Immigrazione, Spagna: "Non lasceremo sola l'Italia"

Il vicepremier spagnolo e ministro degli interni Alfredo Rubalcaba ha detto questa sera a Madrid che l’Italia non sarà "lasciata sola" davanti alla "pressione migratoria molto forte" innescata dalla crisi libica

Immigrazione, Spagna: "Non lasceremo sola l'Italia"

Madrid - Il vicepremier spagnolo e ministro degli interni Alfredo Rubalcaba ha detto questa sera a Madrid che l’Italia non sarà "lasciata sola" davanti alla "pressione migratoria molto forte" innescata dalla crisi libica.

Dopo un colloquio con il ministro degli interni francese Claude Gueant, Rubalcaba ha detto che "non è una situazione facile, l’Italia subisce una pressione migratoria molto forte e non possiamo lasciarla sola: nè la Spagna, nè la Francia lo faranno". Rubalcaba ha aGgiunto che "i paesi del sud dell’Unione europea hanno il diritto di chiedere una politica più attiva da parte dell’Ue su questo punto".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica