Cronache

Imprenditore assume vigilantes senegalesi e loro gli rapinano il locale

Arrestati per furto aggravato in concorso, due addetti alla vigilanza del centro commerciale Unieuro ad Agliana, in provincia di Pistoia

Imprenditore assume vigilantes senegalesi e loro gli rapinano il locale

Arrestati per furto aggravato in concorso, due addetti alla vigilanza del centro commerciale Unieuro ad Agliana, in provincia di Pistoia. I due arrestati, T.M., 49 anni, e A.D., 46 anni, entrambi di nazionalità senegalese, dipendenti di due agenzie di security e portierato di Milano, sono stati immediatamente perquisiti.

All’interno dell’auto di proprietà del più giovane dei due sono stati trovati articoli trafugati dall’esercizio commerciale del valore di circa 1.800 euro, fra cui due consolle per videogiochi e un’aspirapolvere. Molti degli oggetti avevano ancora le placche del sistema antitaccheggio attaccate: il più anziano dei due era riuscito a portarli fuori dal centro commerciale attraverso le porte non dotate dei sensori che avrebbero fatto scattare l’allarme.

È stato un cliente ad accorgersi di alcuni movimenti sospetti compiuti da uno degli addetti alla vigilanza del centro commerciale, autore di un andirivieni insolito tra l’ingresso ed una Fiat Stilo con il bagagliaio aperto, parcheggiata nell’area antistante e all’interno della quale vi era ad attenderlo l’altro vigilante.

L’uomo ha subito avvisato la direzione dell’esercizio commerciale e il 112, che ha inviato una pattuglia di carabinieri della locale Stazione, che ha colto i due con le mani nel sacco.

Dopo la formalizzazione dell’arresto e la restituzione della refurtiva ai responsabili dell’Unieuro, i due, su disposizione della procura di Pistoia, sono stati accompagnati agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni, a Firenze e a Scandicci, in attesa del processo per direttissima.

Tutto questo nel profondo rammarico dell’imprenditore che dopo i fatti avvenuti ha dovuto ricredersi, suo malgrado, delle scelta fatta in precedenza.

Commenti