Battiato l'assenteista respinge le polemiche: "Hanno rubato tutto"

Ancora polemiche per il tour che lo tiene lontano dall'assessorato. La replica: "Non c'è più un euro, non posso lavorare"

L'assessore al Turismo Franco Battiato a Palermo

"Nelle casse del Turismo non c’è un euro, hanno rubato tutto". Incontrando la stampa a Palazzo d’Orleans, l’assessore regionale al Turismo Franco Battiato ha risposto alle polemiche che gli sono piovute addosso nei giorni scorsi per il tour che lo tiene lontano dalla Sicilia. "Se anche non avessi questo tour, che mi serve per promuovere la nostra cultura nel mondo non c’è un euro nelle casse dell’assessorato e non si più lavorare - ha affermato Battiato - questo è un punto che non si può cambiare e Crocetta sarà costretto a cercare fondi europei per ottenere almeno un minimo".

Una situazione drammatica quella delineata da Battiato sullo stato delle casse dell’assessorato che porterà inevitabilmente alla sospensione di alcuni iniziative già programmate in precedenza, come il Circuito del Mito e Grandi Eventi. "Proprio i grandi eventi dovrete scordarveli - ha detto con amarezza il cantautore - fortunatamente siamo sovrastati sovrastati da proposte, poco costose, ma significative da un punto di vista artistico". Il dirigente dell’Assessorato al Turismo Alessandro Rais ha sottolineato come sull’uso dei fondi sono state rilevate diverse criticità. "Oltre alle indagini già avviate dalla magistratua abbiamo avviato delle ricognizioni interne per comprendere meglio le procedure - ha chiarito l’assessore regionale al Turismo - la situazione, imputabile alla gestione precendente, è risultata non compatibile con la normativa europea, proovocando la decertificazione da parte del’Europa". Per questo motivo Battiato ha evidenziato, in una lettera indirizzata al presidente Rosario Crocetta e all’assessore all’Economia Luca Bianchi, l’urgenza di "un taglio dei rami secchi" e anche per avviare le procedure liquidazione di CineSicilia per "spese poco produttive".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

gzn663

Gio, 07/02/2013 - 14:05

Assenteista quanto ghedini e barbareschi?Votiamo GIANNINO

egi

Gio, 07/02/2013 - 14:08

Magari comportarsi come i volontari, che non possiedono le ricchezze di questi pseudo artisti, VERGONA poteva essere solo di sinistra.

angelomaria

Gio, 07/02/2013 - 14:10

per quanto stimato come cantante ho tutti i suoi album ma la poiticaca e attori comici cantanti non fa'sempre bene poi quarda anche in che formicaio sei capitato proprio delusoun gran peccatoalla fine come glialtri ho fai il cantante ho fai il politico e tu hai visto troppe storie della sinistra hai hai

aredo

Gio, 07/02/2013 - 14:14

I pagliacci della sinistra... Mi raccomando italiani, votate Grillo e gli altri giullari comunisti quali Bersani,Renzi,Ingroia,Vendola. Ecco i risultati.

Ritratto di blues188

blues188

Gio, 07/02/2013 - 14:18

i terroni non si smentiscono mai!! Anche Battiato, il cosiddetto cantante.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 07/02/2013 - 14:20

Ma perche , doveva lavorare in banca ?

elalca

Gio, 07/02/2013 - 14:23

chissenefrega! che torni in psichiatria e li resti! è un mediocre cantante e come uomo FETE!

giovauriem

Gio, 07/02/2013 - 14:25

se nelle casse dell'assessorato al turismo non c'è un euro perchè non ne mette un poco dei suoi sarebbe un gesto comunista come tanto piace a loro(fatto da altri) daltronte in quella stessa cassa lui ne avrà prelevati tanti in nome della sua presunta cultura

elalca

Gio, 07/02/2013 - 14:27

chissenefrega! che torni in psichiatria e li resti! è un mediocre cantante e come uomo FETE!

a.zoin

Gio, 07/02/2013 - 14:30

I Siciliani devono imparare,che per votare un polico non bisogna vedere come > CORROMPE IL PROSSIMO < ,MA, l`ONESTA della persona, l`INTELLIGENZA e l`AMOR-PROPRIO per il benessere de paese.

Michele74

Gio, 07/02/2013 - 14:31

E quindi? Questo è un motivo valido per rubare altri soldi? Quelli del suo corposo stipendio!!

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Gio, 07/02/2013 - 14:44

rubato tutto? E denunciare no, eh? aha aha... Battià, se ci sei "batti" un colpo...

giuseppe.galiano

Gio, 07/02/2013 - 14:48

Beh, cari conterranei, ora sucatevelo. Battiato in politica....visto che significa ''mettiri u sticchiu nne manu ri picciriddi''?

Gero53

Gio, 07/02/2013 - 15:02

Visto che vai in giro a cantare e non sei in regione al tuo posto di lavoro, mettili tu i soldi che prendi.ciao

eglanthyne

Gio, 07/02/2013 - 15:09

Sono finiti i soldi? Allora si DIMETTA !

Steve Rogers

Gio, 07/02/2013 - 15:37

Il Tour di Battiato serve a promuovere la cultura siciliana nel mondo? Credevo che i tour dal vivo servissero ai cantanti per guadagnare vile denaro...

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Gio, 07/02/2013 - 15:50

Allora dimettiti e vai a lavorare ,buffone! Invece di lavorare per la tua regione viene in Piemonte a fare i concerti, vergognati! Complimenti anche a Crocetta per la scelta delle persone e poi vogliono le risorse..... sulla schiena ..magari.

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Gio, 07/02/2013 - 15:54

Riporto il mio commento di 2 settimane fa. La mia opinione non cambia di una virgola. Battiato è stato un grande cantante, compositore e autore. Da circa 10 anni, però, è "entrato" in politica sputando di tutto contro Berlusconi ad ogni occasione, dalle interviste ai concerti. Un tipo sinistro, insomma, lontano parente di quello che era stato. Per questo credo che sarà un pessimo assessore. Vedremo.

Altaj

Gio, 07/02/2013 - 16:00

Mai visto un tronfio più gasato di questo pallone gonfiato. Battiato va. ffan....

re-leone66

Gio, 07/02/2013 - 16:03

Buffone e opportunista...

Ritratto di Izdubarino

Izdubarino

Gio, 07/02/2013 - 16:20

Battiato, non fare la verginella. Non lo sapevi che i kompagni rubano?

GeorgeCarlin

Gio, 07/02/2013 - 16:25

Non sono l'avvocato difensore del Sig.Battiato nè tantomeno un suo fan, ma prima di sputare sentenze e giudizi scontati e generalisti credo sia giusto informarsi. Per cui sappiate che il Sig.Battiato svolge il suo incarico da assessore senza percepire stipendio per sua scelta. Saluti

GeorgeCarlin

Gio, 07/02/2013 - 16:31

pubblicate il mio commento grazie.

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Gio, 07/02/2013 - 16:39

@GeorgeCarlin: la cosa è risaputa e non cambia i termini della questione.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 07/02/2013 - 16:40

@GeorgeCarlin. e ora che glielo hai detto io come faccio a divertirmi?? uffaaaaaaa

gi.lit

Gio, 07/02/2013 - 16:52

BLUESS188. I terroni non si smentiscono mai? E i nordisti invece sono perfetti? E le magagne del Nord non le vedi? E che ne pensi della vicenda della Bpm? Attualissima. E anche della faccenduola dell'Università di Pavia. Ti potrei ricordare poi il gigantesco crack della Parmalat. E l'assistenzialismo di Stato a tante imprese, Fiat in primis. Sempre sottolineando (al contrario di come fanno i dementi del tuo stampo) che non intendo generalizzare per dire che tutti i Settentrionali, eccetera, eccetera. In quanto ai terroni che in politica sono tanto cattivi ti potrei portare tanti esempi negativi di carattere padano. Vai forse orgoglioso del padano Fini? O del padano Casini? O del padano Scajola. E mi fermo qui, fermo restando che sei da internare d'urgenza.

Garpaul

Gio, 07/02/2013 - 17:35

Sicuramente qualsiasi cosa abbia detto ed abbia fatto è molto più positivo di quanto non hanno detto e non hanno fatto, in 10 anni, i governi siculi-berlusconiani.

Cev Franco

Gio, 07/02/2013 - 17:36

Battiato.Dici che non puoi lavorare perchè non c'è più un euro nelle casse, quindi Vai in tour. Ma lo stipendio pur non lavorando continui a prenderlo (in quel posto)?

nino47

Gio, 07/02/2013 - 17:37

Battiato, non ti curar di lor ma guarda e passa....anzi, canta! ti rendi conto in quale casotto ti hanno tirato dentro?

Fabrizio Di Gleria

Gio, 07/02/2013 - 17:47

L'importante, che se non può lavorare e fa altro, perchè non ci sono soldi, non prenda lo stipendio, ma questo da buon COMUNISTA non lo farà.

Ritratto di blues188

blues188

Gio, 07/02/2013 - 17:48

cangrande17, che Battiato sia un grande cantautore lo pensate in pochi, molto molto pochi. Avrà fatto carriera come sempre fanno al Sud: tramite raccomandazioni e aumma-aumma amici. All'estero non sanno neppure chi sia e i suoi dischi li vende solo ai siciliani. Se questa, la sua, è arte...

Ritratto di blues188

blues188

Gio, 07/02/2013 - 17:52

gi.lit, le risposte le hanno scritte in tanti per me. Spiegami, signor genio del Sudde, cosa conta fare quel tipo di denuncia e farlo solo dopo mesi. E lui può dire qualcosa, visto che era stato richiamato per assenteismo? Quindi va in giro a fare i concerti (beh concerti è una parola grossa..) e non fa il lavoro per il quale ha accettato l'impegno. Così è capace anche un bambino d'asilo, non trovi, genio? La serietà la si vede subito e -come spesso avviene al Sud- non affiora MAI neppure dopo secoli!

MMARTILA

Gio, 07/02/2013 - 17:54

Allora dimettiti, asceta dei miei stivali!

Ritratto di blues188

blues188

Gio, 07/02/2013 - 17:55

Steve Rogers, eheh,, vero quanto lei dice. Le verità sono sempre così semplici.. Ma molti sedicenti artisti amano mascherare il più possibile!

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Gio, 07/02/2013 - 17:59

Michele74 Non prende un euro di stipendio, ha rinunciato alla nomina, prima di commentare mai informarsi eh???????????

ROBERTSPIERRE

Gio, 07/02/2013 - 18:02

per blues 188 - dovresti vergognarti di attaccare Battiato per colpire i meridionali indistintamente. Per carità, il Sud ha molto da farsi perdonare (mafia clientelismo e inefficienza e quant'altro) ma vorrai ammettere che questa generalizzazione e l'epiteto terroni sono proprio gratuiti. Riguardo a Battiato vorrei aggiungere che non può considerarsi un assenteista: non è stato eletto ma gli è stato proposto un assessorato alla cultura e lo ha accettato senza compenso. Poi dice che non c'è un euro in cassa, allora qualche giustificazione delle sue assenze penso ci sia, basta non esagerare ovviamente.

Ritratto di blues188

blues188

Gio, 07/02/2013 - 18:09

gi.lit. L'assistenzialismo di Stato a tante imprese, Fiat in primis riconosco che è verissimo. Salvo che tu dimentichi che la Fiat ha dato lavoro a tantissimi meridionali. Ecco perché riceveva soldi dallo Stato grazie ad un accordo coi VOSTRI politici malati!

Ritratto di blues188

blues188

Gio, 07/02/2013 - 18:13

gi.lit. hai visto che Amato -che appartiene alla tua razza- si fa pagare coi soldi del Canone Rai per libri che legge solo lui? Di nuovo siamo sempre a quella: lavorare poco e farsi pagare il più possibile per non dover faticare.

Ritratto di blues188

blues188

Gio, 07/02/2013 - 18:15

Che figo il Battiato con gli occhialoni scuri! Ma chi è veramente? scrive le sue opere (ehm..) incollando tra loro frasi sconnesse e sperando che qualcuno creda che dica cose sublimi.. Poveretto...

Ritratto di blues188

blues188

Gio, 07/02/2013 - 18:20

WjnnEx, Battiato non prenderà un euro, possiamo anche crederlo. Ma quando ci si assume un impegno lo si rispetta e lo si fa fino in fondo. Altrimenti ci si dimette. Ma visto che non l'ha fatto si dia una mossa e smetta di piangere. E non regali gli appalti ai suoi amici di merende ma provi ad essere onesto e a fare qualcosa di positivo. Ma uhm.. l'inizio è già deboluccio!

piertrim

Gio, 07/02/2013 - 19:24

Come succede da 150 anni "Hanno rubato tutto" ma nessuno va in galera.

piertrim

Gio, 07/02/2013 - 19:24

Come succede da 150 anni "Hanno rubato tutto" ma nessuno va in galera.