Silvio Berlusconi prende ancora tempo: non è andato ad Atreju, la festa dei giovani del Pdl, dove si pensava avrebbe annunciato la sua candidatura alle prossime politiche; non lo ha fatto neanche in crociera con i lettori del Giornale, dove si è limitato a rimandare la questione a quando ci sarà una legge elettorale.
Ma per Angelino Alfano, il Cavaliere è "il naturale candidato del Pdl". Il segretario del Popolo delle libertà sta infatti lavorando a "una coalizione più ampia" attorno all'ex premier per convincerlo ad accettare di tornare a guidare il partito: "Noi crediamo che il presidente Berlusconi sia il leader con il maggior consenso nell’area dei moderati e del centrodestra", ha sottolineato l'ex Guardasigilli. Nessun pressing su Berlusconi, però: "Noi non gli mettiamo fretta perchè bisogna scegliere il momento giusto anche per questo annuncio", ha assicurato.
Anche sull'Imu Alfano condivide la linea del Cavaliere:
"Abbiamo un programma fiscale che è sempre stato quello di non aumentare le tasse e, laddove abbiamo potuto, le abbiamo diminuite. Quindi la proposta del presidente Berlusconi si muove in quella strada e segue quel percorso".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.