da Milano
Lui correva con le auto, lei vinceva con gli sci. Entrambi amano la velocità e oggi la mettono a disposizione di un progetto benefico: Tony Fassina, ieri rallista e oggi affermato imprenditore nel campo automobilistico, ha «dato un passaggio» a Deborah Compagnoni nel suo impegno a favore dellospedale pediatrico genovese «Gaslini» dove, dal 2000, sono in corso i lavori di restauro di unantica abbazia, adiacente al nosocomio, che accoglierà i piccoli degenti e le loro famiglie, affinché possano trascorre un po di tempo libero o di studio in una struttura diversa da quella dellospedale.
Tony Fassina, subito conquistato dal progetto «Un sogno per il Gaslini» (www.unsognoperilgaslini.com), ideato da Giulia Mancini, ha messo a disposizione della campionessa di sci valtellinese una Lancia New Musa del suo gruppo Fassina Automotive. Con la nuova vettura la Compagnoni e gli altri testimonial del progetto potranno viaggiare e promuovere la raccolta fondi. «Ho creduto da subito a questo progetto», ha spiegato limprenditore di Valdobbiadene che con il suo gruppo non è nuovo a iniziative benefiche di questo tipo.
Lo scorso anno a Bollate, nel Milanese, dove cè una delle sedi del gruppo, Fassina ha contribuito allallestimento di una sala giochi dellospedale locale. E in futuro le automobili in dotazione al «Gaslini» potrebbero anche aumentare.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.