Mondo

Inghilterra: a dieci anni vuole cambiare sesso E la madre lo sostiene nella sua battaglia

E' nato in un corpo da uomo ma si sente una bambina in tutto e per tutto. E' la storia che da qualche giorno fa discutere l'Inghilterra. Secondo il Daily Mail il bambino si è presentato alla scuola primaria indossando abiti femminili e con i capelli lunghi

Inghilterra: a dieci anni vuole cambiare sesso 
E la madre lo sostiene nella sua battaglia

Gran Bretagna - E' nato in un corpo da uomo ma si sente una bambina in tutto e per tutto. E' la storia che da qualche giorno fa discutere l'Inghilterra. Secondo il Daily Mail il bambino, di dieci anni, si è presentato alla scuola primaria indossando abiti femminili e con i capelli lunghi. Il suo caso viene definito come "disforia di genere", ovvero un sentirsi inadeguati dentro un corpo ed un genere, appunto, che non si sentono propri. La madre del bambino sostiene il figlio in questa sua voglia di femminilità, ed è stata proprio lei a convincerlo a vestirsi con abiti da bambina. Ma il punto che più fa discutere è che la madre ha accettato far cominciare fra due anni sul figlio un trattamento ormonale.

La madre sostiene il figlio Il primo passo verso il cambiamento di genere. Il bambino secondo il racconto della madre sin da piccolo giocava con le Barbie. "Nella sua mente lei è una bambina - spiega la donna, di 36 anni, parlando del figlio - ma ha un corpo da maschio. Preferirebbe giocare con una bambola piuttosto che con un’automobilina. È una bambina davvero molto femminile e attenta alla moda. Insomma, in lei non c’è nulla di maschile. Questo non è stato un problema finché non è andata alla scuola primaria, a sette anni e mezzo. A questo punto ha iniziato a mentire sui regali di Natale". Da quanto emerge dal racconto della madre sono proprio i compagni di scuola i primi ad aver accettato senza problemi l'attegiamento del bambino.

Un caso analogo - In Germania c'è un precedente che riguarda un caso analogo di disforia di genere. Nel 2009 un giovane tedesco all'età di 16 anni è stato il più giovane ad essere operato chirurgicamente per un cambio di sesso. Kim Petras (nata come Tim) ha iniziato la terapia ormonale come parte del processo di transizione da maschio a femmina all’età di 12 anni.

E sembra che questa sia la strada che intende seguire il piccolo bambino(almeno per il momento) inglese.

Commenti