Leggi il settimanale

Howe vola con la febbre, Di Martino come la Simeoni

da Tampere

Andrew Howe non si ferma neppure con la febbre, Antonietta Di Martino ha rimesso le ali: insieme hanno lanciato l'Italia a Tampere nel primo appuntamento di vertice della stagione dell'atletica, che culminerà tra un mese nell'Europeo indoor a Birmingham. Howe, nonostante la febbre a 38, si è imposto nel lungo con un balzo di 8,02 metri. La Di Martino, invece, ha vinto nell'alto superando l'asticella a 1,97, un solo centimetro in meno rispetto al primato italiano di Antonella Bevilacqua, secondo posto nella lista all-time in comproprietà con Sara Simeoni. «Se faccio 8 metri così - ha detto Howe - non so cosa potrò combinare quest'anno. Sono veramente colpito. Questa mattina, quando mi sono svegliato, ero uno straccio con tosse e raffreddore».
La Di Martino ha tentato anche i 2 metri. «Se non avessi esultato troppo dopo l'1,97, forse avrei potuto anche farcela. Senza avversarie, con la gara chiusa da un bel pezzo, è stato difficile contenersi...».

Nel pomeriggio finlandese si è fatto largo, nell'alto maschile, anche Filippo Campioli: il 25enne modenese, già miglior italiano dell'anno con la misura di 2,26, si è imposto con 2,27, primato personale e limite di ammissione agli Europei. Una vittoria anche per Stefano Baldini. A Granollers il campione olimpico ed europeo di maratona si è imposto nella gara di mezza maratona, chiudendo i 21,097 km di percorso in un buon 1h 03’10“.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica