Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

I magistrati latitano, ma l’università vuol processare chi «okkupa»

Gli otto studenti della Statale che lo scorso gennaio occuparono alcune aule di Scienze Politiche, con conseguente intervento delle forze dell’ordine, rischiano un anno di sospensione. Il senato accademico ha infatti deciso di avviare un procedimento disciplinare nei loro confronti, in seguito alla relazione sui fatti di gennaio scritta del preside della facoltà di via Conservatorio, Daniele Checchi.
Il rettore dell’ateneo, Enrico Decleva, ha così preso carta e penna per scrivere agli «okkupanti», informandoli che un’apposita commissione è stata convocata per mercoledì prossimo, 16 marzo, davanti alla quale gli otto giovani dovranno presentarsi per fornire adeguate spiegazioni sulle note intemperanze studentesche. La risposta del movimento antagonista non si è fatta attendere.

In un comunicato, stilato con il solito linguaggio «rivoluzionario», «chiama alla lotta» gli studenti, fissando altresì le date di due presìdi, per dopodomani e mercoledì, in via Festa del Perdono, in contemporanea con la riunione della commissione disciplinare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica