Esperia Aviation Services, società attiva nel settore della Business Aviation attraverso il trasporto d'affari e i servizi aeronautici, avvia la propria attività elicotteristica all'aeroporto Dal Molin di Vicenza. La società ha infatti ricevuto in concessione dall'Enac gli spazi ad uso hangar e uffici per la sua attività elicotteristica.
Vicenza riveste una posizione strategica per le attività di trasporto elicotteristico nell'area nord-est del Paese, in virtù della propria collocazione in un territorio ad alta densità industriale e ricco di importanti località turistiche invernali.
L'aeroporto di Vicenza diventa così, dopo Roma Urbe, il secondo polo eliportuale strategico del progetto "100 piazzole", promosso da Esperia Aviation Services e volto alla costruzione di un network elicotteristico su tutto il territorio.
L'obiettivo è riqualificare gli aeroporti minori contribuendo alla ricerca di soluzioni a mobilità integrata con importanti risvolti per lo sviluppo economico e sociale territoriale. Nel contempo, il progetto punta a creare negli aeroporti maggiori rotte e servizi dedicati all'ala rotante, in funzione complementare all'ala fissa. Inoltre, lo sviluppo del trasporto elicotteristico consente anche di migliorare tutti gli aspetti legati agli interventi di emergenza e di sicurezza e al controllo del territorio.
«Vicenza rientra in un progetto di rilevanza nazionale che Esperia sta portando avanti per valorizzare il patrimonio aeroportuale italiano - ha dichiarato Marco Rosati, ad di Esperia Aviation Services - e volto a fare dell'elicottero un mezzo alla portata di un'utenza diffusa e perfettamente integrato nel sistema nazionale dei trasporti, come già accade in numerosi altri Paesi esteri».
Esperia opera nel settore della Business Aviation attraverso il trasporto d'affari e i servizi aeronautici. É inoltre attiva nel settore delle infrastrutture aeronautiche attraverso lo sviluppo di iniziative e la ricerca di soluzioni adeguate al territorio. La società attualmente opera con una flotta composta da quattro elicotteri bi-motore Grand e dispone di circa 1.000 metri quadrati di spazi tra hangar e uffici sulle proprie basi operative di Roma Urbe e Milano Linate, garantendo così il rapido collegamento con il centro delle due città.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.