Boldrini: "Basta all'anarchia del web"

Il presidente della Camera chiede una legge per il web: "Basta con l'anarchia". Polemica su blog e social network. I pm di Roma indagano sulle minacce

"Basta all'anarchia del web. È tempo di fare una legge". Queste parole contro le "campagne d'odio" in atto sulla rete pronunciate da Laura Boldrini in un'intervista a Repubblica hanno scatenato polemiche da più parti. Nonostante su Twitter qualcuno, come Luca Sofri, fa notare che il presidente della Camera non abbia mai parlato di censura, su blog e social network in tanti gridano al bavaglio.

L'erede di Fini a Montecitorio, in realtà, si riferisce a un fenomeno particolare: la "cultura sotteranea" - diventata "un'ermergenza" - che ancora vede di mal occhio una donna nei posti di potere. Insomma, per la Boldrini alla base di tutto c'è il femminismo e il tanto caro, a lei, tema del femminicidio. "In Italia le donne continuano a morire per mano degli uomini e per molti è sempre e solo una fatalità, un incidente, un raptus. Se questo accade, è anche perchè chi poteva farlo non ha mai sollevato il tema a livello più alto, quello istituzionale", spiega.

Una "cultura sotterranea", come la chiama lei stessa, che non è certo nata negli ultimi anni e che non si limita certo alle donne. Ma di cui il presidente della Camera si accorge solo ora, quando - da terza carica dello Stato - è diventata ogetto di quotidiane minacce da parte di fanatici. "Non sono pochi, sono migliaia e migliaia, crescono ogni giorno e costituiscono una porzione del Paese che non possiamo ignorare: c’è e dobbiamo combatterla". Per questo, per il presidente della Camera bisogna affrontare la questione "a partire da internet dove si sta diffondendo una cultura della minaccia tollerata come burla".

Una questione spinosa quella della regolamentazione della rete - un mezzo di comunicazione con caratteristiche diverse dagli altri media - affrontata diverse volte negli ultimi anni e mai definitivamente risolta. "So bene che la questione del controllo del web è delicatissima. Non per questo non dobbiamo porcela", sostiene la Boldrini, "Mi domando se sia giusto che una minaccia di morte che avviene in forma diretta o attraverso una scritta sul muro, sia considerata in modo diverso dalla stessa minaccia via web".

Parole che, come le altre volte in cui sono state pronunciate, generano un'immediata levata di scudi. Questa mattina il termine "Boldrini" è entrato subito nei Trending topics (la classifica delle parole più usate su Twitter). C'è chi parla di bavaglio, chi di dichiarazione pericolosa, chi di minaccia alla libertà di espressione. E questo nonostante la presidente della Camera abbia fatto riferimento al web come "vita reale" che "produce effetti reali", di "luogo reale, dove persone reali spendono parole reali, esattamente come altrove". Si torna alla fin quasi abusata metafora della rete come una piazza. Ma qualcuno fa notare che forse a questo luogo reale basta applicare le leggi reali che già esistono contro diffamazione, minacce e violenza. Magari anche rafforzando la polizia postale. La stessa che ha "sguinzagliato" alla ricerca delle finte foto osè.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 03/05/2013 - 11:11

la P/te di Montecitorio è oggetto di minacce? è purtroppo conseguenza dello scarso livello intellettuale di una massa di frustati che scaricano così le loro insoddisfazioni. Però la P/te dovrebbe fare un esame di coscienza e misurare meglio le sue esternazioni, spesso indigeribili per una grande massa di persone, che non minacciano, ma criticano apertamente e si augurano di poterlo fare liberamente, senza timore di repressioni di colore penale e di stampo sovietico, che da quanto leggo temo siano alle porte.

Ritratto di lettore57

lettore57

Ven, 03/05/2013 - 11:53

@02121940 condivido pienamente e aggiungo, riferito a quella Signora: chi è causa del suo mal pianga se stesso(a)

Max Devilman

Ven, 03/05/2013 - 12:00

02121940: l'affermazione stessa "Ora basta con l'anarchia" è una minaccia già di per se stessa. Come te, temo anche io che si avvicinino tempi bui.

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 03/05/2013 - 12:01

forse la boldrini è venuta a leggere i commenti su questo blog

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 03/05/2013 - 12:03

La STASI ce l'hanno nel DNA, oltre la superiorità morale, ovviamente.

ugsirio

Ven, 03/05/2013 - 12:10

Purtroppo questa superba, egocentrica, arrogante donna, è sicura di conoscere la verità assoluta e tutto ciò che non collima col suo pensiero è illogico, irrazionale, in qualche caso, persino razzista; è la tipica figlia della parte politica che rappresenta e che dall’alto delle sue assolute certezze ritiene che non siano le sue esternazioni faziose soggettivamente schierate e le azioni promosse o i pensieri futuro oggetto di proposte a crearle critiche più o meno pertinenti ma il suo essere donna e come tale oggetto di discriminazioni pregiudiziali ideologiche e comportamentali esattamente come il ministro Kyenge

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Ven, 03/05/2013 - 12:11

Anche oggi la Boldrini ci ha regalato perle di saggezza. Abolire i commenti sui quotidiani online.

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 03/05/2013 - 12:12

Signora Gigante l'articolo a sua firma, nel quale spiega le motivazioni della riflessione della Boldrini (donne al potere attaccate ecc.) stride con il titolone di prima pagina "La Boldrini scopre gli insulti via web" come se la stessa cadesse dal pero e scoprisse una realtà. Anche quel titolone è figlio della stessa cultura degli attacchi web, perchè ambedue hanno stesse finalità: screditare. Si ribelli se le è concesso

Ritratto di gian td5

gian td5

Ven, 03/05/2013 - 12:13

Oh, la Boldrina è scesa dalle nuvole, scommetto che se le mettessero come vicini di casa una famiglia di zingari sarebbe anche capace di lamentarsi perché rubano!

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Ven, 03/05/2013 - 12:17

Concordo nell'affermare che la minaccia, seppur su web, sia intollerabile, però ricordo a "Nostra Signora di Lampedusa" che certe affermazioni su cittadinanze, certi giudizi su partiti territoriali perfettamente legittimati dal voto popolare e certi velati sostegni ad attentatori vari, possono essere mal digerite da chi la pensa in maniera diametralmente opposta. Ma penso che la Presidente (sic) aneli non solo a perseguire i minaccianti, ma anche coloro che la criticano aspramente. Faccia come i Corea del Nord, terra a lei sicuramente cara, abolisca internet!

giovanni PERINCIOLO

Ven, 03/05/2013 - 12:19

Si abitui madame Onu, ha voluto la bicicletta? ora pedali! Pensi a quanti insulti via web, televisione, muri, striscioni ecc. ha ricevuto Berlusconi in questi anni e se ne faccia una ragione! E' la democrazia, bellezza!

michetta

Ven, 03/05/2013 - 12:22

Perche', secondo la Boldrini, essere una persona che non ha mai lavorato in vita sua, ma solamente "spezzato lance in continuazione per gli altri, piu' specificatamente per gli extracomunitari e clandestini", dovrebbe portare la maggioranza della popolazione a benedirla e parlarne bene? Non credo proprio! Anche perche', qui non si tratta di soli reclami dei Leghisti o nordisti, qui si tratta di pane tolto dalla bocca dei nostri figli e nipoti, Italiani, da dare a favore dei suoi protetti invasori e clandestini, che continuano a sbarcare per venire in Italia, a rubare, stuprare ed uccidere. Percio', la signora Boldrini faccia la Presidentessa della Camera, che i sinistrorsi suoi amici, hanno voluto facesse e non si formalizzi piu' di tanto di cio' che potra' leggere sul web. La notorieta' e' una faccenda che a lei, si ritorcera' sicuramente, contro. Non poteva essere altrimenti, vista la scelta del colore politico operato per fare carriera!

billyjane

Ven, 03/05/2013 - 12:23

PATETICA, OLTRE CHE IPOCRITA.......con la supponenza di voler essere capita, perchè calata dal cielo....IOCRITA

billyjane

Ven, 03/05/2013 - 12:23

HO SBAGLIATO L ULTIMA PAROLA: I P O C R I T A.

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Ven, 03/05/2013 - 12:25

Nessuno le ha detto che non siamo a Cuba, Cina, ecc. Che in Italia il totalitarismo non attacca! Hanno insultato Berlusconi per vent'anni, quando tocca a lor signori, gridano alla censura. Vadano a scopare il mare!

Ritratto di marcello.sanna

marcello.sanna

Ven, 03/05/2013 - 12:26

Il femminicidio è colpa del WEB ? C'è una "cultura sotteranea" - diventata "un'ermergenza" - che ancora vede di mal occhio una donna nei posti di potere.? Questa piccola dittatrice che vorrebbe piegare la gente al SUO PENSIERO e alle sue ELUCUBRANTI CONVINZIONI mi fa orrore ! Forse non ha capito che lei siede sulla stessa poltrona che fu abusivamente occupata da un traditore e cialtrone. E che lei stessa si è dimostrata non da meno. NON MI PIACCIONO I DITTATORI E NEANCHE LE DITTATRICI

graffias

Ven, 03/05/2013 - 12:27

Totò avrebbe detto:Signora Presidente ...ma ci faccia il piacere!!!

Lu mazzica

Ven, 03/05/2013 - 12:31

Tempo fa, una Signora ha chiesto alla UE di incolpare l'Italia per il respingimento dei clandestini, ed al relativo pagamento di € 15.000,00 ( quindicimilaeuri ) ad ogni persona respinta !! Lo possiamo dire ?? Lo possiamo dire che questa Signora che voleva / vuole sperperare i nostri quattrini é la Boldrini ?? Rgds., Lu mazzica

Ritratto di unviandante

unviandante

Ven, 03/05/2013 - 12:34

Finchè insultavano berlusconi era tutto a posto, mai sentito la boldrini direr qualcosa. adesso che insultano lei invece bisogna intervenire col carcere. ottimo esempio di democrazia di sinistra.

GUGLIELMO.DONATONE

Ven, 03/05/2013 - 12:35

* casINI, fINI, boldrINI....tutti questi INI alla presidenza della camera hanno fatto e fanno a gara a chi eccelle in inutile presunzione e megalomania. Però, che sguardo torvo...!

bruna.amorosi

Ven, 03/05/2013 - 12:42

ma come !!!!una komunista che vuole la censura ? meno male almeno su questo giornale spariranno parecchi kompagni .

agosvac

Ven, 03/05/2013 - 12:44

Probabilmente il problema della signora boldrini è che non ha ancora capito quale sia il vero ruolo di un Presidente della Camera, terza carica istituzionale.La carica è politica, su questo non ci possono essere dubbi, però una volta assegnata diventa istituzionale. Ciò significa che il Presidente della Camera non dovrebbe anzi NON PUO' utilizzarla per "tirare acqua al suo mulino politico"!!! Le esternazioni della signora boldrini sono essenzialmente politiche e di estrema sinistra, questo contrasta con il suo ruolo istituzionale. Che la signora boldrini faccia il suo dovere che,in fondo, è solo quello di fare funzionare la Camera, e tutto andrà a posto da solo senza interventi di polizia postale o altro!!!La politica la lasci fare a vendola che è il suo capo partito!!!!!!!!

silvano45

Ven, 03/05/2013 - 12:44

ha ragione la compagna boldrini parlare male della sua carriera della sua arroganza della sua prepotenza di come ha fatto carriera è sessista quindi si torni al soviet assoluto divieto di critica anche se pesante e acida ..lei non lo vuole ..invece spaccare imbrattare occupare come fanno nelle manifestazioni di piazza i suoi compagni di partito comunisti tutto ok. PS l'emergenza lavoro fa si che le vittime diventino carnefice allora egregia signora... lo ha dichiarato lei, il bandito giuliano era una vittima?????

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 03/05/2013 - 12:45

Fino a che serve a loro va tutto bene , poi scoprono di essere democratici.HAHAHAHAHA iI rossi sono da mettere al .........

janry 45

Ven, 03/05/2013 - 12:47

Limitare la circolazione del libero pensiero sul web e poi promuovere la libera circolazione delle persone,non è una contraddizione?.Qualcosa non quadra.

primula

Ven, 03/05/2013 - 12:51

poverinaaaaaaaaaaaaaaaa le hanno fatto la bua al faccino............. se questa richiesta l'avesse fatta silvio o gasparri avrebbe scatenato le piazze di tutto l'italia, urlando alla censura e al diritto e libertà di stampa............... boldrini VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!comunista eri comunista sei, casta sarai..............................

Ritratto di Davide.davide

Davide.davide

Ven, 03/05/2013 - 12:54

eh ragazzi non ve la prendete! infatti nei paesi islamici va di moda oscurare il web! tranquilla signora conosco parecchi trucchetti x non farmi oscurare da lei! le consiglio di togliere internet a tutti gli italiani.

antoniopochesci

Ven, 03/05/2013 - 12:57

E dov'è la notizia? Nihil novi sub sole. Da buona comunistella innalzata - dal misero e miserabile 3% del Profeta del Tavoliere - al soglio più alto di Montecitorio, segue la doppia morale inoculatale dal suo Teorizzatore San Palmiro. Da buona farisea si impanca a giudice e si scaglia contro i peccatori della parrocchia avversa, un po'come fanno i talebani della Buon Costume, i portabandiera dei vizi privati e delle pubbliche virtù!..

macchiapam

Ven, 03/05/2013 - 12:57

Ma guarda! Si è andati avanti per anni con ogni tipo d'insulto, sul web, all'indirizzo di Berlusconi, e mai nessuno ha detto niente, men che meno la signora Boldrini. Ora però che scopre di essere criticata sul web, allora, piccata, invoca una legge di protezione. Certa gente dovrebbe essere rispedita all'ONU, dove ogni pasionaria può trovare ampia retribuzione e platea d'ascolto. Ma la Camera italiana dovrebbe essere una cosa seria.

Cristina Ulcigrai

Ven, 03/05/2013 - 12:58

Sono d'accordo quasi in tutto quanto detto dalla Boldrini,il mondo virtuale è quasi come il mondo reale,dove c'è di tutto e dove ci sono persone di ogni tipo(qualcuno può essere anche pericoloso,infatti non sappiamo chi si trova veramente dall'altro capo della tastiera,conosciamo il suo modo di pensare su tanti argomenti compresa la politica).Forse ci sarebbe da apportare modifiche nel controllo di internet e dei suoi utenti.Sicuramete la polizia postale svolge un ruolo di filtro con la magistratura.Un saluto Cristina.

Ritratto di Ezechiele lupo

Ezechiele lupo

Ven, 03/05/2013 - 12:58

Non hai capito nulla della democrazia. Sei arrivata alla terza carica dello Stato per meriti che non comprendo, ora tieniti i commenti negativi. Non solo, hai un'attitudine di presenziare a tutto senza averne i doveri, sproloqui su tutto dicendo cose inverse alla morale corrente e poi pretendi che ci sia la censura ? No, la censura è dei comunisti , meglio è nei Paesi comunisti, qui sarà molto difficile che arrivi, i comunisti come te sono una minoranza. Se non ti piacciono certe cose stai defilata oppure dimettiti.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 03/05/2013 - 12:58

@marforio al...lo stesso posto dei neri (colore politico), ma con qualche agevolazion eperchè i rossi sono intelligenti e i neri (colore politico) no. Lo ha decretato la storia vera, quella non revisionata e falsa, e non cambierà mai.

gentlemen

Ven, 03/05/2013 - 12:59

Qualcuno spieghi alla Boldrini che internet non si può "imbavagliare" in nessun modo proprio per come è concepita.Purtroppo i destinatari degli insulti dovranno farsene una ragione e riflettere sul vecchio detto: voce di popolo,voce di Dio.

Giapeto

Ven, 03/05/2013 - 13:02

Mannaggia si è offesa la presidentessa

plaunad

Ven, 03/05/2013 - 13:08

Capito la "sincera democratica"? Quando fa comodo a lei tutto deve essere libero e permesso. Quando diventa un po' scomodo dalli alla censura.

Ritratto di gian td5

gian td5

Ven, 03/05/2013 - 13:10

@janry 45, Complimenti! Sintetizzare le contraddizioni della Boldrina con così poche parole è da applausi!

Azzurro Azzurro

Ven, 03/05/2013 - 13:10

Ma questa signora Komunista vuole che Internet sia imbavagliata come in Nord Korea in modo che nessuno possa piu' esprimere dissenso? A proposito, che ci fa una esponente del Partito Komunista, che ha preso il 3.5%, partito da prefisso telefonico, presidente della Camera dei Deputati? Questo si che e' un insulto alla Nazione

Azzurro Azzurro

Ven, 03/05/2013 - 13:13

x LuigiPIso Dici di avere 3 lauree...quindi quando hai lavorato mai? Io ne ho una, ma certo non la cito qui, non vedo che c'entri. Dal che, credo tu stia sparando solo delle grosse balle

james baker

Ven, 03/05/2013 - 13:14

Una proposta : invece di perdere tempo tutto il giorno per leggere gli insulti, la Boldrini deve studiare bene cosa c'é scritto sulla Costituzione per il ruolo ed i compiti ai quali é stata assegnata. Se ha qualche problema, una copia della Costituzione gliela danno gratis in qualsiasi farmacia o supermercato nei dintorni di Piazza Colonna ; poi si dedichi, nel tempo libero, a fare un po' di quello che ha studiato e guadagnare quello per cui é strapagata. -james baker-.

Ritratto di blues188

blues188

Ven, 03/05/2013 - 13:23

A guardare la sua foto a capo dell'articolo, sembra proprio che la sig.ra Boldrini si prenda molto seriamente. Uhmmammamachisonoio?

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 03/05/2013 - 13:30

xluigipisotto- A giggi´ dimmi la verita , hai ereditato il posto statale tramite tuo nonno fascista o datosi la tua eta da tuo padre.Io purtroppo avendo avuto un padre socialista, e non venduto sono rimasto asciutto.Comunque noi abbiamo fatto uno sbaglio ad abbattere il muro a Pankov , ci sarebbe servito per mettere tutti gli ex stasi perlomeno li attaccati e dare ordine.

primula

Ven, 03/05/2013 - 13:30

questa signora si è montata talmente tanto la testa che l'ha persa ,ormai non si tiene più,spero che nessuno se la fili, e se non le va bene che se ne vada su qualche barcarola di immigrati in mezzo al mare a fare comizi..........scommetto che la butterebbero a mare pure loro..............

ilfatto

Ven, 03/05/2013 - 13:33

perché che c'è di male nel fatto che ognuno si assume la responsabilità di quello che dice? la diffamazione e la calunnia sono reato giusto? quindi che problema c'è? ognuno deve essere responsabile delle proprie azione nelle vita e nel web..io non ho problemi in merito e voi?

Ritratto di filospinato

filospinato

Ven, 03/05/2013 - 13:35

mi piacerebbe molto poter dare un "mi piace" a certi commenti vi prego implementate questo luogo di scambio di opinioni

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 03/05/2013 - 13:36

eeee sii blodrì non funziona mica così...troppo semplice eee?? lei è la tipica komunista ipocrita e falsa che se la scippassero due rom..chiederebbe a gran voce una legge sul blocco durissimo all'immigrazione..dimenticando che quando le proteste e le esigenze sono degli altri chi se nefrega..razzisti e vittimisti..ee??

Ettore41

Ven, 03/05/2013 - 13:39

Ora la critica ad una comunista diventa minaccia. Stiamo rivoluzionando la lingua italiana. Chissa' cosa c'e' di minaccioso nel dire che la Boldrini usa impropriamente il termine "razzista". Il Dizionario della lingua Italiana puo' definire l'uso improprio deltermine razzista e noi non possiamo dire che il Presidente Boldrini(si volutamente articolo maschile singolare in quanto il nome presidente e' un nome commune maschile singolare) lo usa impropriamente, pena essere tacciati di minacce?

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Ven, 03/05/2013 - 13:42

***Vada la Boldrini a rileggersi cosa hanno espresso fin dal 2005 sul blog di grillo i "suoi" sostenitori oggi soci del suo vendola che come esternazioni violente non è secondo a nessuno sia contro le donne che gli avversari politici. Dov'era su l'albero del pero? Ipocrita!*

Azzurro Azzurro

Ven, 03/05/2013 - 13:43

La cosa che mi conforta, visto che questa con la sua sicumera non la reggo, e' che tra 18 mesi quqndo si andra' a elezioni sto personaggio inutile se ne andra' a spasso. Anzi se vuole facciamo una colletta per un biglietto di sola andata in Nord Corea.

Ritratto di scandalo

scandalo

Ven, 03/05/2013 - 13:45

Morticia Addams !! sempre vestita di NERO !!

ptck135

Ven, 03/05/2013 - 13:46

Chi semina odio raccoglie tempesta.... e mi riferisco al partito della Presidentessa

rainbow1964

Ven, 03/05/2013 - 13:47

Se non è in grado di reggere le critiche, non è in grado nemmeno di sedere in parlamento! qui non si tratta di anarchia cara presidente, ma di libertà di pensiero e di parola e pertanto se il popolo la vuole anche criticare, impari a prendere in considerazione anche le stesse come momento di riflessione e di crescita, altrimenti, ribadisco, lasci la poltrona che occupa. Grazie

ciannosecco

Ven, 03/05/2013 - 13:51

Cara signora,esterni pure quanto vuole,faccia anche chiudere i forum ,tanto non riuscirà mai a farmi rimpiangere Gianfranco Fini.

Sapere Aude

Ven, 03/05/2013 - 13:55

Se la Boldrini è convinta che in rete ci sia una totale anarchia ordini prima di ripulire le lordure in bella mostra sui muri di quasi tutte le città italiane: le scritte anarchiche le vedono anche chi non frequenta la rete, cioè TUTTI. Quindi si parta da li prima!

liibalaaba

Ven, 03/05/2013 - 13:56

Adesso basta! Ora ci si mette anche la Presidente della Camera? In tanti ci stanno provando a mettere il bavaglio alla rete! Non arriva governo che non ci provi! Ma siamo per caso in Birmania o in qualche altra dittatura? No! Viva la libertà di espressione! Chi non ama la critica,la satira o altro,per favore,si chiuda gli occhi e si tappi le orecchie e cerchi di non rompere (tutti,nessuno escluso)!Mobilitiamoci perchè la dove non è riuscita la destra,potrebbe farlo la sinistra (per così dire,perchè, tanto per far chiarezza, i comunisti non esistono più!Il governo attuale è un coacervo di non si sa bene che cosa!). Un (o una)Presidente della Camera, non si dovrebbe neanche sognare di fare simili asserzioni.Questa è violazione della libertà di espressione. E smettiamola con i buonismi e le ipocrisie,per favore!

tai pan

Ven, 03/05/2013 - 13:56

Sono assolutamente "daccordo" con la boldrini:bisogna processare tutti coloro che offendono attraverso il web!A questo punto attendiamo la immediata e indignata denuncia della presidentessa a carico di vendola(minuscola voluta)che ha dichiarato, ampiamente diffuso dal web,che Berlusconi(maiuscola voluta)è un cancro per cui il governatore deve essere processato per direttissima.Ah già,che sbadato...avevo dimenticato che vendola è un estremista di sinistra come la presidentessa e quindi è solo un compagno che sbaglia...quando si dice l'essere super partes per rispetto alla carica istituzionale che (indegnamente) si ricopre!!?!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 03/05/2013 - 13:57

secondo me la boldrini prima di essere presidente della camera, frequentava qualche forum, dai quali veniva bannata, ed ora gli si presenta l'occasione di vendicarsi ... :-) bell'esempio di libertà di stampa e di opinione... :-))

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Ven, 03/05/2013 - 14:03

Caduta dal pero?

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Ven, 03/05/2013 - 14:06

E questa dovrebbe essere una donna? A me sembra una sottospecie inclassificabile di iena.

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 03/05/2013 - 14:14

Dovrebbe essere superpartes ma non sta lavorando correttamente. Non la possiamo licenziare ?

billyjane

Ven, 03/05/2013 - 14:19

Questa fa concorrenza per antipatia, alla supponenza della ministraia fornero.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 03/05/2013 - 14:29

Questo è niente vedrete quando scoprirà che i clandestini dormono anche nei sottoscala di casa sua!

MEFEL68

Ven, 03/05/2013 - 14:43

## luigipiso- So che è puerile, ma per una volta voglio mettermi al tuo livello. Un'affermazione più ..(scegli l'aggettivo) di questa non l'avevo mai letta (nel senso del participio passato del verbo leggere). Se i rossi (nel senso politico e non della vergogna) sono così intelligenti, come mai tutto ciò che è stato toccato da loro è degradato? Ne sono prova tutti i polacchi, ucraini, romeni, ecc. che dopo 70 anni di saggia amministrazione rossa sono costretti a migrare per l'Europa in cerca di un po' di benessere. Non ti basta valutare il divario economico e sociale che c'era fra la capitalistica Germania ovest e la democratica Germania dell'est? Ed, esempio più attuale, la differenza fra la Corea del nord e quella del sud? Onestamente, se tu fossi costretto a scegliere, in quale delle due vorresti vivere? Non credo in quella del nord, nonostante ci siano i rossi intelligenti. Ciò detto, mi ritorno al mio livello. Cordialità.

rubaconte

Ven, 03/05/2013 - 14:45

I comunisti si sa sono permalosi

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Ven, 03/05/2013 - 14:50

Brava boldrini, le rompono il giocattolo i cattivoni.Sono tutti da rieducare nei gulag

syntronik

Ven, 03/05/2013 - 14:51

Madam ha scoperto l'acqua calda, sono venti anni, che insultano la gente, solo due giorni fà hanno paragonato un personaggio politico ad un cancro per l'italia, fino ad ora cosa ha letto il corriere dei piccoli o la gazzetta di cuba, oppure si collega in internet solo per semtire i commenti del profeta di fatto e della parodia al pezzente che fà di solito il presentatore molto amico di quel di arcore,, che viaggiava in rai3.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 03/05/2013 - 15:04

ma dove ha vissuto fino ad ora, in un convento di clausura?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 03/05/2013 - 15:06

MEFEL68 parlare con questi tipi che hanno subito un lavaggio del cervello è inutile, sono talmente lobotomizzati, che figurati cosa potrebbe fare uno psichiatra? rottamarli... :-))

Silvio e me ne vanto

Ven, 03/05/2013 - 15:09

Dopo l'epocale "l'arrosto prodotto dalla vita" il ns giggino pisolino, quasi tre lauree a misura d'asino, si riscopre rosso, senza vergogna, ed intelligente, senza pudore. Ovviamente, avendo, a suo scrivere, una laurea in ingegneria meccanica, una in ingegneria informatica ed una, di prossimo conseguimento, in filosofia non può che essere intelligente e sopratutto oculato nella scelta che ha fatto. E' di prossima uscita un suo libro dal titolo, anche questo intelligente: "Il fanca@@ista rosso con tre lauree, ma senza lavoro". Come a dire tre pezzi di carta omogenei, frutto di idee molto chiare. A giggi ma pensace prima de scrive de pija na quarta laurea, magari scegli quella in oculistica!

Lino1234

Ven, 03/05/2013 - 15:10

Senti chi parla. Una persona che ha raggiunto una importante carica istituzionale basando la sua propaganda elettorale sulla frase "vaffanculo", coniata dal suo neo capopartito Grillo. Ha dovuto diventare Presidente della Camera per accorgersi che il web è stato lo strumento più utilizzato in tutto il periodo della passata campagna elettorale, per demonizzare e coprire di insulti e odio Silvio Berlusconi, a sporchi fini politici, usando tutti i mezzi possibili e immaginabili, compresi gli avvisi di garanzia, i quali ancor prima di essere consegnati al mittente finivano sui media, determinando, tra l'altro, anche la caduta del primo governo Berlusconi e, da tutta la sinistra, Repubblica ed il fatto in primis, ancor prima di passare a giudizio venivano considerati come prove di colpevolezza e condanne definitive. Meglio tardi che mai. Ora vedremo quali saranno i provvedimenti a carico dei colpevoli. Spero si trovi il modo di smettere di tormentare la vittima del sistema n° 1 : Silvio Berlusconi. Saluti. Lino W Silvio.

Max Devilman

Ven, 03/05/2013 - 15:10

@luigipiso: anche oggi hai fatto la tua figuraccia.....lascia perdere, lo dico per te, perchè ormai mi sono anche affezionato, non lo vedi che vieni umiliato quotidianamente da risposte intelligenti a cui non puoi replicare? Per una volta ascolta in silenzio o cerca di porti in maniera costruttiva.

querio

Ven, 03/05/2013 - 15:11

Presidente Boldrini, faccia un favore agl'ITALIANI (tutti dx-sx-cnt) dia le dimissioni; ne guadagneremo tutti, lei (e il suo fegato) in primis.

Silvio e me ne vanto

Ven, 03/05/2013 - 15:25

Caro tai pan, la trovo come sempre intelliggente (aggettivo che però appartiene solo al rosso GIGGINO PISOLINO, quasi tre lauree a misura d'asino) e profondamente arguto. A volte penso di dissertare sugli articoli che quì leggo e mi ritrovo da lei, con piacere, preceduto. Se me lo permette faccio anche mio il suo post delle ore 13,56. Buon pomeriggio.

Palermitano

Ven, 03/05/2013 - 15:27

SOLIDARIETA' A LAURA BOLDRINI, UNA DELLE PERSONE PIU' ONESTE E PURE DEL MONDO POLITICA, VITTIMA DELLA FECCIA CHE INFESTA I WEB: MASCHILISTI, OMOFOBI, RAZZISTI, NAZISTI, MISOGENI, REAZIONARI....

rocchetti

Ven, 03/05/2013 - 15:30

Il parlamento dovrebbe fare una legge ordinaria con la quale si stabilisce che i presidenti delle camere possono essere sfiduciati e quindi decadere dalla carica dalla maggioranza +1 dei deputati. Quindi la camera dovrebbe sfiduciare la boldrini, che si è macchiata della colpa di voler mettere in BAVAGLIO ad internet. Adesso cosa farai boldrini? Mi mandi i carabinieri a casa; ritengo di avere tutti i diritti di criticare il tuo operato e le parole che dici,per me non sei adeguata a dirigere la camera dei deputati.

baio57

Ven, 03/05/2013 - 15:32

@ er sola - Patetico pigiatore di tasti innocenti , quando fai riferimento agli insulti su questo forum , ti riferisci solo a quelli fatti ai sinistrati, oppure anche a quelli coi quali deliziate la nostra parte politica tutti i santi giorni ? Così tanto per capire,e lascia stare la tastiera che non ti ha fatto niente di male .

libertà primo amore

Ven, 03/05/2013 - 15:38

La Cina è sempre più vicina!

guidode.zolt

Ven, 03/05/2013 - 15:43

Dopo Casini e Fini. amche Boldrini viene contaminata dal Virus che sta appestando, uno dopo l'altro, tutti quelli che siedono sulla poltrona di Presidente della Camera...tranquilli, durerà poco e sparirà in una nuvoletta flatulenta...!

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Ven, 03/05/2013 - 15:43

ma dove l'avete trovata?

tofani.graziano

Ven, 03/05/2013 - 15:44

LUIGIPISO-Dall'alto della sua enorme superiorita',ella afferma che i rossi(in senso politico)sono intelligenti, mentre i neri(sempre in senso politico)no.Io,che purtroppo, non arrivo al suo livello di intelletto,vorrei sapere gentilmente,in quale campo e con quali risultati e' stata appricata.Quando frequentavo le scuole,un mio professore mi disse"HAI PERSO UN'OTTIMA OCCASIONE PER STARE ZITTO" e io mi resi conto della cazzata che avevo fatto uscire dalla mia bocca-Graziano Tofani

bonzino

Ven, 03/05/2013 - 15:44

Cosa credeva di fare una passeggiata? Gli insulti quando sono indirizzati al Cav sono sacrosanti e il web doveva essere libero. Ora che tocca ad una santarella della sinistra non va più bene. Pian piano dovrete dar ragione al tanto odiato Berlusconi sulle intercettazioni e sulla riforma della giustizia.

steacanessa

Ven, 03/05/2013 - 15:46

La miserrima compagna di merenda, in qualità di ex portavoce della più inutile e costosa organizzazione del mondo, potrebbe rivolgersi al suo precedente carrozzone visto che l'attuale non la soddisfa.

gianni.g699

Ven, 03/05/2013 - 15:50

ugsirio Ven, 03/05/2013 - 12:10 ... Parole sante !!! condivido pienamente tutto ciò che ha scritto !!! ed aggiungo ... certa gente non dovrebbe assolutamente avere nessuna possibilità di accesso a ruoli di potere ...

gianni.g699

Ven, 03/05/2013 - 15:53

Ps ... più la guardo e più la percepisco una parsona cattiva fin dentro il suo dna !!!

michele lascaro

Ven, 03/05/2013 - 16:01

La definizione "erede di Fini" è di buon augurio per una sua sparizione rapida dalla scena politica italiana. Comincia a star già sullo stomaco, con gli appelli contro il razzismo e simili amenità. Forse all'ONU ringraziano, per essersi tolti dai piedi una persona che della politica prende solo i termini: razzismo, immigrazione, abolizione della parola clandestino ecc. Mettetela a fare delle semplici operazioni come addizione sottrazione e così via. Dubito che ci riesca.

michele lascaro

Ven, 03/05/2013 - 16:03

Pisolo si è svegliato, e comincia a dire cavolate.

tai pan

Ven, 03/05/2013 - 16:06

Caro @silvio e me ne vanto,la ringrazio per l'apprezzamento ed ho anche piacere che lei faccia suo il mio post delle 13.56.Le confesso però che sono preoccupato nel non vedere commenti del "vincente",forse oggi l'istituo per l'igiene mentale che lo ha in cura non gli ha dato l'ora d'aria...Questi medici insensibili e senza cuore vanno denunciati,proporrò alla presidentessa super partes della camera di indignarsi anche per questa becera azione razzista...ovviamente se i medici in oggetto non sono di sinistra...

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 03/05/2013 - 16:13

@ Palermitano, lei ha bisogno di aiuto. non si vergogni a chiederlo.

Abia68

Ven, 03/05/2013 - 16:15

Ovviamente la PRESIDENTESSA intende per anarchia e insulti SOLO quelli rivolti alla sua sacra persona... certamente giudicava semplice satira quelli al Cavaliere!!! Se ne tornasse a curare i CLANDESTINI sui barconi: all'Italia non serve una figura così insulsa e presuntuosa !

querio

Ven, 03/05/2013 - 16:20

ore 16.01 "minacce alla Boldrini, Roma apre un fascicolo" TGcom 24

maurizio50

Ven, 03/05/2013 - 16:23

La Presidente della Camera, infelice scelta del vigile urbano Bersani, deve aver maturato le sue convinzioni altamente democratiche ne paese più democratico del mondo: la Nord Korea! là di democrazia si muore!!

Darth Fener

Ven, 03/05/2013 - 16:25

@Silvio e me ne vanto: Qualche ripetizione di italiano? Scrivi come Totò e Peppino.

Ritratto di deep purple

deep purple

Ven, 03/05/2013 - 16:26

Mi associo ai commenti della stragrande maggioranza. W la massima libertà di parola, di critica, di contestazione! I politicanti si sinistra sono la rovina d'Italia. Tutti a votare Silvio alle elezioni politiche di giugno!

yuri e mia

Ven, 03/05/2013 - 16:27

ma cosa ci si poteva aspettare da una di SEL???? una proposta per un altro concerto del 1° maggio...magari...e per chi proclama solidarieta' o rispetto per questo personaggio dico di preparare una camera da dare a qualche extrac....cosi' vediamo quant'è bello???

Ritratto di deep purple

deep purple

Ven, 03/05/2013 - 16:27

Mi associo ai commenti della stragrande maggioranza. W la massima libertà di parola, di critica, di contestazione! I politicanti si sinistra sono la rovina d'Italia. Tutti a votare Silvio alle elezioni politiche di giugno!

Ritratto di pierfabro

pierfabro

Ven, 03/05/2013 - 16:36

o mio dio se la criticano s'incazza, per lei esiste la privacy. be'lei è comunista e loro odiano le critiche, gli sberleffi e le satire sulla propria persona. forse la cosa + importante è che dopo averla nominata avrebbero dovuto farle un corso veloce per farle capire il suo ruolo istituzionale....... gli è stato fatto....ahi..ahi...ahi!

Ilgenerale

Ven, 03/05/2013 - 16:38

Ma questa da dove l'hanno fatta scappare? È stata allevata dalla Stasi? I comunisti il vizietto di dire agli altri cosa pensare proprio non vogliono toglierselo!!!

MMARTILA

Ven, 03/05/2013 - 16:48

Sono stato truffato su Internet, una cifra bassa, per carità, ma quando sono stato alla Polizia Postale della mia città, ci è mancato poco che mi ridessero in faccia. All'atto di comunicare il nome del truffatore, o meglio della finta azienda a lui facente capo, recensita sui migliori "trova prezzi" del web, me ne sono andato stracciando la ricevuta di pagamento. Ora la signora, in virtù della sua posizione, mobilita che di dovere e pensa addirittura ad una legge ad Hoc...quando si dice la casta....

killkoms

Ven, 03/05/2013 - 16:57

@mmartilla,mi sono ritrovato,a mia insaputa,intestata una scheda telefonica di una nota azienda telefonica!e nonostante il negozio erogatore della predetta scheda fosse recidivo ho quasi dovuto litigare con l'ispettore di servizio in questura per fare la denuncia,poichè,diceva il poliziotto"tale tipo di reato è perseguibile solo con querela di parte"!ora la signora compagna,giacchè è immeritatamente presidente della camera esige rispetto in rete!della serie"scherza con i Santi ma lascia stari i compagni"!

Imbry

Ven, 03/05/2013 - 16:59

Quindi perchè qualche politico si è beccato un "Vaffa" ora censuriamo tutto? Ma che siamo impazziti? Va la che se si comportassero come si deve e non sparassero cazzate ogni volta che aprono bocca, la gente apostroferebbe i politici in modo diverso o non lo farebbe proprio! Per una che ha dichiarato che la cultura Rom è da insegnare agli italiani cosa spera di ottenere?

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Ven, 03/05/2013 - 17:01

Boldrini, è dura la vita, vero? Comunque un consiglio: meno parli e meno insulti ricevi. Auguri.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 03/05/2013 - 17:02

@MEFEL68 è con quelli come te che mi piace intavolare discussioni, ma se sai che è puerile che chiedi a fare? Di conseguenza che ti rispondo a fare?. Il mio livello è quello del PDL, se no chi mi capirebbe qui dentro? Come farei a farmi citare da Silvio e se ne vanta? Non chiedo scusa per il formalismo sintattico, da me, maltrattato per lo stesso motivo di cui sopra.

canaletto

Ven, 03/05/2013 - 17:13

STRANO, QUANDO DICONO DI ESSERE INSULATI LORO DI SINISTRA, SI INCAZZANO COME IENE, MA QUANDO DEVONO INSULTARE IL CAV. BERLUSCONI ALLORA TUTTO E' LECITO. QUESTA E' LA LORO LEGGE FARLOCCA

mila

Ven, 03/05/2013 - 17:15

Intanto, con la scusa degli insulti alle donne, prepariamoci a non poter esprimere nessuna opinione politicamente scorretta neppure su Internet.

Ritratto di Chichi

Chichi

Ven, 03/05/2013 - 17:21

Non si smentiscono mai. Se sono loro a insultare, imbastire processi mediatici, mescolare vero e falso per infangare gli avversari e istigare alla violenza, è democrazia, libertà di espressione, società civile. Se sono loro a dovere subire critiche e insulti, invocano leggi e censure. Davvero sono geneticamente diversi: hanno una tale faccia di bronzo da affermare, nel giro di 24 ore senza pudore alcuno, una cosa e i suo opposto. E come sono solidali nello spartirsi i posti di comando.

angelomaria

Ven, 03/05/2013 - 17:23

DIAMOGLI LA SCORTA COME A SAVIAN OAHAHAHAHA

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 03/05/2013 - 18:04

I comunisti insultano, minacciano, massacrano tutti. E tutti zitti, liberta' di diseenso. L'importante e' che i bersagli non siano loro, allora censura.

scipione

Ven, 03/05/2013 - 18:11

Boldrini non trasformerai la libera Italia in un soviet. Se giustifichi violenza e terrorismo,non sei degna di occupare un posto istituzionale,percio' DIMETTITI e levati dai piedi.

Massimo

Ven, 03/05/2013 - 18:16

Dov'era quando gli insulti e le minacce erano a senso unico contro Berlusconi ? E quando ad essere minacciata dagli islamici fu Daniela Santanchè ? Probabilmente non sa che democrazia significa anche accettare le ironie e le critiche. Che non sono minacce nè offese. Si allunga così la serie degli inadatti che siedono sulla poltrona più alta della camera.

LAMBRO

Ven, 03/05/2013 - 18:51

Non è tutto oro quel che luccica!!

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Ven, 03/05/2013 - 18:54

E' curioso che il Presidente della Camera si accorga solo ora che sui social network si può trovare di tutto. Ancor più curioso è l'ipocrita doppiopesismo secondo il quale quando gli insulti e le minacce di morte sono indirizzati a Silvio Berlusconi, si tratta di libera espressione, mentre quando questi sono indirizzati a personaggi del mondo politico della sinistra, essi diventano l'espressione di una "cultura sotterranea" che evoca il regime. Spero che il Presidente della Camera trovi finalmente il coraggio di condannare la violenza verbale e fisica, indiscriminatamente, poiché è vergognoso assistere agli squallidi tentativi di trovare giustificazioni ad atti criminosi che colpiscono le forze dell'ordine, ree di servire lo Stato ed i cittadini. I delinquenti, TUTTI, meritano una ferma condanna delle istituzioni e non debbono in alcun modo essere trasformati in eroi. Dobbiamo forse aspettarci una intitolazione di un'aula del Parlamento al delinquente che ha sparato contro i due Carabinieri? Perché il Presidente della Camera non usa la stessa veemenza per combattere gli idioti che hanno sfilato con uno striscione in solidarietà all'attentatore dei due Carabinieri? VERGOGNA!

enricotartagni

Ven, 03/05/2013 - 19:27

Ahi! ce ne sarà per tutti...però, però, questa frase di vendola che cosa sarebbe se non un insulto: " Vendola: "Berlusconi è il cancro"...laPolizia Postale indaga

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Ven, 03/05/2013 - 20:14

Vi immaginate che cosa avrebbero detto i compagni se Silvio Berlusconi - che è oggetto di minacce sul web da almeno 15 anni - avesse chiesto una legge censoria? Ma ora che lo dice questa tizia, che usa la terza carica dello Stato (cui è stata imprudentemente elevata dalla stupidità di Bersani) per dare sfogo alla propria smania di protagonismo, allora tutti a applaudire...

vince50

Ven, 03/05/2013 - 20:27

Anzichè tentare di tappare la bocca(o la tastiera)in modo ovviamente molto "democratico",bisognerebbe porsi delle domande in merito.Ma come giustamente è stato detto:Il potere logora chi non ce l'ha.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 03/05/2013 - 20:39

fatela soggiornare in un campo rom, tra i suoi fratelli

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Ven, 03/05/2013 - 20:56

Ci siamo ragazzi! Cominceranno con il colpire i reati contro i quali nessun essere umano può opporsi, pena la morte civile e l'infamia di fronte al mondo, e poi, aperta così la strada, proseguiranno con quello che gli interessa veramente: i reati di opinione più "classici". Ci tornerà il gusto di urlare, come i Fratelli Bandiera: W l'Italia? P.S. Già mi è stato detto che vaneggio: non sareste molto originali nel ripeterlo!

il gotico

Ven, 03/05/2013 - 21:32

qualcuno ha avvisato Crozza e la Guzzanti ? non vorrei che si prendessero una denuncia qualora la prendessero in giro... comunque a giudicare dal forum, in caso di denuncia di gruppo avremo la possibilità di conoscerci di persona in tribunale... per me a breve la boldrini sarà più odiata della fornero

Ritratto di scandalo

scandalo

Ven, 03/05/2013 - 21:37

l'anarchia del web vero !! chissà se google e' d'accordo , non credo , però quando gli islamici sgozzano le proprie figlie perchè vogliono emanciparsi lei tace !! si vergogni di esistere !!

il gotico

Ven, 03/05/2013 - 21:37

un minuto di silenzio per i romani, che adesso, dopo le minacce alle sciura boldrini, si vedranno ridurre il numero di poliziotti per il controllo delle strade, perchè fra polizia postale, stradale, ferroviaria, carabinieri e magari anche una dozzina di teste di cuoio dell'ONU sono tutti impegnati per proteggere madama... chuck norris non le serve ?

il gotico

Ven, 03/05/2013 - 21:38

ultima domanda, nella speranza che nei prossimi articoli si veda una risposta dell'interessata... i porno possiamo ancora scaricarli o è un'offesa alla sinistra perché ci sono accenni al bunga bunga ?

Azzurro Azzurro

Ven, 03/05/2013 - 22:16

x luigipiso Continua mi stai facendo morire dal ridere kompagno.....sono un ingegnere informatico e so gia' che se ti chiedessi qualcosa di inerente risponderesti corbellerie a gogo. Ma quali 3 lauree....tu sei hai la terza media e' gia' tanto. I komunisti intelligenti? Be se dici una boiata cosi' kompagno e' segno che la Storia non la conosci. Impara dai commenti dei miei amici kompagno e vedrai che forse, dico forse, tra 30 anni capirai che il komunismo e' un insulto al genere umano. E di la verita', non sempre le panzane....impegnati e vedrai che forse prendi la licenza elementare.

Azzurro Azzurro

Ven, 03/05/2013 - 22:19

insulti? ma questa si insulta da sola con le corbellerie che dice povera komunista

angelovf

Ven, 03/05/2013 - 22:49

La boldrini tira calci e palamara interviene ma, su Berlusconi premier si scriveva di tutto, ma nessuno e' mai intervenuto a difesa. Anche se fosse un problema, mi piacerebbe che questo governo avesse fine per porre termine a queste prepotenze, e a tanti stupidi vecchi compagni che credono che il pd e un partito di sinistra, ma non accennano mai alle altre anime di partiti confluiti nel pd, e che adesso si fanno scrupolo di stare insieme al pdl.

franco@Trier -DE

Ven, 03/05/2013 - 23:15

Mandate a casa questa Boldrini

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 04/05/2013 - 00:24

L'arroganza dei trinariciuti viene inevitabilmente a galla. Bisogna fare una legge perché SUL WEB DANNO FASTIDIO A SUA SIGNORIA LA PRESIDENTE DELLA CAMERA. Ovvero, la MEGALOMANE di turno.

Ritratto di tiss59

tiss59

Sab, 04/05/2013 - 02:51

propongo un referendum per cambiare il presidente della camera !!!

gdan

Sab, 04/05/2013 - 07:29

Ma che belli tutti 'sti commenti libertari da parte dei bananas: quando le stesse proposte le facevano Gianpiero D'Alia (UDC, ministro di governi Berlusconi) e Gabriella Carlucci (PDL) andavano bene, eh? Pagliacci.

brunog

Sab, 04/05/2013 - 07:38

Alla signora presidenta vorrei ricordare chi e' senza peccato scagli la prima pietra, farebbe meglio a ricordarsi tutte le cose fesserie e altro che ha detto in passato. Alla compagna del SEL vorrei ricordare che la liberta' di espressione non e' negoziabile, se non vuole ricevere insulti puo' sempre cancellare i vari accounts.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Sab, 04/05/2013 - 08:45

Dentro il Palazzo c'è un virus (mania di protagonismo) che colpisce la maggior parte di quelli che lo occupano. I nuovi, appena arrivati, non possedendo molti anticorpi, sono più vulnerabili e quindi Laura ne è rimasta subito vittima.

rancarani.giacinto

Sab, 04/05/2013 - 09:28

però.....è una bella donna!!!!

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 04/05/2013 - 09:30

Poverina! Per i radicalsnob la strada deve essere solo a senso unico! Lei può denigrare i nostri militari denunciando la loro disumanità nei confronti dei profughi (dopo che sono andati a raccattare morti, vivi, delinquenti fino in casa loro)... oppure far fare la figura del pirla a Berlusconi o al suo governo quando aveva chiesto aiuti all'Onu per le migliaia di sbarchi di tunisini e dei libici a Lampedusa dicendo che non esisteva alcuna emergenza e infatti nessuno si mosse... Ma perchè dobbiamo vivere in un Paese che vive di paradossi?

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Sab, 04/05/2013 - 09:42

Pagliaccio gdan, Quando le stesse proposte le facevano D'Alia e la Carlucci a voi pagliacci comunisti NON andavano bene, erano un bavaglio all'informazione. Un pochino di pudore per favore!

piedilucy

Sab, 04/05/2013 - 09:45

Lu mazzica cavolo questa non la sapevo e qui gli italiani muoiono di fame, è di ieri la notizia del 61 che si è ammazzato e i familiari hanno ringraziato attraverso gli annunci mortuari i personaggi come questa signora...ormai siamo in clima di guerra, non possiamo mantenere un milione di personaggi politici che prendono di stipendi e vitalizi una bella fetta delle nostre risorse che potremmo dividere con la gente comune

Kaiser Karl V

Sab, 04/05/2013 - 09:56

Sembra la versione rossa e "politically correct" di Luigi XVI. Forse la Presidentessa vuole emulare le "grandi gesta" di quel baffone sorridente tanto caro alla nostra sinistra.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Sab, 04/05/2013 - 10:27

Niente di più banale, signora Boldrini: prendete a cuore il problema solo quando ci andate di mezzo voi...perché non vi siete mossi con altrettanta indignazione quando capitava ad altri? Comunque ripeto qui il teorema matematico-lapalissiano: quando una idea, un fatto o un progetto fanno indignare la sinistra, allora sono cosa buona e giusta! E' ma-te-ma-ti-co!

gdan

Sab, 04/05/2013 - 10:40

@corvo rosso. Buffoncello: e chi ha detto che a me vadano bene 'ste proposte? Alla prova dei fatti siete solo voi bananas per il momento a smentirvi a seconda di chi propone: leggiti i commenti su queste pagione, oppure, se e' operazione troppo complicata, come al solito fattele leggere a voce alta da qualcuno.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Sab, 04/05/2013 - 11:08

@MEFEL68 03/05 14.43: Tempo sprecato. Saluti

dbeilis

Sab, 04/05/2013 - 11:23

La signora ha anche dimenticato che anche il comunismo che tanto ama e' stato ed e' , anche adesso una dittatura . La signora potrebbe essere anagraficamente mia nipote e confesso tranquillamente di essere stato figlio della lupa , balilla e balilla moschettiere e di essermi silenziosamente scandalizzato della sfuriata antifascista di mio padre quando Mussolini venne a Torino per l'inaugurazione del nuovo stabilimento FIAT a Mirafiori . Poi mi resi conto che il fascismo era una dittatura, sia pure all'acqua di rosa se lo paragoniamo al nazismo e al comunismo che la suddetta Signora tanto ama . Ma pur sempre una dittatura , cosi' giurai a me stesso che avrei avversato qualsiasi dittatura .Mi permetto di ricordadare alla Signora che nel Suo discorso del 25 Aprile ha citato il fascismo , giustissimo , ma guarda caso , nemmeno una volta ha citato il comunismo per quanto e' successo in Italia prima e dopo il 1945. Foibe comprese . Non tutti quei morti erano fascisti, anche se facciamo finta di niente . Da un presidente della Camera ( e anche da un presidente della Repubblica ) mi permetto di avere i diritto di pretendere qualcosa di piu' .

dbeilis

Sab, 04/05/2013 - 11:23

La signora ha anche dimenticato che anche il comunismo che tanto ama e' stato ed e' , anche adesso una dittatura . La signora potrebbe essere anagraficamente mia nipote e confesso tranquillamente di essere stato figlio della lupa , balilla e balilla moschettiere e di essermi silenziosamente scandalizzato della sfuriata antifascista di mio padre quando Mussolini venne a Torino per l'inaugurazione del nuovo stabilimento FIAT a Mirafiori . Poi mi resi conto che il fascismo era una dittatura, sia pure all'acqua di rosa se lo paragoniamo al nazismo e al comunismo che la suddetta Signora tanto ama . Ma pur sempre una dittatura , cosi' giurai a me stesso che avrei avversato qualsiasi dittatura .Mi permetto di ricordadare alla Signora che nel Suo discorso del 25 Aprile ha citato il fascismo , giustissimo , ma guarda caso , nemmeno una volta ha citato il comunismo per quanto e' successo in Italia prima e dopo il 1945. Foibe comprese . Non tutti quei morti erano fascisti, anche se facciamo finta di niente . Da un presidente della Camera ( e anche da un presidente della Repubblica ) mi permetto di avere i diritto di pretendere qualcosa di piu' .

dbeilis

Sab, 04/05/2013 - 11:23

La signora ha anche dimenticato che anche il comunismo che tanto ama e' stato ed e' , anche adesso una dittatura . La signora potrebbe essere anagraficamente mia nipote e confesso tranquillamente di essere stato figlio della lupa , balilla e balilla moschettiere e di essermi silenziosamente scandalizzato della sfuriata antifascista di mio padre quando Mussolini venne a Torino per l'inaugurazione del nuovo stabilimento FIAT a Mirafiori . Poi mi resi conto che il fascismo era una dittatura, sia pure all'acqua di rosa se lo paragoniamo al nazismo e al comunismo che la suddetta Signora tanto ama . Ma pur sempre una dittatura , cosi' giurai a me stesso che avrei avversato qualsiasi dittatura .Mi permetto di ricordadare alla Signora che nel Suo discorso del 25 Aprile ha citato il fascismo , giustissimo , ma guarda caso , nemmeno una volta ha citato il comunismo per quanto e' successo in Italia prima e dopo il 1945. Foibe comprese . Non tutti quei morti erano fascisti, anche se facciamo finta di niente . Da un presidente della Camera ( e anche da un presidente della Repubblica ) mi permetto di avere i diritto di pretendere qualcosa di piu' .

dbeilis

Sab, 04/05/2013 - 11:23

La signora ha anche dimenticato che anche il comunismo che tanto ama e' stato ed e' , anche adesso una dittatura . La signora potrebbe essere anagraficamente mia nipote e confesso tranquillamente di essere stato figlio della lupa , balilla e balilla moschettiere e di essermi silenziosamente scandalizzato della sfuriata antifascista di mio padre quando Mussolini venne a Torino per l'inaugurazione del nuovo stabilimento FIAT a Mirafiori . Poi mi resi conto che il fascismo era una dittatura, sia pure all'acqua di rosa se lo paragoniamo al nazismo e al comunismo che la suddetta Signora tanto ama . Ma pur sempre una dittatura , cosi' giurai a me stesso che avrei avversato qualsiasi dittatura .Mi permetto di ricordadare alla Signora che nel Suo discorso del 25 Aprile ha citato il fascismo , giustissimo , ma guarda caso , nemmeno una volta ha citato il comunismo per quanto e' successo in Italia prima e dopo il 1945. Foibe comprese . Non tutti quei morti erano fascisti, anche se facciamo finta di niente . Da un presidente della Camera ( e anche da un presidente della Repubblica ) mi permetto di avere i diritto di pretendere qualcosa di piu' .

dbeilis

Sab, 04/05/2013 - 11:23

La signora ha anche dimenticato che anche il comunismo che tanto ama e' stato ed e' , anche adesso una dittatura . La signora potrebbe essere anagraficamente mia nipote e confesso tranquillamente di essere stato figlio della lupa , balilla e balilla moschettiere e di essermi silenziosamente scandalizzato della sfuriata antifascista di mio padre quando Mussolini venne a Torino per l'inaugurazione del nuovo stabilimento FIAT a Mirafiori . Poi mi resi conto che il fascismo era una dittatura, sia pure all'acqua di rosa se lo paragoniamo al nazismo e al comunismo che la suddetta Signora tanto ama . Ma pur sempre una dittatura , cosi' giurai a me stesso che avrei avversato qualsiasi dittatura .Mi permetto di ricordadare alla Signora che nel Suo discorso del 25 Aprile ha citato il fascismo , giustissimo , ma guarda caso , nemmeno una volta ha citato il comunismo per quanto e' successo in Italia prima e dopo il 1945. Foibe comprese . Non tutti quei morti erano fascisti, anche se facciamo finta di niente . Da un presidente della Camera ( e anche da un presidente della Repubblica ) mi permetto di avere i diritto di pretendere qualcosa di piu' .

dbeilis

Sab, 04/05/2013 - 11:23

La signora ha anche dimenticato che anche il comunismo che tanto ama e' stato ed e' , anche adesso una dittatura . La signora potrebbe essere anagraficamente mia nipote e confesso tranquillamente di essere stato figlio della lupa , balilla e balilla moschettiere e di essermi silenziosamente scandalizzato della sfuriata antifascista di mio padre quando Mussolini venne a Torino per l'inaugurazione del nuovo stabilimento FIAT a Mirafiori . Poi mi resi conto che il fascismo era una dittatura, sia pure all'acqua di rosa se lo paragoniamo al nazismo e al comunismo che la suddetta Signora tanto ama . Ma pur sempre una dittatura , cosi' giurai a me stesso che avrei avversato qualsiasi dittatura .Mi permetto di ricordadare alla Signora che nel Suo discorso del 25 Aprile ha citato il fascismo , giustissimo , ma guarda caso , nemmeno una volta ha citato il comunismo per quanto e' successo in Italia prima e dopo il 1945. Foibe comprese . Non tutti quei morti erano fascisti, anche se facciamo finta di niente . Da un presidente della Camera ( e anche da un presidente della Repubblica ) mi permetto di avere i diritto di pretendere qualcosa di piu' .

dbeilis

Sab, 04/05/2013 - 11:23

La signora ha anche dimenticato che anche il comunismo che tanto ama e' stato ed e' , anche adesso una dittatura . La signora potrebbe essere anagraficamente mia nipote e confesso tranquillamente di essere stato figlio della lupa , balilla e balilla moschettiere e di essermi silenziosamente scandalizzato della sfuriata antifascista di mio padre quando Mussolini venne a Torino per l'inaugurazione del nuovo stabilimento FIAT a Mirafiori . Poi mi resi conto che il fascismo era una dittatura, sia pure all'acqua di rosa se lo paragoniamo al nazismo e al comunismo che la suddetta Signora tanto ama . Ma pur sempre una dittatura , cosi' giurai a me stesso che avrei avversato qualsiasi dittatura .Mi permetto di ricordadare alla Signora che nel Suo discorso del 25 Aprile ha citato il fascismo , giustissimo , ma guarda caso , nemmeno una volta ha citato il comunismo per quanto e' successo in Italia prima e dopo il 1945. Foibe comprese . Non tutti quei morti erano fascisti, anche se facciamo finta di niente . Da un presidente della Camera ( e anche da un presidente della Repubblica ) mi permetto di avere i diritto di pretendere qualcosa di piu' .

dbeilis

Sab, 04/05/2013 - 11:23

La signora ha anche dimenticato che anche il comunismo che tanto ama e' stato ed e' , anche adesso una dittatura . La signora potrebbe essere anagraficamente mia nipote e confesso tranquillamente di essere stato figlio della lupa , balilla e balilla moschettiere e di essermi silenziosamente scandalizzato della sfuriata antifascista di mio padre quando Mussolini venne a Torino per l'inaugurazione del nuovo stabilimento FIAT a Mirafiori . Poi mi resi conto che il fascismo era una dittatura, sia pure all'acqua di rosa se lo paragoniamo al nazismo e al comunismo che la suddetta Signora tanto ama . Ma pur sempre una dittatura , cosi' giurai a me stesso che avrei avversato qualsiasi dittatura .Mi permetto di ricordadare alla Signora che nel Suo discorso del 25 Aprile ha citato il fascismo , giustissimo , ma guarda caso , nemmeno una volta ha citato il comunismo per quanto e' successo in Italia prima e dopo il 1945. Foibe comprese . Non tutti quei morti erano fascisti, anche se facciamo finta di niente . Da un presidente della Camera ( e anche da un presidente della Repubblica ) mi permetto di avere i diritto di pretendere qualcosa di piu' .

soleeluna

Sab, 04/05/2013 - 11:25

Poverina a lei la insultano via web , invece Ilaria Leone 19 enne di Castagneto Carducci è stata uccisa da un SENEGALESE senza fissa dimora con il foglio di via .

pl.braschi@tisc...

Sab, 04/05/2013 - 11:31

Questa sciagurata deve andarsene per attentato alla libertà dei cittadini italiani!

pl.braschi@tisc...

Sab, 04/05/2013 - 11:35

Se verrà provato, come temo, che l'assassino di quella ragazza a Castagneto Carducci, è quel delinquente di negro senegalese, la colpa sarà di questa tizia che ha, di fatto impedito l'espulsione dello stesso! Ricordate che quando vedete l'invasione di estracom che ci azzanna alla gola, la responsabile maggiore è quella cialtrona che siede in quella poltrona, per volontà del PD!

jeanlage

Sab, 04/05/2013 - 11:49

La Presidente dimostra la stessa impudicizia di Voltaire: tolleranza per sé e "schiacciate l'infame" per quelli che non la pensano come loro. D'altra parte i comunisti Stalin, Lenin, Togliatti(a Barcellona) hanno sempre massacrato gli anarchici.

diocleziano48

Sab, 04/05/2013 - 11:51

Ma dove stava questa signora quando sul web si insultava a tutta forza quelli della parte avversa?

gardadue

Sab, 04/05/2013 - 12:20

Meglio le fisse della Brambilla che la pochezza e l'ignoranza della COMUNISTA Boldrini

Pazz84

Sab, 04/05/2013 - 12:36

Beh gli insulti ci sono, basta leggere certi commenti postati qui e su libero. Peccato che questa signora si sia dimenticata che esistono già delle leggi riguardo internet, e sono abbastanza severe per i trasgressori. Basterebbe semplicemente applicarle ogni tanto come fanno i comuni cittadini/internauti.

m.m.f

Sab, 04/05/2013 - 12:59

INTERNET E' UNA REALTA' CHE HA POSTO FINE ALLA CASTA DI CONTINUARE A PRENDERE PER IL CULO I CITTADINI ITALIANI.............

pajoe

Sab, 04/05/2013 - 13:06

Una signora Americana, tale:Harriet Beecher Stowe, per intenderci, la scrittrice della Capanna dello zio Tom, con la sua determinazione, ostinazione e pio indottrinamento, tanto sobillo'che combinando interessi sociali,economici e politici, fece scoppiare nel 1861, uno dei conflitti fratricidi più sanguinosi: La Guerra di Secessione.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Sab, 04/05/2013 - 13:12

No Boldrini! Basta all’integralizazione delle istituzioni. Lei è il Presidente della Camera, e come tale dovrebbe astenersi da qualsiasi esternazione basata sulle sue ideologie che, le assicuro, non sono di tutti gli Italiani. Da brava nostalgica dei sistemi totalitari rossi, auspica uno dei mezzi con cui tali sistemi mantenevano il controllo sulle persone: la censura e la limitazione della stampa e dei media (allora non c’era la “rete”). Le vere “campagne d’odio” sono quelle che la sua area d’appartenenza politica attua senza sosta contro chiunque non sia allineato al “pensiero unico”. E non si nasconda vigliaccamente, come tutte le “pasionarie” rosse, dietro al fatto di essere una donna in un posto di potere. Le sue prese di posizione, le sue affermazioni, gli atti di tutta la sua vita schierata all’integralismo comunista, sono e sarebbero indecenti in valore assoluto e nello stesso modo anche se fossero attuati da un uomo, un gay, un giallo o un nero! Si chieda invece come mai, a insultarla e minacciarla "Non sono pochi, sono migliaia e migliaia, crescono ogni giorno e costituiscono una porzione del Paese che non possiamo ignorare…”. Anzi, fossi in lei, sarei grato che la rabbia, la frustrazione, l’impotenza, il senso di offesa, trovino sfogo incruento nel web, invece di sfociare in gesti scomposti e pericolosi. Lei parla e si comporta sempre e solo in chiave anti-italiana; se ne è stata ben al riparo di cariche, poltrone e potere (sempre ben pagata e privilegiata). Molte donne non hanno avuto le possibilità finanziarie di una famiglia come la sua che le ha permesso di fare l’eroina della solidarietà, potendosi concedere anni a studiare e viaggiare nel mondo; senza contare che mi piacerebbe sapere come ha fatto a entrare nell’ONU a 28 anni. Cos’è, le hanno telefonato in RAI pregandola di concedere il suo preziosissimo “costante impegno, svolto con umanità ed equilibrio, a favore di migranti, rifugiati e richiedenti asilo» assieme alla «dignità e (...) fermezza mostrate nel condannare (...) i respingimenti degli immigrati nel Mediterraneo”? O, invece, fa parte anche lei di quel nefasto meccanismo rosso bravissimo a far promuovere i propri paladini in posti da dove il pensiero rosso può meglio essere inoculato nei popoli (vedi il ridicolo Nobel a Fo)? Si stupisce di essere insultata??? Lei sta proditoriamente perseguendo la cancellazione dell’Italia così come la conosciamo da secoli; non rispetta minimamente la carica che ricopre che dovrebbe essere in assoluto “super partes”; sta da anni facendo danni reali e continui (non “virtuali” come quelli del web) alla nostra società, al nostro futuro, alle regole della convivenza civile che primariamente dovrebbe tutelare il popolo Italiano. L’unica speranza che abbiamo è che lei sparisca velocemente da quel pulpito assieme a questo governo; anche se resta la rabbia di averle procurato ulteriori prebende, potere, connivenze che lei userà sempre e comunque contro l’Italia.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 04/05/2013 - 13:25

@Azzurro Azzurro ingengnere informatico? Nè carne nè pesce. Al massimo arrivi alle terze forme normali e a qualche stupidaggine sull'ereditarietà del Java. Tu ingegnere informatico vorresti chiedere qualcosa a me informatico? Ma tu non sai nemmeno cosa sia il problema della fermata della macchina di Turing, con 4 azzacate di software che fate. Studia che è meglio Se vuoi sono qui, chiedi pure ora sto trattando questo architetture degli algoritmi paralleli con mapping automatico di software a architetture multiprocessore. Che ridere sti ragazzini....

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 04/05/2013 - 14:01

Boh , ma la boldrini potrebbe chiedere aiuto alle autorita cinesi , loro sono specializzati a bloccare e censurare, anche loro compagni capitalisti.In fondo anche i comunisti hanno bisogno di mangiare.Ma " questa "chi si crede di essere, si attaccano a quelle poltrone e pensano di essere SEMIDEI :Tanto ritornera con i piedi per terra .Non credo che questo governo di fara.utti, andra per le lunghe.Fara la fine del finito.

semprecontrario

Sab, 04/05/2013 - 14:12

adesso la boldrini scopre il Web e quindi bisogna censurare,la mobilitazione giornalistica non c'e'?

laura bianchi

Sab, 04/05/2013 - 17:56

E, dove era;"nostra signora dei rifugiati" ed i suoi" paladini", quando, la Signora Carfagna o lo stesso Berlusconi, venivano dileggiati un giorno si e l'altro pure???? verrebbe da dire è, INTERNET,"BELLEZZA"!! a me indigna di più; sapere che si vanta di comprare capi cinesi, alla faccia di tutti i bimbi sfruttati.NO!"signora" lei al pari di fini, non mi rappresenta, così come la CECILE,che oggi scopre di essere nera,anzichè di colore, come i suoi amici sinistri,politicamente corretti e profondamente razzisti l'hanno appellata!! oh! Paese senza speranza e privo, d'amore e dignità.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 04/05/2013 - 23:59

#gdan Se lei non sa distinguere tra una proposta che riguarda gli interessi generali del paese, rispetto alle fisime personali di una arrogante comunista, allora è meglio che torni ad imparare il significato delle parole. Asino.

frateindovino

Gio, 18/07/2013 - 18:34

boldriniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii hai rotto anche chi ti ci ha messo....