Politica

Impasse Rai, mancato il numero legale nel cda: niente ok alla Dandini e alla moglie di Bocchino

Mancato il numero legale a causa dell’assenza alla riunione dei cinque consilieri vicini alla maggioranza parlamentare. All’odg c’erano i contratti di Parla con me di Serena Dandini e quello per la fiction Anita, prodotto dalla "Goodtime" di Gabriella Buontempo e Massimo Martino

Impasse Rai, mancato il numero legale nel cda:  
niente ok alla Dandini e alla moglie di Bocchino

Roma - Nella seduta del Cda Rai di oggi è mancato il numero legale a causa dell’assenza alla riunione dei cinque consilieri vicini alla maggioranza parlamentare. All’odg c’erano i contratti di Parla con me di Serena Dandini e quello per la fiction Anita, prodotto dalla "Goodtime" di Gabriella Buontempo (moglie di Italo Bocchino) e Massimo Martino.

L'impasse in viale Mazzini Alla riunione di oggi non si sono presentati Giovanna Bianchi Clerici, Angelo Maria Petroni e Antonio Verro. Mentre Alessio Gorla aveva fatto sapere di non poter essere presente perchè avrebbe partecipato al funerale di Sandra Mondaini a Milano anche Guglielmo Rositani sembra fosse "assente giustificato" perchè convalescente. Per non far mancare il numero legale (che è pari a cinque consiglieri) sarebbe bastata la presenza di uno dei consiglieri vicini al centrodestra, giacchè alla riunione erano presenti, oltre al presidente Paolo Garimberti, i consiglieri Nino Rizzo Nervo e Giorgio Van Straten, mentre il consigliere Rodolfo De Laurentiis era in collegamento telefonico da Torino. Registrata l’assenza dle numero legale, la seduta di oggi è stata chiusa. Ma il presidente Garimberti avrebbe annunciato di voler convocare la prossima seduta del consiglio, con lo stesso ordine del giorno, per martedì mattina presto. Bisognerà vedere ora se la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione di Parla con me, fissata per lunedì, verrà confermata o meno.

La prima puntata della nuova stagione del programma sarebbe dovuta andare in onda martedì 28 settembre.

Commenti