In Internet Arriva "iSilvio", il Cavaliere da cellulare

In Internet Arriva "iSilvio", il Cavaliere da cellulare

Il Cavaliere? Roba da ventesimo secolo. Ora è il tempo dell’«iCavaliere». Una nuova applicazione per Iphone e Ipod, i due gioielli tecnologici dell’americana Apple, promette di portare il volto - e la voce - di Silvio Berlusconi sui palmari degli italiani. Con «iSilvio» (nella foto) si potranno avere a disposizione in un attimo i dati biografici del premier, una galleria fotografica, un sunto della carriera politica, e ancora i video dei suoi discorsi più famosi e i file audio delle frasi celebri.

Nessuna improvvisazione: per ognuna delle 400 citazioni di Berlusconi raccolte viene indicata la fonte, sia questa una testata giornalistica, una trasmissione tv, un’intervista e così via, unitamente alla data esatta. Divertente. Ma, come ogni iniziativa che riguarda il Cav, anche l’«iSilvio» ha scatenato polemiche.

Questa volta, del Pdci: «Dopo “iMussolini”, ora è disponibile “iSilvio”, un applicativo sviluppato sempre dal napoletano Luigi Marino. Il Pdl che dice?». Parola di Flavio Arzarello, coordinatore nazionale dei giovani comunisti.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica