I Pokémon colpiscono ancora: ecco "Heart Gold" e "Silver Soul"

Il 26 marzo escono i due nuovi titoli per Nintendo Ds: la grande novità è il Pokéwalker, un contapassi che fa accumulare energia e permette di portarsi in giro i piccoli mostri

I Pokémon colpiscono ancora: ecco "Heart Gold" e "Silver Soul"

I Pokémon colpiscono ancora e tornano più nuovi che mai. Il 26 marzo infatti arrivano in Italia due nuovi versioni per Nintendo Ds e Dsi - la Oro Heart Gold e la Argento Soul Silver - che con sè portano una grande sorpresa: il Pokéwalker. In pratica, oltre al tradizionale e rinnovato gioco, gli appassionati troveranno abbinato un esclusivo contapassi che permetterà di selezionare e portare in giro uno dei piccoli mostri virtuali che sono protagonisti del videogame. L'accessorio funziona così: si crea un collegamento a infrarossi con il gioco che permette di continuare l'avventura del gioco nella vita reale. E mentre si cammina il Pokéwalker conta i passi e li utilizza per far guadagnare punti esperienza tradotti in watt: più watt si accumulano e più si ha possibilità di catturare Pokémon selvaggi da trasferire nel gioco della console. Sembra complicato? Milioni di ragazzi sanno ormai di cosa si tratta.
Per chi non sapesse invece nulla di Pokémon ecco qualche notizia in breve:
- la parola Pokémon è la contrazione di «Pocket Monster», ovvero «mostriciattoli tascabili».
- I Pokémon hanno ormai già circa 30 titoli di videogiochi.
- Da Bulbasaur a Arceus, sono ben 493 i piccoli mostri che interagiscono nel gioco.
- Nel 2009 l'uscita giapponese del film «Pokémon: Giratina e il Guerriero» è entrata nel Guinnes dei Primati per «le maggiori prevendite per un film di animazione».
- Pokémon è anche una serie di carte collezionabili che consente di combattere attraverso un gioco di strategia.

Commenti

Grazie per il tuo commento