Sport

Inter, Sneijder ha recuperato Tra i convocati anche Balotelli

L'olandese si è allenato ed è stato convocato per la sfida col Barcellona. Mourinho dovrebbe confermare il modulo con Sneijder alle spalle di Milito, Eto'o e Pandev sulla fasce. Battuta del cardinale Bertone sulla rimonta del Barcellona: "Sarebbe un miracolo, ma i miracoli sono possibili"

Inter, Sneijder ha recuperato 
Tra i convocati anche Balotelli

Barcellona - Buona notizia in casa Inter. Wesley Sneijder ha preso parte alla seduta di rifinitura ed è stato convocato per il ritorno della semifinale di Champions League prevista per mercoledi sera. Insieme all'olandese farà parte della comitiva nerazzurra anche il "figliol prodigo" Mario Balotelli. Sembrano dunque archiviate, o per meglio dire "congelate", le polemiche scoppiate dopo la gara di andata, quando il giovane attaccando aveva rivolto pesanti offese a tutta la tifoseria e, alla fine, aveva gettato a terra la maglia da gioco. Ne era seguita una rottura vera e propria con il resto della squadra e, nonostante le scuse del giocatore, l'esclusione (decisa da Moratti) nella sfida con l'Atalanta.

Sneijder ha recuperato Dopo due giorni di terapie per uno stiramento, stamani ad Appiano Gentile Sneijder ha lavorato insieme al gruppo prima della partenza per la Catalogna. Il tecnico Josè Mourinho, fa sapere l’Inter, oltre a Sneijder ha inserito nell’elenco dei 25 convocati anche Balotelli. Ma è ancora incerto il suo utilizzo. Se il pieno recupero di Sneijder dovesse essere confermato Mourinho potrebbe riproporre il modulo con l’olandese a sostegno di Diego Milito centravanti e Goran Pandev e Samuel Eto'o sulle ali. L'Inter, dunque, vuole prepararsi per la battaglia del Camp Nou ma senza rinunciare al gioco e, soprattutto, tenendo conto di una vecchia massima del gioco del calcio: la miglior difesa è l'attacco. O, per meglio dire, se non si vuole essere letteralmente schiacciati nella propria porta è meglio evitare di pensare solo a difendersi. 

I precedenti Sarà il quinto confronto in Spagna tra Barça e Inter in competizioni ufficiali: non c'è mai stato un pareggio. Nel bilancio vi sono tre successi blaugrana e una vittoria interista; nei quattro precedenti confronti al Camp Nou i catalani hanno sempre segnato, per un totale di dieci gol.

L'entusiasmo catalano "Pasaremos!", "Ce la faremo": il titolo sbarra oggi la prima pagina di Sport, il quotidiano sportivo di Barcellona vicino ai blaugrana, sopra una foto Gerard Piquè, che ieri ha detto di sperare che i giocatori dell’Inter domani al Camp Nou "rimpiangano per 90 minuti di essere calciatori". La frase battagliera del giocatore del Barça, alla vigilia del ritorno di semifinale di Champions con i nerazzurri, viene ripresa da tutta la stampa spagnola, che ricorda però come lo stesso Piquè abbia precisato di chiedere solo un appoggio caloroso, ma nessuna aggressività dei tifosi contro l’Inter.

Sport cita anche il presidente onorario del Barça Johan Cruyff, che consiglia di "asfissiare" l’Inter "in campo e dalle gradinate".

Commenti