I giardini in zona Certosa dedicati al genovese «vittima del terrorismo»

I giardini in zona Certosa dedicati al genovese «vittima del terrorismo»

Sarà in zona Certosa a Milano il luogo della città dedicato a Fabrizio Quattrocchi e ai Caduti di Nassiriya. Lo ha deciso ieri la giunta comunale del capoluogo lombardo. L'esecutivo di palazzo Marino ha deliberato di dedicare a Quattrocchi «vittima del terrorismo», come sarà indicato sulla targa, i giardini compresi tra le vie Benedetto Croce e De Gasperi, mentre ai militari del contingente italiano sarà intitolato un tratto di via adiacente. Con la decisione per i «giardini Quattrocchi» e «via Caduti di Nassiriya» la giunta ha definito i luoghi per le due intitolazioni deliberate il 13 gennaio scorso, derogando dalla norma dei 10 anni di attesa dalla morte per i personaggi a cui dedicare luoghi della città.

«La sorella di Quattrocchi - ha spiegato il vice sindaco, Riccardo De Corato - sarà presente alla intitolazione, prevista entro aprile. Me lo ha assicurato pochi giorni fa, quando mi ha chiamato per ringraziare personalmente la giunta per questa decisione».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica