In Internet Arriva "iSilvio", il Cavaliere da cellulare

In Internet Arriva "iSilvio", il Cavaliere da cellulare

Il Cavaliere? Roba da ventesimo secolo. Ora è il tempo dell’«iCavaliere». Una nuova applicazione per Iphone e Ipod, i due gioielli tecnologici dell’americana Apple, promette di portare il volto - e la voce - di Silvio Berlusconi sui palmari degli italiani. Con «iSilvio» (nella foto) si potranno avere a disposizione in un attimo i dati biografici del premier, una galleria fotografica, un sunto della carriera politica, e ancora i video dei suoi discorsi più famosi e i file audio delle frasi celebri.

Nessuna improvvisazione: per ognuna delle 400 citazioni di Berlusconi raccolte viene indicata la fonte, sia questa una testata giornalistica, una trasmissione tv, un’intervista e così via, unitamente alla data esatta. Divertente. Ma, come ogni iniziativa che riguarda il Cav, anche l’«iSilvio» ha scatenato polemiche.

Questa volta, del Pdci: «Dopo “iMussolini”, ora è disponibile “iSilvio”, un applicativo sviluppato sempre dal napoletano Luigi Marino. Il Pdl che dice?». Parola di Flavio Arzarello, coordinatore nazionale dei giovani comunisti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica