La Harley Davidson è in crisi: stop Buell e vendita Mv Agusta

La casa motociclistica americana ristruttura per sopravvivere: vendita immediata del marchio varesino e stop alla produzione della Buell

La Harley Davidson è in crisi: 
stop Buell e vendita Mv Agusta

New York - Crisi nera per la Harley Davidson. La casa motociclistica Usa mette in vendita MV Agusta, storico marchio italiano. La casa americana, in occasione della pubblicazione dei risultati del terzo trimestre, ha annunciato l’avvio immediato della procedura di cessione di Mv Agusta, a cui fa capo anche il marchio Cagiva. Harley aveva acquisito l’azienda di Varese poco più di un anno fa, nel luglio 2008, sulla base di un controvalore di 70 milioni di euro, cifra che comprendeva i debiti nei confronti delle banche (45 milioni). Claudio Castiglioni, fino a quel momento proprietario della casa motociclistica, era rimasto come presidente.

Stop alla Buell Harley Davidson ha reso noto che interromperà temporaneamente la produzione del marchio Buell. La casa Usa si attende risparmi, dalla ristrutturazione, per 140-150 milioni di dollari l’anno.

Harley Davidson ha chiuso il terzo trimestre con un utile per azione di 0,11 dollari, contro stime di 0,21 dollari. Il gruppo motociclistico ha tagliato le previsioni sulle consegne nel 2009, ma ha confermato le aspettative sul margine lordo annuale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica