Pd, è mezza scissione

Molti giornali parlano del "caso Bonaiuti" ma nascondono la guerra a sinistra

Ieri mattina ho aperto i giornali e mi è venuto un colpo. Titoloni del tipo: «Forza Italia nel caos, fughe e separazioni». Che botta, a Forza Italia ma anche a me che pur vivendo dentro un giornale non mi ero accorto di nulla, tanto che il nostro Giornale in edicola sosteneva esattamente l'opposto, cioè che nonostante le botte giudiziarie il centrodestra, ultimi sondaggi alla mano, rimaneva saldamente unito e in corsa. Imprecando contro sondaggisti cialtroni e colleghi distratti mi sono divorato gli articoli della concorrenza. E ho ritrovato il buonumore.

Partiamo dalle separazioni. Il plurale è depistante perché l'ipotesi, dico ipotesi, è che un senatore possa lasciare il partito per accasarsi con Alfano. Si tratta di Paolo Bonaiuti, per tutti noi Paolino, un ex collega che nel 1996 lasciò la professione per fare il portavoce di Silvio Berlusconi. Paolino è una persona fantastica: perbene, mite, moderato, per quasi vent'anni ha sopportato con pazienza, e direi eroismo, le bizzarrie del capo e pure le nostre di colleghi. Mai una sbavatura, mai un colpo di ira, sempre lì a ricucire, se necessario a negare anche l'evidenza. Un mito, di più, un santo. Ora, a 74 anni e dopo cinque mandati parlamentare, non ne vuole sapere di farsi da parte da portavoce. Reazione umana, ma anche ennesima dimostrazione che la gratitudine è davvero merce rara.
Certo che se Alfano sta lavorando per esibire sul palco dell'Ncd quel che resta di Bonaiuti è proprio malmesso. Lui è e resta un giornalista, non un politico, non porta voti, sarebbe solo un prestigioso trofeo trafugato notte tempo, come fanno i ladri muniti di grimaldello, in questo caso dell'orgoglio ferito.

E veniamo alla fuga. Io pensavo a pezzi di partito in uscita, invece no. Il fuggitivo è Marcello Dell'Utri, che non sta scappando da Forza Italia o da Berlusconi ma da una giustizia folle che lo sta per condannare per concorso esterno alla mafia, un reato neppure previsto dal nostro codice penale (vuole dire che forse sei mafioso, ma non tanto). In realtà Dell'Utri, che Forza Italia l'ha fondata ma mai frequentata (oggi non è neppure parlamentare) probabilmente non era neppure in fuga. Lo hanno rintracciato ieri in un hotel di Beirut, esattamente dove aveva detto di trovarsi ad amici e parenti, non sotto falso nome e mascherato con finti baffi e parrucca, ma registrato a norma di legge. L'annuncio trionfale della «cattura» del pericoloso e imprendibile criminale è stato dato con parole solenni e soddisfatte dal ministro degli Interni Alfano, uno che per vent'anni e fino a pochi mesi fa al cospetto di Dell'Utri si metteva sull'attenti, batteva i tacchi e giustamente sibilava: «Comandi!».

Ladro di Paolino e voltagabbana con l'amico e maestro Dell'Utri: povero Alfano, e poveri i giornaloni che cadono in trappole simili. E che ovviamente tacciono sul fatto che se c'è un partito davvero a pezzi e sull'orlo dell'implosione, questo è il Pd di Renzi. Leggere, per credere, l'articolo a pagina 6.

Commenti

diego_piego

Dom, 13/04/2014 - 16:47

me l'aspettavo l'articolone riparatore per i bananas... "la nave sta affondando ma anche il PD non sta bene... brindiamo! (e affondiamo)"

Gianca59

Dom, 13/04/2014 - 16:49

Ormai si può dire: lo sbianchettamento del giaguaro era un segnale; ho vinto ma non ho vinto era un' allarme; l' ictus la botta definitiva ; ormai Bersani non c' e' più, prego si accomodi.

Atlantico

Dom, 13/04/2014 - 16:52

Ma quale guerriglia, anche se capisco che chi è sempre stato in una caserma faccia fatica a comprendere che in un partito democratico ci siano diverse opinioni su tanti argomenti. Lo capisco ma allora non ditevi liberali perchè non lo siete nemmeno di striscio. Ricordo che ieri Luca Romano ha firmato un articolo nel cui titolo si diceva che "Renzi si prende il partito". Primo invio 16.52

tonipier

Dom, 13/04/2014 - 16:54

" L'OPERAIO CONTINUA A PAGARE QUESTO IMMOBILISMO POLITICO" I rifondatori del comunismo impersonano la più illogica e perversa delle utopie che possano infoltire menti smarrite ed in delirio, di chi non considera come i tempi nei quali viviamo siano radicalmenti diversi da quelli caratterizzati dalle condizioni politiche e sociali che servirono da sottofondo alle teorizzazioni del marxismo-engelsismo.

EmilioC

Dom, 13/04/2014 - 16:57

Siete dei delinquenti...........

KARLO-VE

Dom, 13/04/2014 - 17:00

Hai proprio ragione sallustri, l'unico giornale che dice sempre la verità e la sa piu' lunga degli altri è proprio il tuo. Ma ci faccia un piacere ......

EmilioC

Dom, 13/04/2014 - 17:00

Mi riferisco a voi di Forza Italia.........

Atlantico

Dom, 13/04/2014 - 17:02

Direttore, lei è sicuro che Bonaiuti sia l'unico senatore davanti alla porta di uscita ? E se ce ne fossero un'altra decina ? Primo invio 17.02

adp

Dom, 13/04/2014 - 17:07

grillo ha ragione, i partiti non esistono più. Siete solo una accozzaglia di ladri.

Ritratto di sergio laterza

sergio laterza

Dom, 13/04/2014 - 17:10

Hanno fatto i tre amici al bar Bersani,Cuperlo e D'Alema e,uno alla volta,lasceranno i sederi sulla sedia.-Che faccie,per la poltrona sono,capaci di tutto.-Attento Renzi ai tuoi compagnucci questi ti inchiappettano.-

Ritratto di Farusman

Farusman

Dom, 13/04/2014 - 17:10

Ognuno dica la sua e commenti secondo costume e natura: ma l'unica verità è che, al solito, ci troviamo in presenza di sciocche baruffe tra inutili piccoli uomini di grande presunzione.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Dom, 13/04/2014 - 17:16

Avete il morto in casa e voi andate a guardare in casa degli altri ? BUFFONI.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Dom, 13/04/2014 - 17:18

bersa' non t'è riuscito di smacchiare il giaguaro e hai studiato una patetica messa in scena: faccio finta che sto per morire, qualcuno sarà contento di vedermi resuscitare...!!! Boh!

maubol@libero.it

Dom, 13/04/2014 - 17:19

Ma sta minoranza, che non mi pare abbia concluso nulla di buono, perchè non corre da sola, si fa un partito per i fatti suoi? Ah, già il problema sarebbe chi li vota!

Ritratto di lucianaza

lucianaza

Dom, 13/04/2014 - 17:29

caro dott. sallusti, io l'apprezzo moltissimo e penso che lei e Belpietro siate stati i veri rappresentati dell'elettorato di centrodestra, gli altri, molti, sono mezze cartucce che se le fanno suonare dal pd, però vorrei dirle che penso che se ci sono tanti abbandoni, può anche significare che qualcosa in quel partito non va, d'altronde anche tanti elettori si sono allontanati delusi dal cambiamento di rotta del presidente Berlusconi: possibile che uno che si presenta per abbassare le tasse, mandi in onda, parlo dell'agosto 2011 lo spot che chi non paga le tasse è un parassita e non guardi che in parlamento c'è chi prenota 9 stanze per 4 mesi al mare per i suoi uomini di scorta?, possibile che uno che si presentava per la meritocrazia sia contrario alle preferenze e nomini ministri senza curriculum appropriati, ma semplicemente per la bellezza e prestanza fisica?

m.nanni

Dom, 13/04/2014 - 17:41

fanno davvero pena gli esponenti e le esponentesse del Pd che si presentano in tv a snocciolare con l'angoscia nei volti sulle disgrazie di FI. spero che il PD si divida in due, che poi mi pare una conseguenza logica in quanto Renzi di sinistra non ha nulla, neppure la bava antiberlusconiana, e allora si che c'è da ridere.o da piangere? pover'Italia!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 13/04/2014 - 17:43

MA a chi è diretto questo articolo? Ai fans del terzo partito italiano FI ?

luciablini

Dom, 13/04/2014 - 17:46

non vedo il mio post.. cosi si distinguono gli UOMINI dai SERVI..

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 13/04/2014 - 17:52

Si sa. E' più facile godere dei mali altrui che dei propri, elevati all'ennesima potenza. E i sinistri sono sempre stati bravi mistificatori dei propri guai. La loro fortuna è che un uomo come Silvio Berlusconi non è sceso mai ai loro livelli umani. E mai lo vedranno scadere così miseramente per nessun motivo.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Dom, 13/04/2014 - 17:56

Non vi dovete preoccupare, tanto poi, quando è ora di votare leggi e decreti porcata lo fanno tutti insieme ...FI compresa, con la solita spiegazione: Non ci convince ma la votiamo per il bene dell'Italia.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Dom, 13/04/2014 - 17:57

E poi "mezza scissione non esiste" ....o è scissione o non lo è.

BRAMBOREF

Dom, 13/04/2014 - 17:59

GIGI85 Il problema vero è che nessun Senatore del PD vuole rinunciare alla sua ben remunerata poltrona.

luciablini

Dom, 13/04/2014 - 18:02

VISTO SIG, SALLUSTRI..CONDANNATO E LO SANNO TUTTI CHE LEI è UN CONDANNATO.. CREDO CHE NON PUò VEDERE BERLUSCONI MANDA AD ARCORE LA SUA COMPAGNA,, PER MANTENERE I RAPPORTI STRETTI CHE HA CON LUI..LO SAPPIAMO TUTTI ANCHE LEI CHE LI NON SUCCEDE NIENTE DI CHE SI PARLAVA CON RUBY COME CON ALTRE RAGAZZE CHE FREGUENTAVANO ARCORE QUINDI ..CONSIGLIO SE LEI NON PUO PARLARCI MANDA LA SANTANCHE.. LA TUA COMPAGNA.. SEMPRE UN CONSIGLIO VISTO CHE COME DIALOGAVA CON RUBY è LE ALTRE DIALOGHERà ANCHE CON LA SUA COMPAGNA LA SANTANCHè..STIA TRANQUILLO SALLUSTRI,,

Atlantico

Dom, 13/04/2014 - 18:11

Sallusti crede che gli italiani siano degli sciocchi pronti a bere qualunque cosa, e forse se ne è convinto pensando a chi da 20 anni si fa votare dagli altri per fari i propri affari ma le cose stanno cambiando, ormai sempre più italiani hanno capito a capire quando uno parla per non dire nulla e dice di pensare al bene comune quando ha sempre e solo pensato al proprio. Queste cose, caro Sallusti, quasi sempre tornano indietro come dei boomerang e quando colpiscono fanno molto male. Primo invio 18:11

pietromareo

Dom, 13/04/2014 - 18:17

Ha ragione Sallusti: ad una certa età e dopo tanti mandati parlamentari bisognerebbe farsi da parte. La domanda è: l'affermazione è uguale per tutti o solo per alcuni?

Stan75

Dom, 13/04/2014 - 18:20

si..ogni volta che qualcuno abbandona FI, il Giornale titola "crisi del PD"... bah...

EmilioC

Dom, 13/04/2014 - 18:26

Da voi sono rimasti solo i delinquenti...........

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 13/04/2014 - 18:30

Perchè non vanno in pensione questi IDIOTI, NON DICO SCALDASEDIE, altrimenti INSULTEREI LE SEDIE. Ho sempre avuto una tendenza sociale ma vedendo questi IDIOTI, ho perso completamete la tendenza sociale. Cento volte meglio Grillo O che ritorni HITLER,e che MANDI TUTTI QUESTI APPROFITTATORI NEI CAMPI DI CONCENTRAMENTO A LAVORARE, 24 ORE AL GIORNO, A PANE E ACQUA.

pesciazzone

Dom, 13/04/2014 - 18:33

cari destronzi...siete FI-NI-TI...se ne vanno pure i dipendenti più fedeli...potete spostare l'attenzione su altro quanto volete (siete maestri in questo...per 20 anni avete parlato d'altro facendo passare sotto silenzio le porcherie del padrone) ma ormai la frana è cominciata...sarà un ottimo risultatp se alle europee arrivate al 17/18% ammesso che mafiosi, camorristi e delinquenti di ogni risma vi confermino la preferenza

Giovanmario

Dom, 13/04/2014 - 18:35

eh no! caro sallusti.. questo non è il pd di renzi.. questo è il pd di bersani e della puppato.. questo è il pd di d'alema e cuperlo.. questo è il partito di quelle brave personcine che dicono che il comunismo non c'è più.. ma si comportano come il peggio dei comunisti.. quelli sovietici.. sono quelli che pur essendo in numero inferiore riescono a fare tanto rumore e casino da sembrare in tanti.. sono quelli invidiosi che non sopportano che qualcun altro riesca ad avere più visibilità di loro.. perchè di questo si tratta alla fine della fiera.. il culto della personalità tanto amato dal vecchio comunismo e che vede in cuperlo il massimo rappresentante.. con il suo parlare pacato, con il suo portamento semplice e discreto ed i modi gentili.. proprio come un vero messia che pensa solo a salvare il suo popolo

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Dom, 13/04/2014 - 18:36

Manco il berlusca sembra voler farsi da parte !!

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Dom, 13/04/2014 - 18:46

Riassumendo l'articolo: I sondaggisti sono cialtroni, Bonaiuti è un vecchio ingrato, Alfano è un ladro ed è messo male, Dell'Utri era in vacanza, e il PD è vicino all'estinzione. Complimenti direttore, ma come fa a insultare e raccontare tante balle in così poche righe?

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Dom, 13/04/2014 - 18:52

Mal comune mezzo gaudio. In fordo le verità vere sono nell'ordine: 1 Dell'Utri era in Libano per curarsi 2 Il reato di concorso esterno in associazione mafiosa non esiste 3 La mafia, se è mai esistita, è stata sconfitta dai governi Berlusconi Forza Italia!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 13/04/2014 - 18:52

Arfano comincia a sentire il peso del capofamiglia..con Bonaiuti sulle spalle un'altra bocca da sfamare..e secondo me con uno stipendio di meno del 4% a farà fatica ad arrivare afine mese..;-)

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 13/04/2014 - 18:54

EmilioC "Siete dei delinquenti..........." dalle risposte articolate ad argomentate dei sinistroidi..beh..mi sembra che Alessandro Sallusti abbia fatto centro..i Dinosauri vogliono mangiarsi Matteo Fonzi!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 13/04/2014 - 18:57

sinistronzi, siete tutti ridicoli! ri-di-co-li! :-) e anche patetici! patetici come anziani 90enni che brontolano tutto il giorno per delle inezie... :-)

angelomaria

Dom, 13/04/2014 - 19:21

ED IO CHE LI CREDEVO MORI E SEPOLTI CHE SIANO ZOMBI???

angelomaria

Dom, 13/04/2014 - 19:22

E SI PIU'LI VEDI PIU'LO SEMBRANO ZOMBI E GREMMLINSVIA CON LA HORROR POLITIC!!!!

strettara

Dom, 13/04/2014 - 19:26

A questo passo lo diserteranno anche i figli. Mi chiedo come farai, Sallusti, cosa inventerai, quando Berlusconi sarà finalmente lasciato solo con Dudù, condannato anche per gli altri reati che ha commesso? Sarà sempre il momento prima del alba di una nuova era gloriosa? Fra poco ti troverai disoccupato anche tu, quando questa testata non servirà più agli interessi di famiglia.

strettara

Dom, 13/04/2014 - 19:27

Ho postato nel articolo sbagliato, scusatemi!

quellichesilvio

Dom, 13/04/2014 - 19:28

da quando non c'e' piu' bisio a zelig leggo ilgiornale

Guido_

Dom, 13/04/2014 - 19:38

Sallusti, la casa che sta andando a fuoco è la sua, non quella dei suoi vicini!

fabiou

Dom, 13/04/2014 - 19:45

che schifo, questi sono quelli che hanno ostacolato sempre berlsuconi con le loro trattative e la loro vergognosa diplomazia. ora silvio è nei guai per colpa loro. deve dar il partito in amno ai falchi come brunetta o al santanche. senno io voto grillo

Giovanmario

Dom, 13/04/2014 - 20:00

eh no! caro sallusti.. questo non è il pd di renzi.. questo è il pd di bersani e della puppato.. questo è il pd di d'alema e cuperlo.. questo è il partito di quelle brave personcine che dicono che il comunismo non c'è più.. ma si comportano come il peggio dei comunisti.. quelli sovietici.. sono quelli che pur essendo in numero inferiore riescono a fare tanto rumore e casino da sembrare in tanti.. sono quelli invidiosi.. che non sopportano che qualcun altro riesca ad avere più visibilità di loro.. perchè di questo si tratta, alla fine della fiera.. il culto della personalità tanto amato dal vecchio comunismo e che vede in cuperlo il massimo rappresentante.. con il suo parlare pacato, con il suo portamento semplice e discreto ed i modi gentili.. proprio come un vero capo che pensa solo a salvare il suo popolo dalla fame e dalla disperazione..

giordaano

Dom, 13/04/2014 - 20:44

Bonaiuti se ne va, Dell' Utri scappa, Toti non lo vuole nessuno, ma è il PD che è in crisi e come no

Ritratto di nestore55

nestore55

Dom, 13/04/2014 - 20:44

diego_piego Dom, 13/04/2014 - 16:47....Lo scemo del villaggio, paragonato a lei è un dottore licenziato alla Scuola Normale Superiore di Pisa...P.S.: licenziato non significa che lo hanno lasciato senza lavoro. Può trovare la definizione nella sua amata wiki.....E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Dom, 13/04/2014 - 20:50

EmilioC Dom, 13/04/2014 - 16:57....E lei uno scemo. Sa se dovessi scegliere se andare a cena con un delinquente o con lei, senza dubbio sceglierei il delinquente. ALMENO SO CHI MI TROVO DI FRONTE E MI POSSO DIFENDERE. Ma da gente como lei, abituata a vivere in certo modo e con certe idee nel cranio vuoto, è impossibile difendersi. Bisogna sopportarvi, in quanto lo Zyklon B è scarsamente reperibile in commercio. E.A.

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Dom, 13/04/2014 - 21:34

In politica il nuovo sta avanzando con Renzi, il vecchio sta perdendo sempre più pezzi con l’ex cav. Nel PD le correnti ci sono sempre state ma difficilmente questa situazione potrebbe compromettere il lavoro attuale di Renzi. Rassegnatevi ad un declino dignitoso almeno.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 14/04/2014 - 00:00

L'unica immagine che da di sé l'utile idiota è quella di una grande tracotanza. Se non esisteva un simile sprovveduto i trinariciuti avrebbero dovuto inventarselo. Non vedeva l'ora di urlare al mondo la cattura di Dell'Utri. Prima o poi perderà l'equilibrio e cadrà dai trampoli. ASPETTIAMO.

Giuseppe Borroni

Lun, 14/04/2014 - 02:37

e diciamocelo, direbbe Larussa, e' sempre bello credere che gli altri stiano peggio di noi; d'altra parte come potrebbe il Sallusti lasciarsi scappare qualcosa di negativo su Forza Italia, la ""creatura"" del Berlusca! lui e' parte di questa creatura, sarebbe come spararsi nelle palle

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Lun, 14/04/2014 - 03:00

Perchè aspettare cocciutamente che fumi il cervello? Non è meglio ravvedersi prima.....krapònes

Ritratto di Mike0

Mike0

Lun, 14/04/2014 - 03:07

Siamo stufi dei voltagabbana! Anche Bonaiuti si rivela una delusione. Offre collaborazionismo a chi non ha fatto mantenere la parola data dalla destra all'avvio di questo governo, cioè Alfano, diretto responsabile dell'aumento dell'IVA, della mancata tolta della tassazione sulla casa (tornata con più gabelle di prima) e recentemente della mancata parola sui tempi della legge elettorale (che doveva essere attiva prima di Pasqua). Solo belle parole e immobilismo totale sembra essere il motto sbandierato da Renzi per condurci alle elezioni. Meditate! Io non voterò mai una schiera di traditori voltagabbana e nemmeno di parlatori che non mantengono la parola, avendone tutti i poteri di farlo. W Berlusconi e W FI!!! Silvio non mollare MAI!

moichiodi

Lun, 14/04/2014 - 06:28

Nel pd Bersani non ha eliminato gli anziani, per ringiovanire. È successo esattamente l'opposto.

edo1969

Lun, 14/04/2014 - 08:35

Sallusti, le dò ragione su Forza Italia: è coesa. Infatti esiste in quanto esiste Silvio Berlusconi. Non è un partito, è una persona: che è per definizione coesa. Il problema è perciò ben più grave che la possibile scissione che lei predice per il PD. Non si tratta di sondaggisti che lei, portato come sempre al disprezzo e all'insulto, definisce cialtroni (come fa un sondaggista ad essere cialtrone? trucca i risultati? Sia allora per una volta coraggioso dica i nomi e quale dato è stato truccato). No: è ben peggio. Il suo editore è stato condannato, si avvicina alla pensione e, ben più grave, è portatore di un messaggio politico che si è ormai rivelato per ciò che è: vuoto. Non tiene più il collante anti-magistratura (creato e gonfiato da voi pennivendoli), non funzionano più gli slogan anti-tasse o, più ridicoli, anti-comunismo. Perciò la vostra non sarà una scissione: sarà presto la fine. La morte politica. “Colpa” dell’effetto Renzi? Nemmeno per sogno, era già tutto scritto nella natura del berlusconismo, teatrino pseudo-politico grottesco e tutto italiano. Dunque preparatevi, anzi prepariamoci: va fatta nascere una nuova destra liberale. Del partito-azienda si occuperanno i libri di Storia. PS Sulla vicenda Bonaiuti: come sempre, lei confonde la gratitudine con l’appiattimento strisciante: contento lei. Ma non criticare mai il “padrone”, sarà anche segno di gratitudine ma è il miglior modo di contribuire alla sua fine politica.

edo1969

Lun, 14/04/2014 - 08:37

Anche Dell’Utri condannato da una “giustizia folle”. E la questione è sistemata. Ma certo Sallusti, continui a fare il pagliaccio leccapiedi. E pur non intendendosi di diritto lei evoca un “delitto che non esiste”. Se questo è giornalismo io sono premio nobel di fisica.

edo1969

Lun, 14/04/2014 - 08:40

Pensavo che nel ruolo di Direttore si fosse toccato il fondo con Belpietro, pupazzone senza cervello. Mi sbagliavo, negli ultimi anni Sallusti si è rivelato maestro insuperabile di stupida partigianeria e lecca****mo condito da una propensione all'insulto ormai compulsiva verso tutto e tutti quanti non siano allineati.

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 14/04/2014 - 10:03

scusi, direttore, ma non e' che magarie e' il cav oramai alla frutta?? come mai Letta e' sempre li? finche il cav non capira' che e' letta la sua palla al piede..se ne andranno in parecchi e a ragione...credo che i prossimi saranno i cd falchi, che difendendolo hanno preso solo tranvate...e biasimo

david71

Lun, 14/04/2014 - 10:34

Ma Sallusti per dare le notizie di Bonaiuti e Dell’Utri le unisce sotto il titolo "Pd, è mezza scissione"? E meno male che parla di giornali che tacciono notizie!

Ritratto di toro seduto

toro seduto

Lun, 14/04/2014 - 11:07

il PD è in scissione...il pdl rimonta e Sallustri è un giornalista imparziale......aaahhahahhaah Saluti da Sandro Bondi

tuccir

Lun, 14/04/2014 - 11:46

Verissimo, beata FI, lì si che tutto va a gonfie vele! Ora pensate al vostro misero 16%.

LAMBRO

Lun, 14/04/2014 - 11:52

FIN QUANDO NON SI SARANNO IMPOSSESSATI COMPLETAMENTE E DEFINITIVAMENTE DELLA STRUTTURA ECONOMICA DEL PD NON SI SPACCHERANNO. ....... DOPO RENZI POTREBBE VENIRE CON NOI !

strettara

Lun, 14/04/2014 - 11:55

Nestore55: "EmilioC Dom, 13/04/2014 - 16:57....E lei uno scemo. Sa se dovessi scegliere se andare a cena con un delinquente o con lei, senza dubbio sceglierei il delinquente. ALMENO SO CHI MI TROVO DI FRONTE E MI POSSO DIFENDERE. Ma da gente como lei, abituata a vivere in certo modo e con certe idee nel cranio vuoto, è impossibile difendersi. Bisogna sopportarvi, in quanto lo Zyklon B è scarsamente reperibile in commercio. E.A." Caro staff della redazione del Giornale - pubblicare un post così (che ha sicuramente passato il vaglio della moderazione del articolo, giusto?) sarebbe intollerabile in ogni altro contesto che non fosse quello della "Destra" Italiana. Zyklon B? Scherziamo? Che poi i vostri adulatori amano i delinquenti non è una notizia.

boffodocet

Lun, 14/04/2014 - 13:25

E' bello lo stesso scrivere commenti sapendo che se Sallusti non li digerisce non verranno pubblicati. Comunque resto della mia idea alla fine a contarsi in forza italia resteranno in due: lui e silvio.

boffodocet

Lun, 14/04/2014 - 13:29

Sallusti, ne approfitti anche lei finchè la nave è coricata sul fianco ma non affonda c'è sempre speranza di salire su qualche scialuppa.

NANDONE50

Lun, 14/04/2014 - 15:11

Purtroppo Forza Italia e' rimasto un Club e non è' mai diventato un partito come invece era il vecchio MSI poi AN.....Finito Berlusconi non rimane niente e ovviamente assistiamo al fuggi fuggi generale, scena tutta italiana vista in troppo occasioni.

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Lun, 14/04/2014 - 18:32

La solita strategia alla Gasparri, invece di parlare del merito guarda sempre da un'altra parte! Attenti non paga più! Siete poco credibili!

luciablini

Lun, 14/04/2014 - 18:50

scissione è diverso da scappare..per ovvie ragioni si ci può dividere su un pensiero ... scappare è perchè non vogliono avere contatti con un condannato..non si sa mai...

Ritratto di toro seduto

toro seduto

Lun, 14/04/2014 - 19:09

Sallustri, paghi gli straordinari del censore...oggi è stata dura, e poi mi sa che ultimamente porti sfiga "scissione nel PD" aaaaahhhaahah ce la fate a mettere insieme una lista per le europee?

INGVDI

Lun, 14/04/2014 - 20:20

E' divertente leggere ogni tanto i commenti dei malati di comunismo.

Atlantico

Lun, 14/04/2014 - 20:37

Secondo me, Sallusti ha detto una mezza scemenza.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Lun, 14/04/2014 - 21:50

Cao Dott. Alessandro oggi stesso in Ufficio ho dovuto difendere Marcello dell'Utri da un Collega con il quale non avrei dovuto nemmeno parlare ma per onor del vero ho detto chiaramente che ci sono più assassini Rossi e di sinistra, non pentito, che hanno il salvacondotto o in Francia o in Brasile o in altri luoghi che dell'Utri è solo il capro espiatorio di tanto cinismo dei Giudici di sinistra. Cosa c'entri nel suo discorso non importa per il fatto che devo sempre sfoderare la mia grinta tanto che il Responsabile dell'Area è entrato nel mio Ufficio dicendo che la mia voce si sentiva fin nelle Stanze interne della mia Sede Provinciale. Ho risposto che ci sono persone che cercano di lavorare ed altre che non fanno altro che perdere tempo; una cosa del genere l'avevo pensata proprio in mattinata e dice così:" facile è parlare il difficile è fare". Quindi, dopo questa mia premessa, dico che quelli della sinistra sono incapaci geneticamente di fare o concludere qualcosa di positivo per il fatto che la loro testa è vuota di idee e copiano sempre quelle degli altri; sono dei plagiatori camuffati da intellettuali snob. Chiaro Dott. Sallusti perché Forza Italia vincerà sempre di fronte a quest'Armata che non ha il coraggio nemmeno di chiamarsi ed essere comunisti; mandano avanti sempre delle mezze tacche alla Renzi o alla Prodi e finisce sempre in un letame che tocca pulire a noi della Destra. Shalom a tutti e Buona Pasqua

moichiodi

Lun, 14/04/2014 - 22:22

xingvdi sinceramente. mi dica. anche ciò che ha scritto sallusti l'ha divertita?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 14/04/2014 - 23:56

# edo1969 08:37 Si vede che lei dispone di un codice penale diverso da quello italiano. Nel nostro codice non esiste il concorso esterno alla mafia. MI DIMENTICAVO PERÒ CHE LE TOGHE ROSSE POSSONO INVENTARSI I REATI, TANTO CI SONO I TRINARICIUTI COME LEI CON OCCHI BOCCA E ORECCHIE TAPPATE CHE CREDONO A TUTTO. Anche agli asini che volano. Basta che lo affermi una toga rossa.

giordaano

Mar, 15/04/2014 - 00:49

il nuovo slogan di FI : non correte, scappiamo anche noi

moichiodi

Mar, 15/04/2014 - 06:55

Che bel esercizio di ipocrisia(non so nulla di Bonaiuti), e di falsità(forzaitalia vola nei sondaggi)

Mannik

Mar, 15/04/2014 - 07:30

Sallusti, il titolo che c'entra con l'articolo? Siamo alla storia della pagliuzza e della trave vero?

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mar, 15/04/2014 - 08:24

Caro Dott. Sallusti, forse lei non vuole essere chiamato caro o forse non vuole pubblicare le mie letterine soltanto per il fatto che ritengo siano obiettive di una situazione creatasi a causa di una mancanza identitaria e morale tra la Gente. Io so di non essere una persona idealista ma realista e vedo che, quando Berlusconi ha Governato, ha sempre ceduto alla sinistra; volete sapere dove? Quando non ha fatto nell'ultimo Governo un nuovo condono fiscale, quando gradatamente ha portato il cash da 12.5000,00 euro a duemilacinquecento sino a che il Governo Monti, mi sembra l'ha portato a livelli di morti di fame. Tutte queste debolezze messe insieme valgono quanto un macigno ma non per questo ne faccio una colpa grave al Presidente Berlusconi; sappiamo tutti che la sinistra per portare al disastro è molto brava e preparata basta guardare il MPS. Scusate il disturbo ma io sono un ex regionale, ora ex provinciale, forze ex Italiano; non mi resta che divenire uno zingaro così potrò girare il mondo intero sapendo che alla fine dovrò incontrare proprio Lui; il Padre Eterno in Persona. Shalom

Atlantico

Mar, 15/04/2014 - 12:26

Il PD sull'orlo di una scissione mentre Forza Italia è solidissima e vola nei sondaggi: lo certifica Sallusti. Tutto regolare, no ?

Giuseppe Borroni

Mar, 15/04/2014 - 14:41

E' vero Sallusti, il caso Buonaiuti e' una bazzeccola rispetto alla mezza??? (perche' mezza, abbondiamo dai, facciamo 3/4) scissione nel PD, ora che anche la siura Maria, la donna delle pulizie, se n'e' andata!!! Sei una risata garantita tutte le mattine che leggo il tuo foglietto.