Alla Camera il convegno "Legittimo impedimento, un diritto per l'Avvocatura"

Un’occasione di confronto istituzionale e tecnico-giuridico per riaffermare il ruolo centrale dell’avvocato nel processo e la necessità di garantire strumenti normativi adeguati a tutela dell’esercizio della professione forense

Alla Camera il convegno "Legittimo impedimento, un diritto per l'Avvocatura"
00:00 00:00

Si è tenuto Nella Sala Regina della Camera dei Deputati, a Montecitorio, il convegno "Legittimo impedimento: un diritto per l’Avvocatura". Un’occasione di confronto istituzionale e tecnico-giuridico per riaffermare il ruolo centrale dell’avvocato nel processo e la necessità di garantire strumenti normativi adeguati a tutela dell’esercizio della professione forense.

L'evento, a cui hanno partecipato i parlamentari di Fratelli d'Italia Marco Silvestroni e Manlio Messina, si è aperto con i saluti istituzionali del Ministro della Giustizia Carlo Nordio e del Presidente del Consiglio Nazionale Forense Francesco Greco. Sono intervenuti esponenti di rilievo del Parlamento e dell’Avvocatura, tra cui Sergio Rastrelli, Erika Stefani, Maria Elena Boschi, Ada Lopreiato e Lucia Secchi Tarugi, Coordinatrice Commissione Pari Opportunità CNF.

L'evento è stato moderato da Patrizia La Rosa, Componente della Commissione Pari Opportunità CNF ed è proseguito in una tavola rotonda a cui hanno partecipato Francesca Palma, Aniello Cosimato e Giovanni Stefanì, componenti della Commissione Pari Opportunità del CNF e del Gruppo di lavoro sul legittimo impedimento.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica