi sull'Ucraina", come si legge in un post scritto su X dalla la missione diplomatica italiana.

La risposta dell'Ucraina

L'Ucraina ha reagito inviando nel territorio russo sciami di droni. "Nella regione di Belgorod, nelle ultime 24 ore, a seguito degli attacchi delle forze armate ucraine, 4 persone sono state uccise e altre 20 sono rimaste ferite". Lo ha annunciato il governatore della regione, Vyacheslav Gladkov, sul suo canale Telegram. "Le ultime 24 ore si sono rivelate molto difficili, 4 civili sono stati uccisi, 20 persone sono rimaste ferite, 17 continuano a rimanere in strutture sanitarie, due sono in gravi condizioni", ha detto. Secondo il governatore, nella regione sono stati danneggiati circa 160 appartamenti, 60 case private e circa 140 automobili. "Cercheremo di avviare tutti i lavori di restauro il più rapidamente possibile", ha concluso Gladkov.

Il ministero della Difesa di Mosca ha in ogni caso spiegato che i sistemi di difesa aerei del Paese hanno abbattuto 38 velivoli senza pilota nemici. "La notte scorsa, quando il regime di Kiev ha tentato di effettuare attacchi terroristici utilizzando veicoli aerei senza pilota sul territorio della Federazione Russa, i sistemi di difesa aerea in servizio ne hanno distrutti e intercettati tre sul territorio della regione di Belgorod , sette sul territorio della regione di Kursk , due sul territorio della regione di Voronezh , 21 sul territorio della regione di Rostov e cinque UAV sul territorio della regione di Astrakhan", si legge nel comunicato.

Pronta la replica della Russia che, "in risposta ai tentativi del regime di Kiev di danneggiare le strutture energetiche ed economiche" del

Paese, ha lanciato un attacco con armi di precisione a lungo raggio contro le strutture dell’industria militare dell’Ucraina e le basi aeree delle Forze armate ucraine, ha chiarito ancora il dicastero della Difesa di Mosca.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di swiller swiller
10 Lug 2024 - 13:40
@Mona ONU......... organizzazione non utile.
Mostra tutti i commenti (108)
Avatar di amicomuffo amicomuffo
9 Lug 2024 - 13:23
ormai quello che dice l'ONU conta come il due di picche!
Mostra risposte (5)
Avatar di wandik wandik
9 Lug 2024 - 15:17
@amicomuffo quello che dice la russia invece quanto conta?
Avatar di HARIES HARIES
9 Lug 2024 - 15:18
@amicomuffo

Ma IL GIORNALE ha evidenziato il fatto che gli 007 di Kiev hanno idee ben diverse. Quindi è sempre colpa dei Russi.
Avatar di Oberto Oberto
9 Lug 2024 - 16:09
@amicomuffo Organizzazione non Utile
Avatar di MARCOULPIO MARCOULPIO
9 Lug 2024 - 17:20
@HARIES ..... per nn parlare dell'ONU...
Avatar di swiller swiller
10 Lug 2024 - 13:36
@amicomuffo concordo.
Avatar di impiegati impiegati
9 Lug 2024 - 14:57
L'insistenza con cui vengono ingoiate e rilanciate tutte le fake che, come è stato ormai dimostrato ampiamente, provengono da ucraini e israeliani, travalica ogni possibile buona fede.
Mostra risposte (2)
Avatar di Jash Jash
9 Lug 2024 - 15:30
@impiegati Perché i russi lanciano fiori? Ma per favore!

E' stato un errore russo, probabilmente. Di sicuro non volevano colpire l'ospedale, ma ahimè, si tratta di un danno collaterale di una guerra terribile.
Avatar di Oberto Oberto
9 Lug 2024 - 16:08
@impiegati alla grande.... ma abboccato ancora in tanti.
Avatar di linowalczer linowalczer
9 Lug 2024 - 15:08
Come il missile caduto in Polonia?
Avatar di buonaparte buonaparte
9 Lug 2024 - 15:08
che strano-orban va da putin ed i russi bombardano i bimbi
Avatar di Oberto Oberto
9 Lug 2024 - 16:10
@buonaparte ... accc.... il caso, non ci avevo pensato. Ma in effetti è una giusta osservazione.
Avatar di Ruggerolivi Ruggerolivi
9 Lug 2024 - 15:08
Se lo dicono gli 007 ucraini.... Onestamente a me dubbi vengono. Non e' la prima volta che si bombardano ospedali , si accusa qualcuno ma poi si scopre che in realtà la storia e' diversa.

Vedremo.
Avatar di Oberto Oberto
9 Lug 2024 - 16:11
@Ruggerolivi no no.... scherzi, lo dicono gli 007 ucraini. Roba che neanche il mio cane ci ha creduto per un attimo.
Avatar di Mona Mona
9 Lug 2024 - 15:12
L'ONU ?

Non trovo traccia nell'articolo di una referenza a una risoluzione ONU.

Dov'è l'ONU in questa faccenda ?

Un'altra propaganda giornalistica KiefUSA o mi sbaglio ?
Avatar di swiller swiller
10 Lug 2024 - 13:40
@Mona ONU......... organizzazione non utile.
Avatar di SirGawain SirGawain
9 Lug 2024 - 15:14
Ma perché il giornale continua ad essere così asservito? Sappiamo bene come combattono i russi e anche gli ucraini e gli americani non siamo fessi
Avatar di Mortisrigor Mortisrigor
9 Lug 2024 - 15:21
Ok, è scritto sulle tavole di pietra...la "verità a' la carte"...

Dateci un taglio con queste filastrocche.

Intavolare negoziati di pace subito e basta.
Avatar di Lugar Lugar
9 Lug 2024 - 15:21
È una guerra, come tutte le guerre il fine giustifica i mezzi. Una riflessione, l' umanità mostra le sue origini animalesche attraverso i conflitti. Inutile studiare l'antropologia, le origini umane si vedono attraverso queste abnormita'.
Mostra risposte (2)
Avatar di ulissesecondo ulissesecondo
9 Lug 2024 - 16:12
@Lugar concordo
Avatar di SirGawain SirGawain
9 Lug 2024 - 16:26
@Lugar e invece no l'antropologia serve proprio a capire queste cose. Lo zio Sam è antropologicamente devastato e noi gli andiamo dietro
Avatar di FracassoCasino FracassoCasino
9 Lug 2024 - 15:24
Se un missile viene intercettato cadono parti e frammenti che, purtroppo, possono danneggiare gli edifici, quindi occorre fare una indagine seria prima di dire che il missile è stato volutamente indirizzato sull'ospodale. Che poi l'esercito russo non dovrebbe colpire con i missili zone delle città ucraine questa è un'altra verità
Mostra risposte (2)
Avatar di giannita giannita
9 Lug 2024 - 17:39
@FracassoCasino I frammenti non fanno 40 morti. Basta che putin smetta di sparare missili verso l'ucraina
Avatar di RobertoBrasile RobertoBrasile
9 Lug 2024 - 17:52
@FracassoCasino Fosse il primo concorderei con Lei...
Avatar di darien1960 darien1960
9 Lug 2024 - 15:25
L'Onu non ha detto o smentito proprio nulla, e i Russi dicono che il missile era ucraino
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
9 Lug 2024 - 15:26
Credeteci voi del giornale alle fake news ucraine....
Avatar di darien1960 darien1960
9 Lug 2024 - 15:26
Titolo falso, perche' l'ONU non ha smentito proprio nulla
Avatar di Mborsa Mborsa
9 Lug 2024 - 15:28
Le traiettorie dei missili o dei droni russi e ucraini sono note agli esperti USA e UK. Al di là del gioco delle parti, nessuna autorità terza con mezzi propri adatti conferma la versione ucraina o quella russa. IL titolo di questo giornale, come molti altri, esprime una certezza, non provata. Ricordate il North Stream 2 sabotato? Ricordate il missile "russo" (ucraino) in Polonia? I media non fanno informazione, annunciano le informazioni fornite da una delle parti in causa: in Europa quelle filo-ucraine, in Russia quelle filo-russe.
Avatar di pioneer pioneer
9 Lug 2024 - 15:34
Gli ucraini hanno missili russi che possono utilizzare contro i civili. Perche'? Per mantenere alto l'odio, dare la colpa ai russi e garantirsi il sostegno.I russi non hanno alcun vantaggio.
Avatar di Jash Jash
9 Lug 2024 - 16:12
@pioneer Il sostegno c'è comunque. E gli ucraini non hanno quasi più missili. La realtà è che probabilmente è stato un errore dei russi. Di sicuro non volevano bombardare l'ospedale, ma purtroppo è successo.
Avatar di pioneer pioneer
9 Lug 2024 - 15:34
Gli ucraini hanno missili russi che possono utilizzare contro i civili. Perche'? Per mantenere alto l'odio, dare la colpa ai russi e garantirsi il sostegno.I russi non hanno alcun vantaggio.
Avatar di andreeo3 andreeo3
9 Lug 2024 - 15:36
interesante quindi spiegatemi come fa la russia a possedere aim 120 dei patriot forniti dalla nato sono curioso visto che i resti trovati del missile caduto sono appunto quelli oltre che le immagini video
Avatar di Smax Smax
9 Lug 2024 - 15:38
Ah se lo dice lo Sbu e’ vero di sicuro. Eppure ci sono i filmati degli ucraini civili che dicono altro. Aim 120 Usa.
Avatar di RAFFA59 RAFFA59
9 Lug 2024 - 15:41
Se io, cittadino italiano qualsiasi, riesco ad ottenere informazioni da fonti telegram ucraine nelle quali si ammette la propria responsabilità sull’ errato lancio di un patriot, da un lato, e dall’altro i russi mostrano video e fermo immagine che confermerebbe ciò, come è possibile che alcun giornalista italiano riesca ad avere analoghe info? No, non è spiegabile se non censura imposta dall’alto.
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
9 Lug 2024 - 17:05
@RAFFA59 appunto!!!
Avatar di RAFFA59 RAFFA59
9 Lug 2024 - 15:41
Se io, cittadino italiano qualsiasi, riesco ad ottenere informazioni da fonti telegram ucraine nelle quali si ammette la propria responsabilità sull’ errato lancio di un patriot, da un lato, e dall’altro i russi mostrano video e fermo immagine che confermerebbe ciò, come è possibile che alcun giornalista italiano riesca ad avere analoghe info? No, non è spiegabile se non a seguito di censura imposta dall’alto.
Avatar di mircea69 mircea69
9 Lug 2024 - 15:44
È stata la contraerea ucraina, ci sono le evidenze. L'attacco russo è stato magistrale ed è una risposta alle provocazioni del clown
Avatar di Aiutosempre24 Aiutosempre24
9 Lug 2024 - 15:49
Come la strage di Bucha, come il Nord Stream 2 fatto salltare dai russi, come i russi che bombardano la centrale nucleare che hanno sotto il loro controllo, come Putin moribondo, come i russi che hanno finito i missili, .... e via dicendo.
Ovvio che a questo punto occorrerà del tempo per capire anche in questo caso come stanno realmente le cose.
Mostra risposte (4)
Avatar di Oberto Oberto
9 Lug 2024 - 16:17
@Aiutosempre24 .... la Russia già in default..... etc etc

Concordo pienamente
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
9 Lug 2024 - 17:07
@Aiutosempre24 oramai perlomeno per quanto MI riguarda, questi signori del giornale hanno perso qualsiasi credibilità. Mi diverto solo a leggere gli articoli che fanno
Avatar di mina2612 mina2612
9 Lug 2024 - 17:53
@Aiutosempre24

Esatto... tutto questo e tanto altro.

Intanto, a poche ore dall'ipotetico attentato all'ospedale pediatrico, è circolato un video ripreso da un ucraino in cui si vede chiaramente che il missile responsabile della carneficina è statunitense, sparato dagli ucraini, dopo i dovuti riadattamenti per i loro aerei.

Ma per ora non lo si può dire c'è quel convegno all'ONU: bisogna foraggiare ancora Zelensky affinchè si compia la predetta e tanto attesa distruzione dell'Ucraina.

Se no, come possono ricostruirla?
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
9 Lug 2024 - 18:09
@mina2612 si mina, notizia corretta. Stanno già girando in rete gli articoli sulla provenienza ucraina di quel missile dal sistema NASAMS americano
Avatar di pred pred
9 Lug 2024 - 15:51
i russi dicono che se gli ucraini si fossero arresi il primo giorno d'invasione si sarebbe risparmiata la vita a tanti russi
Mostra risposte (2)
Avatar di campero campero
9 Lug 2024 - 17:29
@pred e gli altri dicono l'esatto opposto, se la Russia se ne fosse stata nel suo paese, non sarebbe morto nessuno!

Ma invece ha voluto INVENTARE CA**ATE per iniziare una guerra ed ecco il risultato.
Avatar di RolfSteiner RolfSteiner
9 Lug 2024 - 18:31
@campero si, certo, come no..vallo a dire ai 17mila morti del Donbass dal 2014.
Avatar di Dariouk Dariouk
9 Lug 2024 - 15:51
Ogni volta che deve riunirsi la NATO ecco che Zelenski & co (gli 007) si danno da fare per chiedere piu armi e soldi. Dove erano questi bravissimi 007 quando il missile cade dulla Polonia e quando lo il north stream venne fatto saltare o quando la diga sul Dnipro venne fatta saltare?? La guerra è una cosa pericolosa se mandi missili su Belgorod abbattendo palazzi e strutture civili ammazzando decine di persone lontano da qualunque struttura militare e poi usi i missili per bombardare le spiagge ammazzando bambini che stavano giocando e prendendo il sole, non ti devi poi stupire se ti arrivano i Khinzal sulla testa.
Mostra risposte (4)
Avatar di Metro Metro
9 Lug 2024 - 16:25
@Dariouk condivido in pieno, lo stavo per dire pure io. Aggiungo : gli 007 ukraini, si come no, ma dai è come credere agli angeli che volano o come la nazionale italiana campione d'Europa. Possibile che voi del Giornale siate così asserviti alle balle che vi spacciano? Però tutti zitti e muti sui civili massacrati nel 2014 in Donbass o il massacro di civili barbaramente uccisi bruciati vivi in Crimea o per ultimo il missile americano lanciato a Sebastopoli dove inermi bambini e cittadini passavano le vacanze? E tante altre malefatte ucraine passate vigliaccamente sotto silenzio e sotto copertura.
Avatar di MARCOULPIO MARCOULPIO
9 Lug 2024 - 17:25
@Dariouk Sarebbe interessante sapere quante centinaia di miliardi abbiamno dato fino ad ora a Zelensky e dove sono finiti. E questo in nome della pace...
Avatar di Veloce Veloce
9 Lug 2024 - 18:32
@Dariouk Si, la strage sulla spiaggia è subito stata dimenticata...
Avatar di ted ted
9 Lug 2024 - 18:34
@MARCOULPIO 380 billions fin'ora mi sembra ma in ucraina ne sono arrivati molti meno.la maggior parte sono andati direttamente alle lobbies delle armi a stelle e strisce.a sufficienza comunque al comico....
Avatar di pioneer pioneer
9 Lug 2024 - 15:52
Gli usa hanno fornito missili al regime ucraino per colpire la Russia, non c'è differenza. Sono fatti collaterali di un conflitto. Sapete quanti ospedali e campi profughi hanno colpito i bombardamenti israeliani?
Avatar di Dariouk Dariouk
9 Lug 2024 - 15:53
Ogni volta che deve riunirsi la NATO ecco che Zelenski & co (gli 007) si danno da fare per chiedere piu armi e soldi. Dove erano questi bravissimi 007 quando il missile cadde sulla Polonia e quando il north stream o la diga sul Dnipro venne fatta saltare?? La guerra è una cosa pericolosa se mandi missili su Belgorod abbattendo palazzi e strutture civili ammazzando decine di persone lontano da qualunque struttura militare e poi usi i missili per bombardare le spiagge ammazzando bambini che stavano giocando e prendendo il sole, non ti devi poi stupire se ti arrivano i Khinzal sulla testa.
Avatar di Equilibrium Equilibrium
9 Lug 2024 - 16:03
Ma che prove sarebbero? È OVVIO che gli ucraini hanno in mano resti di missili Russi, con tutti quelli che si beccano! E guarda caso prima di una summit Nato i Russi si tirerebbero la zappa sui piedi da soli. Certo certo. In ogni caso attendo lo stesso sdegno per i numerosi ospedali bombardati per loro stessa ammissione da parte dell'unica "democratura" del medio oriente. Li tutti zitti. Bravi.
Avatar di MARCOULPIO MARCOULPIO
9 Lug 2024 - 17:23
@Equilibrium Infatti...
Avatar di uskatesurfer uskatesurfer
9 Lug 2024 - 16:14
Osservate il danno che ha fatto il missile. Vi sembra più compatibile con una testata da 20Kg di esplosivo (come quella dei missili antiaerei NATO AIM-120,) o con una da 450 Kg, come quella dei missili russi X-101?

In quest'ultimo caso, dell'edificio sarebbe restato solo un cratere!
Mostra risposte (2)
Avatar di Intruder Intruder
9 Lug 2024 - 17:46
@uskatesurfer
Non ci avevo pensato.

In effetti con una bestia da 450 kg veniva giù altro che, anche perché quei 450 kg non sono di dinamite... ma sono di esplosivi ad altissimo potenziale, mica come le bombe della seconda guerra mondiale.
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
9 Lug 2024 - 18:11
@uskatesurfer non sono uno specialista di armi, anzi tutt'altro...ma gira già in rete la notizia che effettivamente era un missile partito dal sistema NASAMS americano.
Avatar di cecco61 cecco61
9 Lug 2024 - 16:18
Diciamo che ogni guerra comporta inevitabilmente vittime collaterali. E' buffo però che se le vittime sono ucraine o palestinesi ci sia sempre la volontà criminale di israeliani e russi mentre, in caso di vittime russe o ebree, solo meri errori, sfortunate coincidenze, o una giustificata "resistenza" che ammette qualsiasi nefandezza (7 ottobre docet). Lasciamo poi perdere la conta dei decessi e l'integrità delle fonti: palestinesi e ucraini ormai deificati e tutto ciò che dicono vale più del Vangelo, del Talmud e del Corano messi insieme. Sull'ONU calo un velo pietoso, se lo conosci lo eviti.
Avatar di darien1960 darien1960
9 Lug 2024 - 16:21
Federico Giuliani e' notorio per sparare balle a raffica su inputs della propaganda ucraina e occidentale. Qui siamo alle balle già dal titolo.
Avatar di baio57 baio57
9 Lug 2024 - 16:25
Volete almeno per una volta fare un vero giornalismo d'inchiesta e non dare per scontate le veline che arrivano da Kiev ?
Avatar di Agrippina Agrippina
9 Lug 2024 - 16:27
Trenta commenti e tutti dalla parte di Putin, tutti contro l'ONU e l'ucraina .
Mostra risposte (10)
Avatar di giove4 giove4
9 Lug 2024 - 17:00
@Agrippina - …Sarebbero stati 31 (se avessero pubblicato anche il mio). E’ spudoratamente evidente che l’Onu, l’Oms, Save the children … e tutti i derivati che varcano i confini nazionali (come i green) sono strumenti dei globalisti corruttori che vogliono governale le pecorelle. Capisco che possa essere confortante “aggrapparsi” fedelmente al credo. Buon per lei. Si goda la vita.
Avatar di Giovannidemedici Giovannidemedici
9 Lug 2024 - 17:08
@Agrippina e quindi? ci illumini cosa vorrebbe dire? che al contrario di lei gli altri usano il proprio pensiero e non seguono come pecore le notizie?
Avatar di FabrizioTa FabrizioTa
9 Lug 2024 - 17:12
@Agrippina si è così... odiamo tutti l'Ucraina inutile nasconderlo...
Avatar di vergil vergil
9 Lug 2024 - 17:14
@Agrippina e menomale. Mi preoccuperei se fosse il contrario, segno che la gente sa usare la rete e non si fa più prendere per fessa dalla propaganda occidentale.
Avatar di CoolMI CoolMI
9 Lug 2024 - 17:18
@Agrippina come è giusto che sia.
Avatar di stefano.f stefano.f
9 Lug 2024 - 17:19
@Agrippina e vorrei anche vedere.
Avatar di alox alox
9 Lug 2024 - 17:19
@Agrippina ....Se non sei del mainstream russo non li pubblicano.
Avatar di MARCOULPIO MARCOULPIO
9 Lug 2024 - 17:22
@Agrippina Ci sarà un motivo, no? Alla fine la gente non è proprio scema come qualcuno pensa...
Avatar di Happychild Happychild
9 Lug 2024 - 17:24
@Agrippina e quindi? Non si capisce se è contenta o meno. In ogni caso il mio commento,esattamente contrario,ovviamente,perché siamo su un giornale democratico,non è stato pubblicato.
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
9 Lug 2024 - 17:35
@Agrippina e meno male che e così! Mi preoccuperei del contrario, invece se non altro c'è ancora gente che ragiona con la sua testa e non si fa abbindolare dal mainstream con la solita propaganda.
Avatar di ted ted
9 Lug 2024 - 16:48
Secondo diverse fonti indipendenti occidentali trattasi di evidente quanto cinica "false flag" dovuta al concomitante summit della nato.
Avatar di scorpio1970 scorpio1970
9 Lug 2024 - 16:57
@Agrippina

Questa e' la democrazia, liberta' di opinione.

Esistono anche idee diverse, non bisogna perforza essere allineati al lavaggio del cervello mediatico, pro Ucraina o pro Israele.
Avatar di lele2138 lele2138
9 Lug 2024 - 17:01
bomba russa? bomba ucraina e quindi della nato-usa? a noi non è dato sapere: una cosa però è certa: mentre gli ucraini muoiono come mosche il loro presidente è in giro (al sicuro) per il mondo a chieder sempre più soldi e la "first lady" ?!?! si compera in francia automobili milionarie...
Mostra risposte (2)
Avatar di Happychild Happychild
9 Lug 2024 - 17:46
@lele2138 lo stesso si potrebbe dire dello zar. Mentre è a spasso a stringere mani spregevoli,i soldati russi crepano giovanissimi perché obbligati,pena la.........Piuttosto bisogna chiedersi perché è a spasso a stringere mani,dopo oltre due anni di guerra,dove non ha risolto nulla? La realtà è spesso diversa da quella che sembra o viene fatta sembrare.
Avatar di Giovannidemedici Giovannidemedici
9 Lug 2024 - 18:25
@Happychild non ha risolto? stanna avanzando ovunque! e per i numeri Russi vedremo a fine guerra con le cifre ufficiali ma già adesso la stessa NATO ammette che le perdite sono un decimo di quelle ucriane quindi...
Avatar di Chambers39 Chambers39
9 Lug 2024 - 17:01
Beh Kiev dovrà rispondere adeguatamente e tanto per cominciare distruggere il Cremlino. Ridurlo in un mucchio di macerie e rottami!
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
9 Lug 2024 - 17:02
Se lo dice l'Onu... Molto più verosimilmente trattasi dell'ennesima 'false flag' ucraina, stile Kramatorsk e Bucha.
Avatar di Vad Vad
9 Lug 2024 - 17:03
I russi dicono il contrario, poi in guerra la verità come sempre è la prima vittima. Ricordo le certezze sulle responsabilità russe sul gasdotto nord stream ...

Basta guerra! Basta armi! se tutte le armi mandate in Ucraina non riescono a salvare un 'ospedale, vuol dire che la strategia non va bene!
Avatar di baio57 baio57
9 Lug 2024 - 17:05
@Agrippina No ,dubbiosi e dalla parte della verità che, come dimostrato ampiamente da due anni a questa parte, spesso non alberga su questo fu Giornale e sul 90% dei media mainstream, distributori di veline a reti unificate..
Avatar di Vostradamus Vostradamus
9 Lug 2024 - 17:13
È così in tutte le guerre. I cattivi bombardano sempre gli ospedali dei bambini. Ricordo che in Siria, ad Aleppo, le forze fedeli ad Assad bombardavano gli ospedali dei bambini tutti i giorni. A volte (fonte UNICEF, si trova ancora in rete) ne bombardavano non meno di quattro al giorno, solo ad Aleppo. Tanti davvero.
Avatar di MARCOULPIO MARCOULPIO
9 Lug 2024 - 17:21
Tra ONU e 007 ucraini non sai chi è peggio.
Avatar di pinco pallino pinco pallino
9 Lug 2024 - 17:23
Sono ben ridicoli tutti questi messaggi, questi si indignano questi altri si indignano dell indignazione, e ststo lui no lei no loro....

Piantiamola di voler indignare qualcuno , per far cosa?quel che su deve fare è quel che fece Churchill dopo il bombardamento di Londra , bombardo' subito Berlino.

Putin e come hitler bisogna solo sconfiggerlo non cercare di suscitare l indignazione del mondo, servono missili a lungo raggio , aerei e bombe, e no vincoli al loro uso .

Putin crollerà per volontà del popolo russo ma bisogna " stimolarlo " il popolo
Mostra risposte (2)
Avatar di Aiutosempre24 Aiutosempre24
9 Lug 2024 - 17:48
@pinco pallino IL popolo russo si è già espresso nelle ultime elezioni, quello ucraino vorrebbe fare altrettanto ma non può-
Avatar di HappyFuture HappyFuture
9 Lug 2024 - 18:01
@pinco pallino l'ultima risorsa: film fantapolitica!
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
9 Lug 2024 - 17:23
Qui da smascherare c'è solo il vostro amato comico....
Avatar di RolfSteiner RolfSteiner
9 Lug 2024 - 17:24
Solo per ricordare che in caso di chiamata generale alle armi gli articolisti di questo giornale non sarebbero esentati...
Avatar di Aless3660 Aless3660
9 Lug 2024 - 17:31
Oggi tutti bravi a lanciare strali contro i crimini di guerra russi, ma dove eravate quando a fare stragi di civili finiti sotto le bombe erano gli americani in Iraq e la stessa Nato in Jugoslavia? Ah già, due pesi due misure per voi giornalisti.
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
9 Lug 2024 - 18:04
@Aless3660 se mi permette aggiungo anche i missili ucraini sui civili russi in Donbas anni fa....
Avatar di Zorro2023 Zorro2023
9 Lug 2024 - 17:34
Russi, brava gente. Ucraini e occidentali, cattivissimi. Sono sicuramente loro stessi che bombardano i propri ospedali e poi danno la colpa ai poveri russi.

Sembra di aver compreso questo dai commenti su questo articolo. Sbaglio?
Mostra risposte (2)
Avatar di Giovannidemedici Giovannidemedici
9 Lug 2024 - 18:32
@Zorro2023 se ci deviano un razzo AIM 120 si che sono loro! dovresti andarti a vedere qualche video sulla differenza di espolsioni provocate tra i due tipi di missili, perchè quello è un danno di una carica da 30 kg al massimo come dicono diversi, che valutano per cosa vedono e non per quello che gli raccontano,se fosse stato un misile russo con la sua testata da centinai di chili faceva un cratere che neanche immagini e non rimaneva nulla nel raggio di 200 metri!
Avatar di Aless3660 Aless3660
9 Lug 2024 - 18:58
@Zorro2023 a me pare il contrario a giudicare dalla patetica postura ideologica presa da questo quotidiano.
Avatar di pinco pallino pinco pallino
9 Lug 2024 - 17:37
Perché pensate che putin faccia bombardare siti strategici e infrastrutture militari ma anche civili?

Vuol minare la popolarità di zelensky vuole che il popolo ucraino stremato gli si rivolti contro! Mentre i cittadini russi neanche di accorgono di essere in guerra se ne stanno tranquilli nelle loro citta ben lontane dal fronte.

Quindi bisogna stabilire la regola ad ogni mombardamento russo corrisponderà analogo bombardamento sulle città russe.

Oltrecai misdili credo che ci siano ancora bombardieri b 52 da consegnare agli ucraini!
Avatar di Giovannidemedici Giovannidemedici
9 Lug 2024 - 18:34
@pinco pallino aggiornati! oramai tutti ammettono che è un AIM120 di fabbricazione USA, puoi finirla con la solita propaganda!
Avatar di mneme mneme
9 Lug 2024 - 17:40
Con tutti questi commenti dei fans della Meloni, come fa la Meloni a continuare ad appoggiare l'Ucraina?
Mostra risposte (3)
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
9 Lug 2024 - 18:02
@mneme la meloni vedrà prima o poi dove finiranno i voti di dx....
Avatar di RolfSteiner RolfSteiner
9 Lug 2024 - 18:38
@mneme a destra si ragiona ancora autonomamente. A sinistra si va a votare con la tesserina stampata in fronte a prescindere.
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
9 Lug 2024 - 19:21
@RolfSteiner perfettamente d'accordo
Avatar di Intruder Intruder
9 Lug 2024 - 17:43
Resti del missile Russo:

si possono prendere ovunque e portare lì, non mi pare una prova convincente.
Ospedale pediatrico:

come mai non ci sono vittime "bambini"?

Che ospedale pediatrico è?
Torna tutto proprio, eh già.
Avatar di g.barnes g.barnes
9 Lug 2024 - 17:45
Missile in ospedale.... è più o meno quello che succede in ogni guerra, purtroppo, da Israele all'Ucraina, dalla Siria all'Afghanistan. In Libia no... lì si poteva.
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
9 Lug 2024 - 17:47
Vorrei dire alla redazione che da fonti estere, che ovviamente sono un pochino più attendibili e veloci nel dare le notizie, anche gli ucraini stessi stanno confermando che era un missile partito erroneamente da un sistema NASAMS.......che è ovviamente in dotazione agli ucraini su concessione USA.

Come é quel detto????

"Gallina che canta ha fatto l'uovo"
Avatar di baio57 baio57
9 Lug 2024 - 17:52
@RolfSteiner Si stanno esercitando al tiro a segno con i Flobert sicuri del successo , visto che combatteranno contro gente che usa le pale ...
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
9 Lug 2024 - 17:57
Una delle cose assurde ma quantomeno esilarante è che è stata creata una rete internet, il Deep state e il mainstream hanno pensato bene di utilizzarla per inculcare nell'opinione pubblica il "pensiero unico", ma si sono dimenticati che è un'arma a doppio taglio perché chi non si fida può informarsi altrove e di notizie video e quant'altro c'è di tutto.

Infatti stanno correndo ai ripari e vogliono pure imbavagliare le fonti indipendenti e creare un controllo per etichettare come fake news quello che a loro è scomodo, quando loro sono i primi a crearle...
Avatar di HappyFuture HappyFuture
9 Lug 2024 - 17:59
Meno male che posso anche non commentare! Non avete convinto nessuno! Del resto cercare di giustificare Netanyahu e condannare Putin diventa sempre più difficile!
Avatar di CDE CDE
9 Lug 2024 - 18:19
Gentile SIgnore, è sicuro che a furia di "stimolarlo" il popolo russo . che evidentemente vede e ascolta solo la propaganda russa (come peraltro noi ascoltiamo e vediamo solo quella ucraina) non si inferocisca con noi occidentali e non si senta sempre più unito al suo presidente?
Avatar di jav2 jav2
9 Lug 2024 - 18:24
ah be, se lo dicono onu e 007 ucraini....
Avatar di claudio123 claudio123
9 Lug 2024 - 18:41
James Bond a agente 007
Avatar di maxmagic maxmagic
10 Lug 2024 - 13:29
Uno dice così.... l'atro dice cosa'.... unica cosa sicura che a rimetterci è la popolazione civile....poi questi 007 non fanno neanche -000. . Ucraina è un affare russo e fa parte di quel mondo li...perciò basta protagonismo zelenskiano.
Accedi